non si tratta di uno shampoo di particolare pregio, comunque la base lavante non è proprio male ha un variegato assortimento di tensioattivi con due di particolare qualità (Sodium trideceth 7 carboxylate eSodium Sweetalmond amphoacetate)
Il buon effetto estetico sarà determinato senz'altro dall'altapresenza del polyquaternium che in genere si usa allo 0,3- 0,5 ma in alcuni casi si abbonda fino allo '0,8 - 1% . Anche il famoso Vichy all' aminexyl (che piace a molti come effetto estetico) è formulato con questi criteri (base lavate semplice e alta quantità di polyquaternium). E' probabile però che questi tipi di shampoo nel tempo non diano più l'effetto desiderato, perchè l'eccesso di poliquaternium pur non essendo dannoso per il capello , porta ad una certa assuefazione.
Comunque ovviamente non ha nessun potere ristrutturante, nè tantomenovagamente antidht (il saw palmetto allo 0,1 è decisamente inutile in uno shampoo meglio metterci qualche buon olio essenziale)e come delicatezza c'è senz'altro di meglio, ovviamente questo shampoo si può tranquillamente provare