shampoo uso quotidiano

andrea96

Utente
4 Agosto 2025
8
0
5
Ciao a tutti, ho 29 anni e soffro di alopecia androgenetica, uso il minoxidil spray della biorga come consigliato dalla dermatologa, erroneamente ho sempre pensato fosse sbagliato lavare i capelli tutti i giorni..

Ho i capelli fini, sapete consigliarmi uno shampoo da usare tutti i giorni? mi consigliate di usare lo shampoo tutti i giorni o di alternare giorni senza shampoo?
Nei vecchi thread avevo letto di Dr. Organic Hemp Oil – Shampoo 2-in-1 Conditioner e dei vari k-max, cosa mi consigliate?
l'unico simile che ho trovato ancora in commmercio è questo amazon

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Ciao
ma ti curi solo con minoxidil??

si lava tutti GG,eviti così deposito di Minox sulla cute
Qui consigli su come utilizzarlo al meglio

va benissimo lo shampoo linkato

andrea96

Utente
4 Agosto 2025
8
0
5
Ciao

Si uso solo minoxidil, avevo usato il caretopic spray sotto consiglio della dermatologa ma mi dava problemi e l'avevo interrotto, ho ancora capelli ma ho stempiature ai lati e al centro c'è un pò di diradamento, riesco a coprire tutto tenendo i capelli abbastanza medio lunghi, se si può fare ed è utile dopo mando mie foto per far vedere la situazione.
Il caretopic l'avevo usato per più di un anno ma non avevo riscontrato alcun beneficio.

Va bene grazie, lo shampoo linkato posso usarlo tutti i giorni per sempre o va usato a cicli?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Più che altro perché se hai AGA il solo Minox è inutile
compila il form e posta foto

si tutti i GG

andrea96

Utente
4 Agosto 2025
8
0
5
Lo shampoo funziona anche per inspessire il fusto o per quello mi consigli altro?
Più che altro perché se hai AGA il solo Minox è inutile
compila il form e posta foto

si tutti i GG
Compilato il form.
Si la dermatologa mi ha lasciato solo il minoxidil, secondo te dovrei usare shampoo volumizzante o anche qualcosa per aumentare lo spessore del fusto o lo fa già lo shampo linkato?
Dalle foto si vede poco ma se avessi i capelli corti i diradamenti e la stempiature si vedrebbero parecchio

Ultima modifica da un moderatore:

antonio10

Utente
8 Ottobre 2018
17
1
5
Ciao

Ciao ti chiedo se lo shampoo della stessa linea rescue e restore di seguito il link: https://www.perfumesclub.it/it/dr.-...xRAsy54TblV9XPE0hhRIGlDXZhi553UwaAnGeEALw_wcB

Può essere usato ogni giorno senza problemi?

Grazie

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
271
9
265
ho comprato questo shampoo e anche hair rescue and restore. Sono tutti e due delicati? posso usarlo quotidianamente?

Allegati

• IMG_20250905_112423.jpg
    IMG_20250905_112423.jpg
    238.5 KB · Vista: 8