Shampoo ultra delicato.

lollipop

Utente
17 Ottobre 2011
12
0
5
Ho i capelli grassi, mi feci vedere dal dermatologo che mi consigliò di usare lo stiproxal, ma mi irrita la cute e mi fà uscire sulla cute e tra i capelli davanti in prossimità della fronte un qualcosa simile alla forfora, come se si screpolasse il cuoio capelluto.
Mi si screpola anche la fronte.
Lo stiproxal lo uso una volta ogni tanto, mentre per i lavaggi frequenti utilizzo il ducray.
Ma anche il ducray mi screpola nella stessa zona.

Cosa potrei fare?
Uno shampoo più delicato del ducray?
Se si quale?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Prova il Markeuticals Accelerator... ho avuto i tuoi stessi problemi quando non lo trovavo più in farmacis... per me è delicatissimo sia per cuoio capelluto che per capelli

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
lo stiprox e' uno shampoo curativo forte e aggressivo va usato alternato a shampoo veramente delicati per il loro inci come gli helan,seres,biokap,tea natura,verdesativa etc.
il ducray e il markeuticals li ho provati e non mi sono piaciuti e poi basta guardare l'inci che hanno ben poco di delicato...
comunque tutto e' soggettivo...

lollipop

Utente
17 Ottobre 2011
12
0
5
sono stato in erboristeria e non avevano questi prodotti da voi consigliati: helan,seres,biokap,tea natura,verdesativa.

Mi ha consigliato [la tipa dell'erboristeria] una shampoo ultra delicato di nome HC+ Probiotici della HOMOCRIN.

Ho comunque desquamazione ma non vorrei che tale desquamazione sia causata dal minoxidil al 2%.

Cosa ne pensate? Smetto con il Minoxidil per vedere se ho ancora desquamazione?
Ne utilizzo 2ml al giorno in un unica applicazione.

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
a parer mio non è la cute che si screpola sono residui di forfora grassa che nonostante il lavaggio rimane attaccata alla cute, succede anche a mè, una buona detersione l'ho vista con lo shampoo revivongen che puoi alternare al timoglican che è meno agggressivo, in ogni caso per avere una buona detersione bisogna frizionare bene la cute altrimenti quel cavolo di forfora non si smuove

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
Homocrin sono buoni shampoo , strano che non hai trovato quelli che ti avevo detto sono molto diffusi i verdesativa e i teanatura li trovi sul sito mondovert

lollipop

Utente
17 Ottobre 2011
12
0
5
vi aggiorno.
E' da martedi che non uso il Minoxidl.
Oggi shampoo con homocrin, fronte screpolata [ho i capelli lunghetti] e se i capelli insaponati si poggiano sulla fronte lo shampoo mi screpola la fronte [metto crema idratante in viso successivamente ] e cute all'altezza dei capelli screpolata con roba bianca.
Ora la stessa screpolatura che ho sulla fronte mi capita sulla cute dove cè l'attaccatura dei capelli.

Devo dedurre che anche l homocrin è troppo aggressivo?
Attendo una settimana senza minoxidil per vedere se ho ancora tracce che mi può causare queste crosticine bianche in testa?

Non ce la faccio più.

lollipop

Utente
17 Ottobre 2011
12
0
5
Ho la pelle molto delicata, delicatissima.
Praticamente la fronte si riempe di roba bianca [come se si seccasse la pelle] e metto una idratante e tutto passa.
Ma sul cuoio capelluto cosa posso fare?

Se usassi uno shampoo per neonati?
Tipo quello della fissan?

protexo

Utente
8 Gennaio 2006
97
0
65
Per mia esperienza personale la causa di tale screpolature e pelle secca e' causata dal propylene glicole.

Da quando uso prodotti che non lo contengono, il problema e' sparito ...

lollipop

Utente
17 Ottobre 2011
12
0
5
protexo ha scritto:
Per mia esperienza personale la causa di tale screpolature e pelle secca e' causata dal propylene glicole.

Da quando uso prodotti che non lo contengono, il problema e' sparito ...

Che prodotto stai utilizzando?

lollipop

Utente
17 Ottobre 2011
12
0
5
oggi faccio altro shampoo [ho i capelli grassi quindi devo lavarli un giorno si e un giorno no]
L'erboristeria mi ha dato due shampoo, un homocrin probiotici per capelli grassi [da usare una volta a settimana, l'ultima volta l ho usato sabato scorso quello per capelli grassi] ed un homocrin probiotico shampoo caduta capelli da usare le altre due volte.

vediamo come và.

Voglio spararla: a casa utilizzo acqua desanilizzata [ho un impianto che elimina sale e calcare dall'acqua], può mai essere questo?

besthaircut

Utente
25 Novembre 2011
54
0
65
ciao a tutti sono un nuovo utente
ho letto un pò di topic sul tema, sto usando il triatop ciclicamente (non più di 2volte a settimana per non più di un mese) e mi trovo bene, però faccio fatica a trovare uno shampoo da utilizzare tutti i giorni per alternarlo. Tra gli ultra delicati ho provato Ultradolce di Garnier alla camomilla, lo Schultz camomilla e il Ducray ultra delicato.. il migliore dei tre mi sembra lo Schultz che utilizzo in combinata con il balsamo sempre Schultz anche se non sono sicuro dei principi contenuti, in fin dei conti è uno shampoo da supermercato che credo privilegi il lato estetico soprattutto.. il Ducray una delusione, i capelli non rimangono molto morbidi anzi si creano delle screpolature sulla cute.. leggendo tra i vari topic sembra che le migliori recensioni le abbiano l'HC+ Probiotici della HOMOCRIN e il REVITA tra i più delicati.. quale tra i due mi consigliereste? il secondo si trova solo su internet mi sembra di capire, qual'è il miglior link dove acquistarlo? anche se non ho problemi di caduta posso utilizzarlo senza effetti collaterali e con frequenza giornaliera? grazie mille!