shampoo tutti i giorni

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
salve

vorrei riportarvi la mia esperienza
solitamente facevo lo shampoo 3 volte a sett
i capelli non li vedevo mai sistemati come volevo erano sempre flosci e senza volume
ora è da 1 settimana che faccio lo shampoo tutti i giorni
2 volte nizoral il resto dei giorni c1 alpecin
rivedo la capigliatura migliore di quando facevo lo shampoo meno spesso .la mattina quando mi alzavo i capelli apparivano spenti e all'apparenza diradati .
sempre nella convinzione che fare lo shampoo tutti i giorni li facesse indebolire e cadere mi limitavo a 2-3 volte a sett ,invece è il contrario lda quando faccio lo shampoo tutti i giorni la capigliatura la vedo bella folta e voluminosa come non mai [:)]
anche voi avete avuto benefici per chi fa lo shampoo tutti i giorni ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,048
2,015
Beh quella del lavaggio quotidiano che fa male ai capelli è una bufala che ormai dovrebbero sapere quasi tutti.
La cosa importante è usare prodotti delicati,tu non stai usando proprio il massimo ci è delicatezza,adesso non te ne accorgi ma magari tra un mesetto due,cambia almeno Alpecin e ruotalo con altri shampoo.
Per chi come noi usa lozioni,la detersione giornaliera e essenziale

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
371
123
265
I lavaggi vanno fatti secondo la propria esigenza, personalmente li lavo tutti i giorni perchè i miei sono fini e si sporcano subito, tendenti ad ingrassarsi. In secondo luogo applicando il minoxidil la sera al mattino li lavo.
Anche io mantengo nizoral 2 volte a settimana e poi cambio shampoo a rotazione.

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Ancora una volta consiglio Ducray Sensinol, uno shampoo leggero, che è quello che nettamente mi sta aiutando di più nell'aver quasi tolto (vediamo poi se dura...) quel leggero stato di infiammazione con ogni tanto pruriti che mi portavo da più di un anno.

Secondo me Sensinol, più l'ottimo Shampoo dr.Organic lavaggi frequenti al tree oil possono essere una ottima alternanza.

Poi ogni tanto il Ketodue, ma non so nemmeno se mi abbia aiutato come Sensinol... poi, costa davvero un botto...

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
Proxy ha scritto:

Per chi come noi usa lozioni,la detersione giornaliera e essenziale

Dici per una questione di resa estetica (i veicolanti sono tutti, chi più chi meno, belli zozzi) o anche per una migliore riuscita della cura?

Io sto usando il restax e l'accelerator della markeutical, non tutti i giorni però... Diciamo ogni 2 in media, non sono mai stato abituato a lavarli spesso visto che ho sempre avuto capelli fini e poco grassi