Scusa ma per onestà voglio rispondere in modo puntuale a tutte le eccezioni da te sollevate:
1) l'essere dermatologo nn penso sia una cosa così fondamentale per curare la calvizie! Campo si è specializzato in questo settore seguendo corsi, seminari e studiando testi di esperti! Prima di andare da lui sono stato da 2 dermatologi: uno mi ha dato lozioni da banco (che si è visto nn servire a nulla e costare tantissimo), il secondo nemmeno sapeva cosa fosse il minox!! Questo dovrebbe farti capire che, molto spesso, l'esperienza clinica è molto più importante di quella dei libri!!
2) ti chiede di vederti ogni 3-4 mesi solo le prime volte, dove necessita di stabilizzare la terapia. Ora ci vado ogni 6 mesi, quindi una volta l'anno (proprio come consigliavi tu)!
3) bhè mi sembra più che lecito che nn ti abbia voluto dare il numero di cellulare! Immagina se lo desse a tutti e dico tutti i suoi pazienti... starebbe fresco. Io via mail lo sento regolarmente, quando ho dei dubbi! Nell'oggetto della mail specifico che sono suo paziente, evidenziando il mio nome e cognome (lui nn risponde quasi mai alle persone comuni, per evitare seccature)!! L'ultima volta l'ho sentito una settimana fa per chiedergli un ottimo balsamo (visto che ho i capelli molto secchi e sfibrati): gli ho scritto alle 20 ed alle 22 mi è arrivata la sua risposta!!
4) la telefonata è di rito, visto che generalmente si prenotano visite a distanza di 4-6 mesi l'una dall'altra ed un paziente potrebbe pure dimenticarsi (questa della telefonata, piuttosto, la vedo una cosa molto positiva)!! E poi scusami, per quanto impegnato potessi essere non penso che avevi problemi a confermare una visita (visto che oramai avevi risposto al telefono)!!
5) il cortisone lo ha prescritto anche a me per colpa di un forte telogen effluvio ed i risultati non hanno tardato ad arrivare! Ho chiesto a vari medici sull'opportunità del cortisone e tutti hanno confermato che, se utilizzato sporadicamente, non può causare alcun tipo di problema (visto che Campo prescrive cortisonici che in genere si usano in campo dermatologico, per acne ecc.)
6) la finasteride, in caso di androgenetica, è una delle basi della cura!
Cmq, per chiudere, 6 mesi sono davvero pochi! Avresti dovuto aspettare almeno un anno!!