Shampoo Tersum

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
Anch'io ho notato questo fatto del volume... con triatop venivano molto voluminosi...
ora uso il solo Seboskin ma la resa estetica seppur buona non è mai come quella di Triatop..

quasi quasi lo ricompro [^]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Rispondo a Nissano: no, nn gliel'ho detto!
Secondo me ogni shampoo, purchè nn aggressivo, va bene dal momento che la calvizie ne è indipendente!
Quindi cerco sempre di variare, scegliendo quelli delicati che mi diano una buona resa estetica (ed effetto di pulito) ed il k-max è uno di questi...

giusgius

Utente
23 Gennaio 2006
6
0
5

X Annferri:

prima ero registrato con un altro nome utente e adesso ho cambiato.

Io sono stato da Campo in cura 6 Mesi e non mi è piaciuto come medico e come disponibilità e sopratutto come risultati ottenuti!

Prima di tutto Campo non è un DERMATOLOGO e questo già mi fa pensare bene! Sul ricettario è scritto Medico Chirurgo! Ma ti rendi conto???

E' come se il tuo medico generico domani mattina incomincia a fare delle visite per i pazienti che hanno problemi di capelli.....

Ti chiede di vederti ogni 3,4 mesi quando una visita all'anno è più che sufficiente.

Gli ho chiesto il suo cellulare per eventuali chiarimenti, aiuti, e non me lo ha dato. Mi ha dato l'inidirzzo di posta elettronica...prova a scrivergli e vedrai se ti risponde.

Mi ha chiamato la segretaria prima dell'ultima visita per confermare l'appuntamento e Le ho chiesto di richiamarmi perchè ero impegnato e non si è fatta più sentire!!! Sul fattore umano Campo lascia davvero a desiderare...

Mi ha fatto assumere cortisone per via orale quando non era il caso.

Voleva darmi fina per alcune note di androgentica...più che sufficiente una lozione!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq il tersum guardando l'inci (acqua, MEA-lauryl sulfate, laureth-2, lauramidopropyl betaine, glicole propilienico, achillea millefolium, capsicum frutescens, pantenolo, polyquaternium-7, oenothera biennis, hydrolyzed glycosaminoglycans, mentolo, PEG-40 hydrogenated castor oil, acido citrico, disodium EDTA, imidazolidinyl urea, sodium dehydroacetate, profumo) è aggressivo perchè contiene mea lauryl sulfate!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
anche il deltacrin è aggressivo per lo stesso discorso dello shampoo tersum!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Scusa ma per onestà voglio rispondere in modo puntuale a tutte le eccezioni da te sollevate:
1) l'essere dermatologo nn penso sia una cosa così fondamentale per curare la calvizie! Campo si è specializzato in questo settore seguendo corsi, seminari e studiando testi di esperti! Prima di andare da lui sono stato da 2 dermatologi: uno mi ha dato lozioni da banco (che si è visto nn servire a nulla e costare tantissimo), il secondo nemmeno sapeva cosa fosse il minox!! Questo dovrebbe farti capire che, molto spesso, l'esperienza clinica è molto più importante di quella dei libri!!
2) ti chiede di vederti ogni 3-4 mesi solo le prime volte, dove necessita di stabilizzare la terapia. Ora ci vado ogni 6 mesi, quindi una volta l'anno (proprio come consigliavi tu)!
3) bhè mi sembra più che lecito che nn ti abbia voluto dare il numero di cellulare! Immagina se lo desse a tutti e dico tutti i suoi pazienti... starebbe fresco. Io via mail lo sento regolarmente, quando ho dei dubbi! Nell'oggetto della mail specifico che sono suo paziente, evidenziando il mio nome e cognome (lui nn risponde quasi mai alle persone comuni, per evitare seccature)!! L'ultima volta l'ho sentito una settimana fa per chiedergli un ottimo balsamo (visto che ho i capelli molto secchi e sfibrati): gli ho scritto alle 20 ed alle 22 mi è arrivata la sua risposta!!
4) la telefonata è di rito, visto che generalmente si prenotano visite a distanza di 4-6 mesi l'una dall'altra ed un paziente potrebbe pure dimenticarsi (questa della telefonata, piuttosto, la vedo una cosa molto positiva)!! E poi scusami, per quanto impegnato potessi essere non penso che avevi problemi a confermare una visita (visto che oramai avevi risposto al telefono)!!
5) il cortisone lo ha prescritto anche a me per colpa di un forte telogen effluvio ed i risultati non hanno tardato ad arrivare! Ho chiesto a vari medici sull'opportunità del cortisone e tutti hanno confermato che, se utilizzato sporadicamente, non può causare alcun tipo di problema (visto che Campo prescrive cortisonici che in genere si usano in campo dermatologico, per acne ecc.)
6) la finasteride, in caso di androgenetica, è una delle basi della cura!

Cmq, per chiudere, 6 mesi sono davvero pochi! Avresti dovuto aspettare almeno un anno!!