Shampoo Tersum

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Uno shampo molto usato dal Dr.Campo è il Tersum, da usare a giorni alterni (tranne una volta a settimana sostiturlo con il triatop).

Mentre con il triatop i capelli risultano molto più forti e consistenti, con il tersum diventano molto mosci rendendo il diradamento anche più evidente, cosa che non accade neanche quando li bagno e basta.

Purtroppo la prossima visita dal Dr.Campo ce l'ho a fine Maggio, quindi vorrei chiedere a tutti, ma sopratutto i pazienti del Dr.Campo, se esiste uno shampo che di solito il dottore prescrive in sostituzione del Tersum qualora qualcuno avesse avuto le mie stesse considerazioni. E naturalmente che renda i capelli più forti.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Uno shampo molto usato dal Dr.Campo è il Tersum, da usare a giorni alterni (tranne una volta a settimana sostiturlo con il triatop).

Mentre con il triatop i capelli risultano molto più forti e consistenti, con il tersum diventano molto mosci rendendo il diradamento anche più evidente, cosa che non accade neanche quando li bagno e basta.

Purtroppo la prossima visita dal Dr.Campo ce l'ho a fine Maggio, quindi vorrei chiedere a tutti, ma sopratutto i pazienti del Dr.Campo, se esiste uno shampo che di solito il dottore prescrive in sostituzione del Tersum qualora qualcuno avesse avuto le mie stesse considerazioni. E naturalmente che renda i capelli più forti.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
è vero, ho notato anche io questa cosa!io vado da campo a metà febbraio...se vuoi posso chiedere qualcosa di alternativo al tersum.ciao

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
A me ha consigliato la stessa cosa ma io sono affezionato allo shampoo di biothimus M, non fà niente ma almeno lascia i capelli morbidi e pettinabili, e invece di triatop una volta alla settimana o due uso il nizoral!

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Si, pdmo fammi sapere.
Però aspettiamo la risposta di qualche altro utente o magari anche del Doc Gigli..

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a me campo fa usare , il ducray extadelicato o il seboskin in alternatia al tersum, cmq anche il deltacrin biodue e' ottimo...o l'hegor

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Grazie Doc.
Matto tu avevi espressamente chiesto di sostituire il tersum e ti ha dato il Deltacrin?
Ma ho letto che cmq questo tipo di shampoo ha lo stesso effetto del tersum... è vero?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il tersum e il deltacrin sono lo stesso shampoo prodotti dalla stessa casa,sono esattamente la stessa cosa....cmq i chimici lulo e Dep insegnano che il tersum è uno shampoo sopravvalutato e ne esistono di molto meglio...diciamo che Campo non è un esperto di shampoo, semmai di tricologia,insomma la sua preparazione in shampoo è discutibile soprattutto dopo che ho appreso che lui è anche convinto nella suuperiorità del tersum....non credo cmq che chimici come Dep e lulo possano avere una conoscenza minore a riguardo

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Si, ma allora a me non serve cambiare il tersum con il deltacrin visto che cmq il risultato sarebbe lo stesso e quindi capelli mosci...
Me ne serve uno che non sia troppo aggressivo ma che mi rinvigorisca i capelli.

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Ma il dr. Campo consiglia di usare il triatop o il nizoral 1 volta a settimana anche a chi non ha dermatiti varie e forfora???

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
No, a me nn l'ha mai consigliato visto che nn ho problemi di dermatite!!

Cmq uno shampoo (in linea di massima) vale l'altro, io infatti non essendomi trovato bene col tersum (come risultati estetici) utilizzo il k-max o lo shampoo consigliato dal Doc. Gigli!

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Io non ho problemi di dermatite e cmq mi ha dato il triatop.
Anferri, hai detto al Dr.Campo che utilizzi il K-max? cosa ti ha risposto?

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Ciao nissano io quando mi sono presentato da cao per la sperimentazone gl ho detto e lui ha viso che avvo forfora e cute arrossata e mi ha detto di usare il deltacrin e tutto e scomparso ma penso che il deltacrin non abbia vuto un ruolo decisivo perchè è stato l'intgrator(nipo pnso)a risolvere tutto con i suo acidi grassi vegetali..quindi contino ad usare deltacrin semplicemete per abitudne e perchè è delicato e poi mi sono fidato del dottore ciao

giusgius

Utente
23 Gennaio 2006
6
0
5
sono stato paziente di campo ma secondo me non è cosi bravo come dicono. sullo shampho lasciamo perder..il tersum fa davvero ridere...però chissà perchè campo lo consiglia cosi tanto! pensateci bene...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ogni medico ha le sue fissazioni. Ricordo che il dermatologo di mia nonna era fissato con un sapone (adesso nn ricordo bene la marca esatta)!!
Cmq nn fa ridere! Semplicemente a me piace cambiare spesso, ma per molti mesi l'ho usato (anche quotidianamente) e posso dire che è uno shampoo molto molto delicato che nn mi ha mai irritato la cute!!

Riguardo Campo trovo molto strano (e questo mi fa pensare bene....) che tu ti iscriva ad un forum e, nel tuo primo ed unico (finora) messaggio, decida di scrivere in un post per attaccare Campo. Purtroppo la calvizie è qualcosa che nn è facile da combattere e non c'è una terapia universale e definitiva!
Quindi così come i successi, ci saranno anche tanti insuccessi!
Ma nel mare di ciarlatani che rubano soldi ai pazienti, mi sento di dire che Campo non è affatto uno di questi (a prescindere dal successo o meno della terapia, a volte troppo indipendente dal medico)!!!