shampoo senza ketoconazolo

camillo

Utente
22 Gennaio 2008
12
0
5
Ciao ragazzi. Volevo sapere qual'è il miglior shampoo anti-sebo e antiforfora non contenente ketoconazolo o altri composti artificiali ad azione estrogenica/antiandrogena. So che il ketoconazolo all'1%-2% è in una percentuale tanto bassa da scongiurare un'assorbimento sistemico...ma voglio provare a non utilizzare ne il triatop ne il nizoral ne altri shampoo a base di questo composto chimico per un periodo prolungato. Esiste qualcosa di altrettanto valido con componenti naturali? Ho già provato il restivoil sebonormalizzante ma:

1 - non da volume ai capelli
2 - non fa molta schiuma (il che sicuramente è più salutare) ma in questo modo finisco un flacone ogni 2 settimane.

Non cerco qualcosa che sia necessariamente iper-delicatissimo, solo mi interessa che non contenga composti farmacologici come il ketaconazolo.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
puoi provare col biokap antiforfora in erboristeria....io cmq ora sto usando il garnier fructis antiforfora poichè dopo molti anni volevo riprovatr alcuni degli shampoo che contengono sles e devo dire che mi sto trovando bene e mi fa i capelli belli lucidi e voluminosi..inoltre contiene anche mentolo quindi dà anche un'azione rinfrescante..

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
eccotelo:

http://www.farmaciasantantonio.net/prodotto.asp?SessionID=743432205-Q1843HL-H8096ST-FR8861BE&ProductID=367

camillo

Utente
22 Gennaio 2008
12
0
5
scusa se rompo fabio84, ma tu che l'hai provato puoi confermare che è indicato anche per capelli grassi. Sia sul sito che nel forum si evidenziano i suoi benefici come soluzione corroborante per altri trattamenti (minoxidil) ma non ho avuto conferme esaustive della sua azione sebonormalizzante (o antiforfora). [tp]

camillo

Utente
22 Gennaio 2008
12
0
5
alla fine la mia cernita mi ha portato a questi 3 prodotti:

1] Sebamed

2] Biokap

3] Markeuticals

Che voto dareste da 1 a 10 alla loro azione sebonormalizzante (anche in termini di durata).