Ciao ragazzi. Volevo sapere qual'è il miglior shampoo anti-sebo e antiforfora non contenente ketoconazolo o altri composti artificiali ad azione estrogenica/antiandrogena. So che il ketoconazolo all'1%-2% è in una percentuale tanto bassa da scongiurare un'assorbimento sistemico...ma voglio provare a non utilizzare ne il triatop ne il nizoral ne altri shampoo a base di questo composto chimico per un periodo prolungato. Esiste qualcosa di altrettanto valido con componenti naturali? Ho già provato il restivoil sebonormalizzante ma:
1 - non da volume ai capelli
2 - non fa molta schiuma (il che sicuramente è più salutare) ma in questo modo finisco un flacone ogni 2 settimane.
Non cerco qualcosa che sia necessariamente iper-delicatissimo, solo mi interessa che non contenga composti farmacologici come il ketaconazolo.
1 - non da volume ai capelli
2 - non fa molta schiuma (il che sicuramente è più salutare) ma in questo modo finisco un flacone ogni 2 settimane.
Non cerco qualcosa che sia necessariamente iper-delicatissimo, solo mi interessa che non contenga composti farmacologici come il ketaconazolo.