Come shampoo è buono il biothymus ds dermodetergente da usare una volta alla settimana, da alternare con uno shampoo delicato come ad esempio
il ducray extra dolce. Ti consiglio di non lavare per più di 2-3 volte la settimana i capelli per non stimolare troppo le ghiandole sebacee e avere un successivo peggioramento.
Come cura interna d'urto puoi prendere la biotina che è molto efficace...altri integratori utili sono il be-total plus e il tè verde.
andrea tucci ha scritto:
Per la seborrea puoi assumere Biotina da 5mg almeno 2 cpr al giorno x 3 mesi,Diathynil o Biodermatin che si vendono in farmacia.[]
puoi provare ad usare anche zincoral compresse della Mavi.
Ma per il sebo il miglior rimedio è la biotina.
Per lo shampoo prova Sabal ducray o klorane shampoo all'ortica.
Da usare entrambi 2 volte a settimana[].
oggi sono passato in una farmacia, mi hanno proposto Sebiprox o Restivoil, qualcuno di voi li ha utilizzati e sa dirmi come sono?Sapete se a Messina c'è qualche farmacia che vende il markeuticals accellerator?
Posso garantirti che,per chi come me ha la cute grassa la biotina è l'unico rimedio.
Il dosaggio è di 2-4 cpr al giorno, 2 comunque sono più che sufficienti per ridurre il sebo.[^]
andrea tucci ha scritto:
Posso garantirti che,per chi come me ha la cute grassa la biotina è l'unico rimedio.
Il dosaggio è di 2-4 cpr al giorno, 2 comunque sono più che sufficienti per ridurre il sebo.[^]
andrea, tu quando le prendi? mattina, sera o è indifferente?
ah, ho letto che si sconsiglia di mangiare uova perchè ne annullano l'efficacia: è proprio così, o una o due uova al giorno -o almeno alla settimana- non fanno nulla?
Generalmente prendo 1 cpr la mattina dopo colazione e 1cpr la sera dopo cena,ma si puoi anche assumere 2 cpr insieme se ti è più comodo.
Io preferisco suddiverle perchè a mio parere funziona meglio,ho notato infatti una maggiore copertura durante la giornata.
Si è vero il discorso delle uova in particolare devi evitare di mangiare l'albume almeno durante l'assunzione.
Dal bugiardino del diathynil ti riporto quello che c'è scritto.
Durante la terapia si consiglia l`esclusione dalla dieta dell`albume dell`uovo crudo, nel quale e` contenuta una proteina chiamata avidina che si combina con la D(+) biotina inattivandola.