Shampoo seboregolatore

halo

Utente
15 Gennaio 2013
30
0
15
Salve, qualcuno saprebbe consigliarmi un buono shampoo seboregolatore?Noto che ho la cute molto grassa e si forma parecchia forfora. Grazie

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,268
38
415
trovare uno shampoo sebo regolatore è un'impresa ardua,difficile che con il solo shamp riesci ad attenere risultati buoni

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Per la seborrea puoi assumere Biotina da 5mg almeno 2 cpr al giorno x 3 mesi,Diathynil o Biodermatin che si vendono in farmacia.[:)]

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Come shampoo è buono il biothymus ds dermodetergente da usare una volta alla settimana, da alternare con uno shampoo delicato come ad esempio
il ducray extra dolce. Ti consiglio di non lavare per più di 2-3 volte la settimana i capelli per non stimolare troppo le ghiandole sebacee e avere un successivo peggioramento.
Come cura interna d'urto puoi prendere la biotina che è molto efficace...altri integratori utili sono il be-total plus e il tè verde.

halo

Utente
15 Gennaio 2013
30
0
15
andrea tucci ha scritto:
Per la seborrea puoi assumere Biotina da 5mg almeno 2 cpr al giorno x 3 mesi,Diathynil o Biodermatin che si vendono in farmacia.[:)]

Non c'è qualcosa di più economico?

halo

Utente
15 Gennaio 2013
30
0
15
mattafix ha scritto:
usa anche il tè verde e markeuticals accellerator shampoo, funziona ottimamente

Io ho usato per un pò di tempo il Nizoral 2 volte a settimana ma vorrei qualcosa di meno aggressivo

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
puoi provare ad usare anche zincoral compresse della Mavi.
Ma per il sebo il miglior rimedio è la biotina.
Per lo shampoo prova Sabal ducray o klorane shampoo all'ortica.
Da usare entrambi 2 volte a settimana[:)].

halo

Utente
15 Gennaio 2013
30
0
15
oggi sono passato in una farmacia, mi hanno proposto Sebiprox o Restivoil, qualcuno di voi li ha utilizzati e sa dirmi come sono?Sapete se a Messina c'è qualche farmacia che vende il markeuticals accellerator?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Il DR.Piazza mi ha consigliato di assumere biotina in primavera e
in autunno per cicli di 3 mesi ciascuno.[:)]

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Posso garantirti che,per chi come me ha la cute grassa la biotina è l'unico rimedio.
Il dosaggio è di 2-4 cpr al giorno, 2 comunque sono più che sufficienti per ridurre il sebo.[^]

halo

Utente
15 Gennaio 2013
30
0
15
andrea tucci ha scritto:
Posso garantirti che,per chi come me ha la cute grassa la biotina è l'unico rimedio.
Il dosaggio è di 2-4 cpr al giorno, 2 comunque sono più che sufficienti per ridurre il sebo.[^]

e tu quale usi?

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
andrea, tu quando le prendi? mattina, sera o è indifferente?
ah, ho letto che si sconsiglia di mangiare uova perchè ne annullano l'efficacia: è proprio così, o una o due uova al giorno -o almeno alla settimana- non fanno nulla?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Generalmente prendo 1 cpr la mattina dopo colazione e 1cpr la sera dopo cena,ma si puoi anche assumere 2 cpr insieme se ti è più comodo.
Io preferisco suddiverle perchè a mio parere funziona meglio,ho notato infatti una maggiore copertura durante la giornata.
Si è vero il discorso delle uova in particolare devi evitare di mangiare l'albume almeno durante l'assunzione.
Dal bugiardino del diathynil ti riporto quello che c'è scritto.
Durante la terapia si consiglia l`esclusione dalla dieta dell`albume dell`uovo crudo, nel quale e` contenuta una proteina chiamata avidina che si combina con la D(+) biotina inattivandola.