Shampoo Sebastian Double thick in

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ieri sono andata a tagliare i capelli...[:D]
Cortini, ma mi dicono tutti che sto molto bene...[:p]
Per una volta mi hanno lavato i capelli con una delicatezza che non avevo mai visto, e il parrucchiere (ovviamente italiano) non solo mi è stato ad ascoltare, ma ha fatto uno splendido taglio tendendo conto sia delle mie richieste che del benessere dei miei capelli.
Sono molto contenta...
Sempre alla ricerca di volume per i miei poveri capelli, ho preso da lui lo shampoo Sebastian. Lo conoscete? Giampaolo, l'hai mai provato?
Non ho trovato in Internet gli ingredienti, ma guarda cosa fanno come scheda per ogni prodotto....
http://www.sebastian-intl.com/msds/Body_Double/Body%20Double%20Thick%20In%20Shamp.pdf?PHPSESSID=20875215f37456ec975777fc0ac4a79b
Secondo me questa è già garanzia di professionalità...
Che dite?
baci
Claudia

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Cla[;)]
Perdona la domanda stupida ma sul retro della confezione(o nella scatola) non è riportata la INCI del prodotto in questione?[8)]

Per quanto riguarda il link che hai postato è una comune scheda di sicurezza che ogni prodotto chimico deve necessariamente avere (anche se spesso non viene fornito al consumatore finale...però può essere richiesta...) e, per prodotti del genere, è poco piu' di una semplice formalità (non lo considererei quindi come garanzia di professionalità).
Fammi sapere se trovi la INCI che son curioso[:D]....
-Dep-

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie Dep!
hehehe perdona la mia ingenuità, ma non avevo mai visto una scheda del genere...[:D]
Comunque certo, gli ingredienti (e forse l'INCI, non ho guardato bene) sono riportati sulla confezione... Che però ho a casa... Copierò gli ingredienti e ti faccio sapere. Comunque l'ho usato stamattina, mi sembra buono, buon volume, non secca. Ma lo devo usare un po' di volte per esprimere un giudizio più completo.
Molti baci
Claudia

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
no, carissima Claudia...lo shampoo da te segnalato non l'ho mai provato...attendo ulteriori dettagli...ciao[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ecco allora stamattina ho diligentemente copiato gli ingredienti dal flacone..... Mi pare una formulazione molto complessa, ma è anche vero che non ci capisco niente...[:D]

water, sodium laureth sulfate, cocamidopropylbetane, Peg-3 distearate, cocamide mea, panthenol, hydrolized silk, allantoin, glyoxylic acid, polyquaternium-7, quaternium 80, myristyl, alcohol, glycerin, propylene glycol, PVP, VP/VA copolymer, fragrance (parfum), tocopherol, sodium citrate, butylene glycol, sodium chloride, sodium benzoate, sodium formate, dimethicone propyl PG betaine, benzoic acid, sodium hydroxide, formic acid, methyl paraben, pentasodium pentetate, propyl paraben, tetrasodium edta.

Il codice INCI credo che sia 4913860 A18-2311

baci!
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Riporto questo post a galla...
Ormai io uso SOLO questo shampo..... e lo ritengo davvero favoloso.
Altri pareri? [:D]
Grazie!!!!
baci
Claudia

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
E' di sicuro molto condizionante!Ma non mi piace la base lavante...farà i capelli favolosi!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si in effetti non metto nemmeno il balsamo dopo!
A me piace soprattutto per l'effetto volume! Decisamente buono. Poi io ho i capelli molto sottili quindi è fondamentale che uno shampoo o un balsamo poi non me li liscino troppo, altrimenti cadono come spaghetti e si spo*cano immediatamente. D'altra parte serve un condizionante altrimenti si elettrizzano e le punte si seccano moltissimo. Questo shampoo per me è davvero ideale. Il giusto mezzo insomma.
Uso anche la spuma volumizzante della stessa linea, che è liquida nel flacone e diventa spuma solo quando si preme l'erogatore a pompa.
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Trotter,
l'ho provato, l'ho provato....[:D]
Però non ne sono rimasta completamente soddisfatta... Si sa che gli shampi sono molto soggettivi, ma come mi ha spiegato poi Dep, il K-max è pensato per la capigliatura soprattutto corta, che non ha bisogno di tantissimi condizionanti ma piuttosto di un effetto volume più leggero e di una base lavante molto delicata.
Mi lasciava i capelli troppo secchi, e come ho detto non amo i balsami perché mi appesantiscono e mi spo*cano troppo il capello.
baci
Claudia

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
SI CREDO CHE TU ABBIA RAGIONE Claudia ,
io ho i capelli corti e gli amici a cui ho dato questo shampo anche percui sono convinto che sia giustissimo quello che dici :)
kisses
:)

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
carissima claudia...che ne dici di postare una foto...sono curioso del tuo nuovo taglio...scusa della richiesta assurda ma l'ho buttata lì...era anche x dare un volto alla gentilezza fatta donna...ciao

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Ciao Claudia, io ti posso dire che Sebastian (insieme per esempio a Schwarzkopf) è uno dei prodotti utilizzati dalla parruccihiera di mia moglie e che haimè una volta usavo anche io quando avevo bisogno di acconciare i capelli.....siccome è anche un'amica che reputo tra l'altro molto intelligente in fatto di capelli (non tutti i parrucchieri sono digiuni in materia di salute del capello) consiglia questi prodotti (shampoo, balsamo, ristrutturante ecc.) da usare a casa secondo i periodi e lo stato di salute del cuoio capelluto...
A volte li ho usati anche io, come ad esempio l'ultimo che ha degli estratti di Timo e Rosmarino e non mi ci trovo niente male, è un prodotto della LANDOLL, della linea Nashi.
Un abbraccio.
Merlin

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi
non sono daccordo sulla maggiore efficacia del K-max sui capelli corti.
Io li ho molto lunghi e su di loro questo shampoo ha un effetto ottimo..li rende splendidi sia come morbidezza e volume che come lucentezza!
Analoga cosa succede alla mia migliore amica a cui l'ho fatto provare!
Semplicemente credo (idea riscontrata anche parlandone con Dep!) che come accade con tutti i prodotti c'è quella componente personale che ne determina la positività o meno nell'utilizzazione![;)][;)]

Caro mago
della Schwarzkopf (mitica testa nera) ho usato per lungo tempo una maschera ristrutturante che adesso non fanno più..prodotti che esteticamente lasciano il capello in ottime condizioni!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Sly,
hehehe il post era di novembre.... quindi nel frattempo i capelli son cresciuti! Li sto facendo crescere, ma adesso non sono né carne né pesce! Per la foto, giammai! [:D] Preferisco decisamente restare dietro le quinte...
molti baci

Merlin!!! Da un bel po' non ti sentivo!
Tutto bene?
Oggi sono andata nel negozio a ricomprarmi lo shampoo, ma l'avevano finito! [:O] Ti ringrazio della testimonianza vedrò se trovo anche quello della Nashi... Sai qui c'è una catena di negozi che si chiama Haarprofi (il professionista del capello) dove vendono solo prodotti per capelli, alcuni davvero mai visti, importati dall'america, dai nomi troppo divertenti come Big Sexy Hair, che tra l'altro avevo provato e ne ero felicissima, ma poco condizionante... Scommetto che qualcuno di voi ci passerebbe le giornate [:D]
ti mando un grosso bacio
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cleopatra,
questo mi aveva detto Dep....
Comunque dipende molto dal capello. Il mio è molto sottile e tende a spezzarsi o a seccarsi sulle punte. Forse per questo ho bisogno di più condizionante.....
baci
Claudia

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Cara Claudia, anche a me fà piacere risentirti e stò abbastanza bene, incasinato nel lavoro e nei viaggi di lavoro....un pò come tutti d'altronde...
Mi è venuto in mente della Sebastian che addirittura quella mia amica parrucchiera qualche anno fà è stata invitata (a basso costo) a seguire un corso se non erro a Los Angeles presso i laboratori della Sebastian...e mi disse che fù decisamente un bella esperienza e che la ditta era molto seria e di qualità.
Comunque credo (e il guru Giampaolo lo può confermare) che gli shampoo sono molto soggettivi perchè dipende anche dall'alcalinità del cuoio capelluto, dai fattori di composizione dello strato dermico ecc., quindi se la ditta e la composizione dei prodotti sono di buona qualità...per la propria testa...si avrà un ottimo risultato.
Un forte abbraccio.
Merlin

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ho finalmente ricevuto i miei campioni di shampoo e balsamo Double thick-in della Sebastian.
Li provo in settimana e li faccio provare alla mia compagna e se il riscontro (soggettivo) è cmq positivo posso provare a proporlo sullo shop, dato che è difficilmente reperibile in giro..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Bene Roby, fammi sapere allora!
Io continuo ad usarlo con gran soddisfazione, anche se lo alterno a quello della Schwarzkopf Active F, davvero buonissimo anche quello.
Per il balsamo, l'ho comprato perché mi hanno detto che il massimo del volume si otterrebbe con shampoo e balsamo (sempre thick in) ma sinceramente il balsamo mi appensatisce troppo i capelli, che diventano troppo molli. Siccome lo shampoo ha già un sacco di agenti idratanti, il balsamo non serve, anzi!
baci