Shampoo per prurito e bruciore

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
Salve a tutti ormai e' da 2 anni che oltre a una forte caduta (uso minox da 8 mesi) ho un forte prurito e bruciori.nn mi va via con niente,ho provato lozione con locoidon e menovis(che uso tuttora a giorni alterni da 8 mesi),ho provato keluac lozione della derkos,e poi shampoo come mellis,triatop,revivogen,restivoil,dercos extradelicato,kouriles,sabal ducray,selegel ducray,triderm oil ma niente!!cosa mi consigliereste come shampoo e come lozione!!!per piacere aiutatemi mi brucia la capoccia!!!!!!ciao e grazie a chiunque risponda!!
 

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
Salve a tutti ormai e' da 2 anni che oltre a una forte caduta (uso minox da 8 mesi) ho un forte prurito e bruciori.nn mi va via con niente,ho provato lozione con locoidon e menovis(che uso tuttora a giorni alterni da 8 mesi),ho provato keluac lozione della derkos,e poi shampoo come mellis,triatop,revivogen,restivoil,dercos extradelicato,kouriles,sabal ducray,selegel ducray,triderm oil ma niente!!cosa mi consigliereste come shampoo e come lozione!!!per piacere aiutatemi mi brucia la capoccia!!!!!!ciao e grazie a chiunque risponda!!
 

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
Salve a tutti ormai e' da 2 anni che oltre a una forte caduta (uso minox da 8 mesi) ho un forte prurito e bruciori.nn mi va via con niente,ho provato lozione con locoidon e menovis(che uso tuttora a giorni alterni da 8 mesi),ho provato keluac lozione della derkos,e poi shampoo come mellis,triatop,revivogen,restivoil,dercos extradelicato,kouriles,sabal ducray,selegel ducray,triderm oil ma niente!!cosa mi consigliereste come shampoo e come lozione!!!per piacere aiutatemi mi brucia la capoccia!!!!!!ciao e grazie a chiunque risponda!!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Veneziano[;)]
Pensi che il tuo prurito possa essere in qualche modo correlatto alla lozione di minoxidil?
Che tipo di minoxidil usi?Galenico(se si' scrivimi la composizione) o industriale?

Credo comunque che hai bisogno di un ottimo dermatologo che valuti anche altre possibilità terapeutiche...
-Dep-
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Come dice Dep, magari è proprio l'eccessivo stress da topici che ora è causa di bruciori ecc allo scalpo.

Io proverei a fare una piccola fase di riposo e poi darci dentro con Aloe Vera Gel e se vedi qualce miglioramento provare anche con un po' di Tricomin spray

facci sapere
 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
si ad un paio di conoscenti ha fatto passare la dermatite proprio dopo aver provato altre lozioni come la kelual zinc ducray, quella che ti ho consigliato è la lozione biotimus ds(anche se è densa) non è lo schampoo, la devi applicare prima dello schampoo (lasciar agire 5 min o qualcosina di più) poi aggiungere acqua e massaggiare fino a formare una leggera skiumetta poi risciaquare, procedere poi con lo schampoo abituale..queste sono le istruzioni che mi ricordo l'ho usato una volta solo. A me me la consigliata una pediatra quindi....[X]
cxxo!
 

valeriano

Utente
18 Febbraio 2004
13
0
5
veneziano,
(scusate il mio Italiano, sono spagnolo)
Anche io ho avuto molto prurito . IO ho fatto 2 volte sett. Keliual Zinc, altre due Folligen lotion, e 1 giorno idrocortisona. Aparte shampoo al Ketakonozolo 2% (nizoral)e un altro con piroctone olamide, poi uno suave. Tu disci che no ti hanno funzionato questi prodotti..a me con pazienzia e non lasciandolo ho conseguito ridurre molto il prurito, quasi quasi, non lo sentivo. Ultimamente lo lasciato i prodotti e il prurito è tornato. A me communque se benne il prurito non è pasato del tutto il cappello ha migliorato. Tieni in conto che se il prurito centra con la imflamazione e qusti prodotti riduzcono la inflamazione vale la pena averli nella terapia. Io non poso laaciarli ma mi vanno bene anche in termini di caduta e aspetto. ¿hai probato a una cura di almeno 4 mesi?
 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
si era il formato in crema.. la metti massaggi il cuoio aspetti 5 min e risciacqui..proprio oggi la persona che la sta usando mi diceva che si trova bene. Questa dice che prima si fa un lavaggio con uno delicato poi con la crema come ti ho spiegato prima hola!
Fame saver!