shampoo per il mare e solare per capelli

liz

Utente
3 Gennaio 2005
45
0
15
Ciao a tutte,
finalmente quest'anno dovrei riuscire ad andare al mare...
Sono un po' preoccupata per il mio scalpo che ha iniziato a diradarsi
proprio l'anno scorso che non ho visto nè sole nè mare per tutta l'estate...
Mi sapreste consigliare uno shampo per tutti i giorni e un prodotto da usare prima dell'esposizione al sole?

Adesso stò usando il triderm oil ma mi dà l'idea che non lavi granchè...

Ciao

Liz
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Liz, potresti usare 1 shampoo delicato o meglio ad uso frequente ke ti permetta di lavarli ogni giorno senza per questo irritare la cute e danneggiare i capelli. Nn saprei al momento nn me ne viene in mente .....l'extra delicato della Ducray ad es.!!!
ma sicuramente andando in farmacia o sanitaria te ne potrebbe consigliare tantissimi anke in erboristeria veramente!!!! così è naturale ....e fa anke meglio!!!
x il prodotto solare nn saprei proprio! io metto sempre il cappellino e nn li bagno mai, tranne ke dalla parte della nuca dove purtroppo arriva lo stesso l'acqua!!!
[:X][:X]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Liz!
io sto usando un prodotto della linea Solar dell'Oreal. Dal sito dell'Oreal...

Trattamento Spray Solar
Schermo protettivo: è un trattamento spray protettivo da utilizzare durante l’esposizione solare.
Istantaneamente protetti e nutriti, i capelli sono setosi e brillanti ed il loro colore è più luminoso.
Dopo il bagno i capelli restano perfettamente districati e senza nodi, grazie alla presenza di olio secco.

E' profumatissmo, ne bastano 3 spruzzi per proteggere tutti i capelli. Il problema e' che li appiattisce molto e li fa diventare lisci, quindi se hai i capelli ricci e' un po' scomodo, ma a mio avviso funziona... i capelli rimangono SETOSI!
Baci
Marina


{F05C00BF-83DD-46C5-BF37-C4844AF67E7C}.jpg
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Marina, quindi tu nn usi cappellino o altro x proteggere i capelli dal sole? a mare ovviamente!
[:X]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Nanty!!!
no, non uso il cappellino per proteggermi, anche perche' non vado al mare, ma al lago, dove il sole picchia meno forte e perche' non faccio il bagno ma dormo sempre e in posizione stradaiata non prendo il sole sulla testa [|)]. Ho acquistato quel prodotto per riparare i fusti dall'azione del vento (piuttosto forte al lago!) e dai risciacqui che faccio sotto la fontana. Il cappellino e/o la bandana mi farebbero sudare troppo e soffrendo di dermatite sarebbe un disastro.
Meglio cosi'! secondo me i capelli non vanno soffocati, ma lasciati liberi.
Baci
Marina
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si in effetti nn è ke tu nn abbia ragione, a me suda tutta la testa con il cappellino, ma purtroppo andando al mare nn è ke ho molta scelta e poi qui il sole + caldissimo(se dovvessi mai venire da queste parti vedrai!), o è impressione mia![:(] quindi nn posso farne a meno! ma praticamente al lago da voi nn fate mai il bagno? ho 1 amico lì e mi dice sempre la stessa cosa ke hai detto tu, io già al pensiero di prendere il sole e nn fare il bagno mi sento sciogliere!!!![:I]
baci
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
ma praticamente al lago da voi nn fate mai il bagno?

Come no?! [|)] Pensa che al lago, c'e' una splendida fontanina, alta 30 cm da terra ed io ci sguazzo sotto, al punto da attirare l'attenzione di tutti i presenti [:D] In pratica, se pieghi bene le ginocchia, mettendo le braccia tra le gambe, e piegando la testa da un lato, dall'alto dei miei 163 cm, riesco ad entrare sotto i 30 cm della fontanina, sguazzandoci sotto per bene! [:p]

Scherzi a parte (ma mica tanto, io tutto questo lo faccio davvero!), il lago e' pulitissimo e in tanti fanno il bagno, ma io cado sempre in catalessi mentre prendo il sole. Non ci tengo particolarmente al mare o a nuotare. Preferisco di gran lunga la montagna, scarpinare, oppure tuffarmi nei fiumi ghiacciati, mentre osservo il panorama attorno, boschi, pietre, alberi...
Baci
Marina

PS: dimenticavo... ovviamente il trucco della fontanina si puo' fare solo se ci si butta senza braccioli! altrimenti non funziona! [:p][:p][:p]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Liz, a titolo di suggerimento, ti consiglio ad entrare nel fans club di Lulo e Dep; cioè, ogni volta che necessiti di un consiglio di natura cosmetica devi scrivere un post o un pvt ai nostri geni della chimica. Loro sono ottimi e assai disponibili per analizzare dei prodotti ideali ad ogni caso!!![;)]
Saluti e buone vacanze!!!
25.gif
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Nanty...usa la bandana...anch'io col capellino schiatto!!!

anch'io in acqua nn mi bagno i capelli..anche perchè ci vado (se ci vado) con la bandana....

però che peccato..io ad agosto ci vado x 2 settimane..quanto vorrei nn avere sto problema!

Consiglio: se fa proprio caldo, bagna la bandana...ti rinfresca da dio!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazze, ma, mai fate il tuffo in mare? Sentite qualche irritazione nel cuoio capelluto?[;)]
Saluti!!!
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
[:D][:D]Ciao Bat...
nonostante il mio problema ai capelli non potrei mai rinuciare al lunghissime e bellissime nuotate quando sono al mare.
Anzi...nuotando, toffandomi, mi rilasso così tanto che non ci penso proprio ai capelli!!![:D][:D]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazze,
ieri ho fatto il bagno a mare, 1 bella nuotata, e siccome ero sola mi sentivo 1 pesce fuor d'acqua, ho preferito nn mettere il cappellino e sembrare 1 pazza ke nuota!!!!!! quindi ho esposto i miei capelli al sole (con sacrificio)![:(]
X Giu:
purtroppo la bandana nn mi sta molto bene mi evidenzia il viso, quindi preferisco il cappellino ke copre anke la fronte, anke se si muore dal calore!!!!!!!
E cmq. vorrei essere 1 pesce a volte! anke a me rilassa molto nuotare è 1 terapia!!!

baci a tutte