Shampoo: per esperti chimici (e non)

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
queste sono le due composizioni di due shampoo definiti ultra delicati, mi dite qual'è il più delicato per favore? li ho in casa tutti e due, almeno so quale usare....

shampoo A
Aqua, Sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, laureth-2, peg-7 gliceril cocoate, niacinamide, panthenol, propylene glycol, peg-40 hydrogenated castor oil, trideceth-9, guar hydroxypropyl, trimonium cloride, parfum, benzophenone-1, citric acid, sodium chloride, sodium salicylate, sodium benzoate, CI 42090, CI 47005, vitis vinifera, bisabolol

Shampoo B
aqua, sodium laureth sulfate, dimethicone, coco-betaine, cetyl alcool, hydroxystearil cetyl ether, sodium chloride, guar hidroxypropiltrymonium chloride, cocamide mipa, sodium cetearyl sulfate, sodium metilparaben, DMDM hydantoin, phenoxyethanol, ppg-5-ceteth-20, ethylparaben, vanilla planifolia, propylene glycol, propyl paraben, isobutylparaben, carbomer, methylparaben, butylparaben, parfum (c19689/1)

Shampoo A = Shampoo extradelicato Antica Erboristeria all'uva
Shampoo B = Shampoo UltraDolce Garnier al latte di vaniglia


grazie,
Demetrio
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ovviamente il primo. Anche se piuttosto carico di Sles
Il secondo è semplicemente il fructis all'odore di vaniglia e offre un'interessante spunto per parlare dell'uso del dimeticone nello shampoo. Bisogna infatti svelare i segreti del mestiere[:D][B)] ma adesso non ho voglia e vado di fretta... lo scriverò domani nella discussione degli ingredienti poco raccomandabili
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono d'accordo.....dei due è formulato meglio lo shampoo dell'antica erboristeria [;)]
Ciao
-Dep-