shampoo per dermtite seborroica

jacopino1984

Utente
12 Marzo 2005
22
0
15
ciao a tutti!negli ultimi 3 mesi ho utlizzato lo shampoo kelual ds con buoni risultati,ma da qualche giorno purtroppo mi prude la testa e si sono formate nuovamente quelle maledette crosticine che erano temporaneamente andate via con il kelual...che fare ora?mi potreste consigliare un altro shampoo antidermatite molto delicato?premetto che il nizoral e il triatop mi fanno bruciare la capoccia e non mi hanno portato alcun risultato...sono nelle vostre mani,illuminatemi..!!

dredg

Utente
3 Agosto 2005
33
0
15
prima di tutto fatti visitare da un dermatologo che ti darà uno shampoo adatto (triatop ecc ecc)

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao,

anche io ho lo stesso tuo problema. Il mio dermatologo mi ha fatto usare vari shampoo e finalmente da un pò sto usando uno che mi piace veramente molto. Si chiama Kerium, della La-Roche (mi pare che si chiami così). Tra l'altro fa un sacco di schiuma ed il lavaggio risulta molto semplice. Le prime volte ti fa uscire tante squame ma è segno che funziona. Vedi un pò con questo, è quello che ti posso dire.

dredg

Utente
3 Agosto 2005
33
0
15
cmq anche io ho il tuo stesso problema, la scorsa estate mi sono rasato a zero e stando anche al sole la dermatite mi è sparita del tutto
quando mi sono rasato ero a dir poco spaventato dalla quantità di scaglie sulla testa, non avrei mai detto una cosa del genere, dopo 3 settimane era sparita

jacopino1984

Utente
12 Marzo 2005
22
0
15
purtroppo sono già andato da piu' dermatologi,ma mi hanno consigliato shampoo che mi hanno dato piu' danni che benefici!grazie per il consiglio dello shampoo la roche!Cosa mi consigliate per uno shampoo neutro delicatissimo da affiancare all'antiforfora..?grazie ciao j.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Come shampoo delicato il mio dermatologo mi fece usare il Liperol. Devo dire che è buono, ma appunto và usato proprio per lavaggi frequenti. Io attualmente, lavando tutti i giorni i capelli, mi capita di usare anche vari shampoo. Cmq il Liperol è buono, davvero delicatissimo. Anche questo và preso in farmacia, costo intorno ai 10 euro. Purtroppo non fa molta schiuma ma per un lavaggio delicato va benissimo

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq lo shampoo la roche nn è delicato! se cerchi uno davvero delicato antiforfora prova il biokap o l'helan antiforfora!
uno shampoo da affiancare all'antiforfora secondo me può eessere il biokap uso frequente!

jacopino1984

Utente
12 Marzo 2005
22
0
15
ciao ragazzi,ho provato per 3 settimane il kerium,ma mi ha dato ben pochi risultati!!Il biokap è davvero un buon shampoo anti-dermatite?altri buoni shampoo anti forfora?per quanto riguarda lo shampoo delicato da affiancare all'antiforfora può andar bene il deltacrin?un grosso grazie a chi mi aiuterà!bye j.

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
ho provato anche io kerium ma non mi ha aiutato; ora uso kelual ducray 2-3 volte settimana da alternare quando si riacutizza la forfora a nizoral o stiprox 1,5 %.

jacopino1984

Utente
12 Marzo 2005
22
0
15
guarda anc'hio ho provato il kelual ds, ma mi è sembrato tutt'altro che buono in quanto a lungo andare irritava notevolmente la cute e seccava a dismisura i capelli!uffa ormai ho provato quasi tutti gli shampoo...altre proposte?grazie a tutti per i suggerimenti!

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Danny volevo chiederti una cosa:come ritieni lo shampoo triatop?aggressivo?t chiedo qst perchè volevo provare anch'io lo shampoo kerium ke tu giudichi aggressivo ma io penso che qst shampoo antidermatite sn tt aggressivi,perchè,secondo me,il biokap è molto + orientato per ki ha forfora e non x ki soffre di D.S.?non pensi?

ps:mi date un opinione su questi shampoo,che ho usato tempo fa:
ephiphane p.o.:
piroctone olamine:0.75%
olio esssenziale de cade:0.25%
alpha-bisabolol:0.30%
base lavante dolce
aqua-decyl glucoside-sodium laureth sulfate-peg-78 glyceryl cocoate-piroctone olamina-parfum-citric acid-bisabolol-dmdm hydantoin-juniperus oxycedrus wood oil

sebophane:
complex proteine antigraissage:5%
pidolate de zinc:0.35%
pidolate de cuivre:0.1%
base lavante dolce
aqua-sodium laureth sulfate-decil glucoside-cocamide dea-potassium abietoyl hydrolized soy protein-cocamidopropyl betaine-zinc pca-sodium chloride-gliceryl laurate-tetrasodium edta-parfum-citric acid-bisabolol-dmdm hydantoin-copper pca-phenoxyethanol-methylparaben-isobutylparaben-butylparaben-ethylparaben-ci 42090juniperus oxycedrus wood oil

adesso cn l'arrivo dell'estate vorrei abbandonare il triatop(anke se la dermatite è sempre lì)e sn indeciso tra qst shampoo:
kerium esfoliante
kelual ds
biokap antiforfora(ma lenisce la dermatite?)

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
sicuramente il biokap è orientato per chi ha forfora! cmq io utilizzerei il biokap almeno d'estate anche perchè sudando c'è il bisogno di lavare i capelli spesso!
sì, nessun shampoo per dermatite è delicato quindi bisogna alternarlo quando lo usi con uno delicato!
secondo me tra i due shampoo da te citati il primo è più delicato del secondo e forse anche più valido per eliminare forfora poichè contiene piroctone olamine, efficace antimicotico! anche cm base lavante è migliore poichè contiene cm primo tensioattivo il decyl glucoside e nn contiene cm nel secondo cocamide-dea, sodium chloride e betaine!

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dimenticavo,cm mai il triatop non compare nei siti dv vi sn tutti gli altri shampoo e deve essere prescritto dal medico?
mi date qlk info su qst shampoo che ho conosciuto sl tramite voi:
stiprox
sebiprox
infine volevo sapere se ce un nesso col fatto che dopo aver fatto lo shampoo col triatop,i miei capelli sn pettinabili come se avessi messo un balsamo,cosa che neanche col biokap mi riesce,contiene qlcosa che permetta ciò

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Mortal
Danny volevo chiederti una cosa:come ritieni lo shampoo triatop?aggressivo?t chiedo qst perchè volevo provare anch'io lo shampoo kerium ke tu giudichi aggressivo ma io penso che qst shampoo antidermatite sn tt aggressivi,perchè,secondo me,il biokap è molto + orientato per ki ha forfora e non x ki soffre di D.S.?non pensi?

ps:mi date un opinione su questi shampoo,che ho usato tempo fa:
ephiphane p.o.:
piroctone olamine:0.75%
olio esssenziale de cade:0.25%
alpha-bisabolol:0.30%
base lavante dolce
aqua-decyl glucoside-sodium laureth sulfate-peg-78 glyceryl cocoate-piroctone olamina-parfum-citric acid-bisabolol-dmdm hydantoin-juniperus oxycedrus wood oil

sebophane:
complex proteine antigraissage:5%
pidolate de zinc:0.35%
pidolate de cuivre:0.1%
base lavante dolce
aqua-sodium laureth sulfate-decil glucoside-cocamide dea-potassium abietoyl hydrolized soy protein-cocamidopropyl betaine-zinc pca-sodium chloride-gliceryl laurate-tetrasodium edta-parfum-citric acid-bisabolol-dmdm hydantoin-copper pca-phenoxyethanol-methylparaben-isobutylparaben-butylparaben-ethylparaben-ci 42090juniperus oxycedrus wood oil

adesso cn l'arrivo dell'estate vorrei abbandonare il triatop(anke se la dermatite è sempre lì)e sn indeciso tra qst shampoo:
kerium esfoliante
kelual ds
biokap antiforfora(ma lenisce la dermatite?)

Ciao,
i prodotti che hai menzionato non li trovo ne dolci e ne efficaci... lo 0,75% di piroctone serve a poco... o meglio se usi lo 0,75% con anche Ketoconazolo ed altri attivi specifici può bastare ma cosi ho seri dubbi.
Come basi lavanti usano tutti il sodium laureth sulfate che dolce non è,anzi... poi inseriscono altri tensioattivi delicati solo per far vedere che ci sono perchè scommetto che fa una buona schiuma e quindi ne hanno messo veramente un niente... anche perchè costano al KG almeno 7 volte il sodium laureth sulfate

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
ma scusate da quello ke ho capito se uno ha dermatite allora deve usare shampii specifici.
ma guarda caso sono tutti con delle basi lavanti aggressive(nizoral,stiprox eccc... ke hanno sls)

allora tanto vale usare il biokap antiforfora o il verdesativa antiforfora ke sono piu' delicati e magari fanno anke passare la dermatite..
o no???

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
purtroppo per la dermatite ci vogliono quei shampoo specifici (triatop, nizoral, sebiprox..) per curarla!

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da salvosh
ma scusate da quello ke ho capito se uno ha dermatite allora deve usare shampii specifici.
ma guarda caso sono tutti con delle basi lavanti aggressive(nizoral,stiprox eccc... ke hanno sls)

allora tanto vale usare il biokap antiforfora o il verdesativa antiforfora ke sono piu' delicati e magari fanno anke passare la dermatite..
o no???

Il Nizoral non usa credo il SLS o SLES ma non ne sono certo perchè ho il prodotto ma non la lista ingredienti

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Soffro anch'io di dermatite seborroica e il mio dermatologo mi ha consigliato il Tersum e lo uso da un anno e il prurito e le cristicine sono scomparse...

conte81

Utente
30 Agosto 2004
6
0
5
Stamani ho chiesto in farmacia questo tersum...

Proverò anceh quello.. Visto che il kerium non ha fatto grandi cose..