SHAMPOO PER DERMATITE SEBORROICA

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo soprattutto agli esperti e ai dottori del forum.
Io da anni soffro di dermatite seborroica che ciclicamente mi ritorna in forme fastidiose(prurito, desquamazioni e rossori) durante l'anno.

Sto pensando di comperare degli shampoo appositi che hanno diversi principi attivi al loro interno.

Trosyd shampoo = TIOCONAZOLO
Oleocut shampoo = Climbazole
Kerion shampoo = non lo so perchè mi pare che la formula sia cambiata

Quale sostanza è la più utile al mio problema oltre al ketoconazolo che già uso ? che differenza c'è tra una sostanza e l 'altra?
cosa mi consigliate ? ci possono essere interazioni se usate insieme al Ketoconazolo?

Grazie a chi mi risponderà

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Intanto come va come i rame peptidi?
Hai provato a sospendere e riprendere??

Visto che la tua cute e' molto delicata,agisci prima di tutto dall'interno con cicli di biotina 10 mg al giorno per il primo mese,poi passi a 5 mg.

Come shampoo,usi gia' il Keto,importante e' che lo alterni ad un prodotto delicato(visto che appunto ti irriti molto facilmente?

Uno shampoo che posso consigliarti da alternare al Nizoral e con proprieta' anti micotiche e disinfettanti e'questo:
Dr. Organic Tea Tree Shampoo
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRG28&cat=87&path=&prodotto=Dr.-Organic-Tea-Tree-Shampoo

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
non li ho più usati i rame peptidi....ho paura che mi diano ancora problemi ... non uso il Nizoral (troppo aggressivo) ma uno shampoo equivalente meno agressivo con il Ketoconazolo al suo interno

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Ciao proxy,
allora per dermatite seborroica e seborrea in generale lo consigli come uso giornaliero quello dr organic tea tree e aloe vera? Con quale shampoo piu indicato lo alterno?
Io per ora sto usando linea ducray squanorm (forfora grassa) alternato a ducray extra doux (lav frequenti)..

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Ottimo, allora appena finirò l extra dolce passerò a questo dr organic e ti farò sapere. Siete sempre a disposizione!

paolo diglio

Utente
14 Novembre 2017
3
0
5
Salve ragazzi,
anche io soffro di dermatite seborroica. Uso etrivex shampoo da un pò di tempo insieme ad uno anticaduta farmaceutico del quale non ricordo il nome al momento. Pratico sport quindi tendo a lavare spesso i capelli ma noto che ultimamente ho spesso prurito.
Cosa posso fare? Aternarlo ad uno shampoo ad uso frequente? O posso usare uno shampoo anticaduta tipo Revivogen? Grazie a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Invece di shampoo anti caduta che non esistono, prova prodotti con ketoconazolo (triatop, Nizoral).
Inserisci rame peptidi:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632

Usa una shampoo delicato da alternare al medicato
Revivogen tende a seccare nel lungo periodo,se lo hai già in casa,usa quello è vedi come va

paolo diglio

Utente
14 Novembre 2017
3
0
5
Proxy ha scritto:
Invece di shampoo anti caduta che non esistono, prova prodotti con ketoconazolo (triatop, Nizoral).
Inserisci rame peptidi:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632

Usa una shampoo delicato da alternare al medicato
Revivogen tende a seccare nel lungo periodo,se lo hai già in casa,usa quello è vedi come va

Quindi prendo uno shampoo come Triconac per uso frequente alternandolo con Etrivex che contiene cortisone? Come posso usare questa lozione che mi hai consigliato con il minoxidil?
Grazie