Shampoo per Dermatite seborroica

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Salve a tutti, qualcuno mi conosce già, sono un ragazzo di 25 anni che soffre di dermatite seborroica; forfora al capillizio, poca desquamazione su fronte e sopracciglia ecc...
Il Dott. Gigli mi ha dato molti preziosi consigli, tra cui, quello di approfittare del sole, del mare, poco alcool ecc...
Adesso però avevo bisogno di uno shampoo per contrastare la forfora senza indebolire i capelli e quindi mi sono buttato su un prodotto e vorrei sapere qualche vostro parere. Lo shampoo in questione è un prodotto che si conosce, ma del quale se ne parla davvero poco, quindi voglio elencarvi qui di seguito la VERA composizione di tale prodotto:

Aqua (Water),Sodium Lauroyl Sarcosinate,Sodium Methyl Cocoyl Taurate,Hydroxyenthylcellulose,Triisostearin,Polyquaternium-7,Cocoglucosides Hydroxypropyltrimonium,Sodium Shale Oil Sulfonate,Imidazolidinylurea,Trisodium Erthylendiamine Disuccinate,Parfum,Methyl Paraben,Erthyl Paraben.

Lo shampoo in questione si vanta di NON contenere l'odioso sodio lauril solfato, e di Contrastare la forfora nonchè Rinforzare i capelli.
Che ve ne pare di questa composizione? é un prodotto valido? Mantiene le promesse?
Aspetto speranzoso vostre risposte; GRAZIE A TUTTI

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Salve a tutti, qualcuno mi conosce già, sono un ragazzo di 25 anni che soffre di dermatite seborroica; forfora al capillizio, poca desquamazione su fronte e sopracciglia ecc...
Il Dott. Gigli mi ha dato molti preziosi consigli, tra cui, quello di approfittare del sole, del mare, poco alcool ecc...
Adesso però avevo bisogno di uno shampoo per contrastare la forfora senza indebolire i capelli e quindi mi sono buttato su un prodotto e vorrei sapere qualche vostro parere. Lo shampoo in questione è un prodotto che si conosce, ma del quale se ne parla davvero poco, quindi voglio elencarvi qui di seguito la VERA composizione di tale prodotto:

Aqua (Water),Sodium Lauroyl Sarcosinate,Sodium Methyl Cocoyl Taurate,Hydroxyenthylcellulose,Triisostearin,Polyquaternium-7,Cocoglucosides Hydroxypropyltrimonium,Sodium Shale Oil Sulfonate,Imidazolidinylurea,Trisodium Erthylendiamine Disuccinate,Parfum,Methyl Paraben,Erthyl Paraben.

Lo shampoo in questione si vanta di NON contenere l'odioso sodio lauril solfato, e di Contrastare la forfora nonchè Rinforzare i capelli.
Che ve ne pare di questa composizione? é un prodotto valido? Mantiene le promesse?

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65

danicrey

Utente
16 Agosto 2010
14
0
5
ciao virtualboy ank io come te soffro di dermatite seborroica solo sul cuoio capelluto da diversi anni e ho capitato una cosa.il discorso shampoo è molto soggettivo.ne ho usati quasi tutti i tipi ,triatop,nizoral che alla fine nn m facavno nessun risultato.alla fine tramite sempre consiglio di un altro dermatologo ho usato il serbipox e da li problemi finiti.un consiglio.nn lavarti esclusivamente con gli shampoo antiforfora perchè a lungo andare indeboliscono il capello.io alterno sebripox ad uno shampoo neutro,uno qualsiasi,anche se da 5 msetti sto usando dercos lavaggi frequentie cn cui mi trovo benissimo.spero di esserti stato d aiuto.

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Grazie danicrey, ho notato ank'io ke lo shampoo è molto soggettivo, ma devo dire che è meglio affidarsi sempre ad un prodotto valido...
Riguardo al fatto di alternarlo ad uno shampoo delicato sono d'accordo con te, infatti ti kiedo: potresti darmi info + dettagliate sugli shampi che usi (dercos e serbipox)?
a me x i lavaggi frequenti hanno consigliato il biokap lavaggi frequenti; lo conosci?
Grazie ancora...

Nessuno invece sa darmi un parere (di qualsiasi tipo) sugli ingredienti ke compongono lo shampoo da me citato??
Aspetto risposte, grazie.

danicrey

Utente
16 Agosto 2010
14
0
5
da 2 anni uso sebiprox cn cui m trovo benissimo.in passato ho usato nizoral(troppo forte per la mia cute) e restiv oil cn cui nn ho avuto grossi miglioramenti.dercos lo uso da qualke mese e mi ci trovo davvero bene.sn stato anke settimane senza lavarmi cn sebiprox.questo è un mio consiglio ,poi come ti dico lo shampoo è molto soggettivo.io ho visto cn sebiprox che gli arrossamenti causati da dermatite si toglievano ,facendo respirare la cute.

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Grazie danicrey...
Vedo però che nessuno vuole approfondire l'argomento su un prodotto ke io ho citato:
Lo shampoo della MOST, il dermictiol...
Un prodotto che interessa a parecchie persone che però sono molto confuse (come me) in quanto esiste un forum che sponsorizza e non poco questi prodotti, mensionandoli come fonte di immenso beneficio; se si va un po in fondo si capisce che il forum di presunti dermatologi è un sito con la stessa partita iva della Most, e quindi spudoratamente PUBBLICITà..
Siccome io non sono però una persona ke si lascia condizionare dai fattori, ho voluto comperare ugualmente questo shampoo per testarlo e per proporvi gli ingredienti e magari PARLARE DI QUESTO MARCHIO una volta per tutte!!!
Spero che accogliate il mio appello, si tratta di un quesito che attanaglia parecchia gente.
Grazie

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Un ottimo shampoo, conosciuto ed efficace è il Dandrene:

http://anagen.net/dandrene.htm

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Grazie Marlon del consiglio... Avrei un paio di domande x te se posso:
Tu mi hai consigliato uno shampoo contro forfora e dermatite, il Dandrene..
Andando sul sito da te suggeritomi mi sono venuti alcuni dubbi:
1 Intanto dicono ke contenga Ketoconazolo ma non lo vedo citato tra gli ingredienti Kiariscimi x favore qsto dubbio atroce).

2 Esistono anke altri prodotti ke godono di buona fama contro la forfora e la DS, tipo il Triatop ke contiene ketoconazolo.. si parla anke del Revita (anke se qsto revita mi pare + indicato forse x la caduta), tu cosa mi consiglieresti tra questi?

GRAZIE

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
come shampoo al ketoconazolo c'è il ketoil o il ketoval,sono entrambi degli ottimi shampoo.in più insieme al ketoil potresti usare la ketomousse nei periodi di forfora intensa!

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Grazie halford ma devo dire ke a tatto tra i prodotti al ketoconazolo ke mi ispirano c'è sicuramente il TRIATOP..
Anke xkè mi sembra inutile buttar giù sempre nuovi nomi, in fondo se un prodotto è valido farà il suo lavoro (ammesso e non concesso ke sia il ketoconazolo la kiave x battere la forfora)..
Grazie a tutti

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Il ketoconazolo per esserci c'è, evidentemente si sono dimenticati di riportarlo, leggi anche qui:

http://www.prodotticalvizie.it/shampoo-dandrene.html

Il triatop è ugualmente buono anche se costa leggermente di più. La quantità di keto è l'1% in entrambi, che pare sia la dose ottimale. Di prodotti simili ce ne sono una marea: Biokap,Ketoval, Ketoil, Kerion, ecc..ecc..... A me piace molto la DS quindi te la consiglio perchè da anche un risultato cosmetico e non solo medico. Inoltre è senza SLS, gli altri non lo so. Ho anche letto che sia il miglior antiforfora. Il Nizoral ne contiene il 2% ma è più aggressivo e secca di più. Non usarli tutti i giorni perchè dopo un po' il corpo si abitua e ti ritorna tutto come prima (ho sempre letto così). 2 volte a settimana. Il revita è ottimo sicuramente, ma per il tuo problema è meglio usare un prodotto specifico..Dasvidania

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
secondo il mio parere non sono tutti uguali,ed anche il dottor gigli lo sostiene.infatti in una discussione vecchia diceva che il ketoil aveva una base lavante migliore rispetto al triatop.
il ketoil oltre a contenere ketoconazolo contiene anche saw palmetto,taurina e lipoproteine PEG FREE derivante dalle germe di grano.
io li ho utilizzati praticamente tutti,e secondo il mio parere il ketoil è il miglior shampoo antforfora che si trovi sul mercato!!

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Grazie ragazzi, halford devo dire che leggendo la scheda tecnica del Ketoil shampoo, noto che non è uno shampoo mirato alla sola cura della forfora ma anche e soprattutto alla caduta dei capelli. Noto infatti poi, che il Ketoconazolo è solo allo 0,5%.
Il Dandrene invece della DS, sembra il dgno sostituto (ed evoluto) del Triatop, in quanto privo di SLS.
Queste sono le mie personalissime impressioni visto che ultimamente credo di aver preso una bella fregatura comperando uno shampoo della Most (il dermictiol) che è a tutti gli effetti un cosmetico ke nulla ha a ke vedere con gli antimicotici e farmaci contenuti nei prodotti seri.
Il bello è ke quelli di Dermaclub (un forum costruito ad arte), sostengono ke sostanze come il ketoconazolo nn sefvono a nulla e vanno a finire nello scarico dopo pochi secondi lasciando il cuoio capelluto come prima!!
Ecco perchè vi kiedo gentilmente consigli su prodotti validi ke combattano la forfora e quindi la dermatite rispettando il capello..
Grazie