Shampoo per cute super secca..

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Ciao,
chiedevo se qualcuno di voi può consigliarmi un shampoo per questo problema.. Ho una forte dermatite seborroica, che per ora l'unica cosa che ho provato con qualche beneficio è l'olio di mandorle.
Ma ho sempre tutta la cute molto secca (fa quasi senso a toccare), e lo shampoo che uso (stiprox 1.5) sarà anche un disinfettante, ma lascia proprio una secchezza...
Help!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Lord
contro la dermatite potresti utilizzare il Deltacrin Biodue o il Kertiol Ducray entrambi acquistabili in farmacia.
Forse lo Stiprox non è adatto alla tua cute...potresti allora provare il Triatop o il Nizoral, da utilizzare due volte a settimana alternandoli con shampoo molto delicati, come il K-max, l'Helan o un OlioShampoo!
Quest'ultimo dovrebbe sopperire al problema della cute secca!
Inoltre lo stesso Nizoral, per stemperare un pò l'eventuale aggressività, può essere miscelato con uno shampoo molto delicato!
Continua con l'olio di mandorle che è un ottimo ed economico rimedio naturale!

Un abbraccio e fammi sapere.
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Concordo con Salus!
Ai prodotti specifici come shampoo e olio di mandorle potresti associare l'impacco di Aloe Vera notoriamente utile come emoliente ed idratante!
Puoi leggerne le caratteristiche su questa scheda:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.56

Stesso discorso per i rame-peptidi contenuti in prodotti come il Folligen ed il Tricomin![;)]

Un abbraccio

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Anch' io purtroppo ho un problema molto simile a quello di Lord.
Ad esempio quando aggrotto la fronte,avverto un immediato bruciore sulla testa,come se la pelle fosse scottata dal sole e sempre spellata.
Sto usando l' olio di mandorle,ma non ho riscontrato particolari benefici sulla cute,ed ho intenzione di provare l' aloe.
L' aloe viene assorbita dalla cute? o come l' olio di mandorle la lascia unta? Vorrei provare un prodotto che si possa lasciare sulla cute, senza il bisogno di rimuoverlo con lo shampoo . Potreste darmi qualche consiglio per favore?
Grazie ancora [:)]
saluti

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
parlando con mia madre, ho appena scoperto che lei usa l' aloe per curarsi le scottature!!!!! eheheheheh[:D][:D][:D][:D] , se spezzo una foglia della pianta e verso il liquido sulla cute puo' andare bene? piu' vera di cosi' [;)][;)][;)]
Darei un dito pur di eliminare questo dannato bruciore e prurito.
Mia madre è preoccupata ,ha paura che gli estirpo tutta la pianta eheheh[:p][:p][:p]
ciao a tutti [;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Fjellsen
nel link che ho riportato poco più sopra a Lord sono elencate molte proprietà dell'aloe tra cui si legge che:

- Xxxxxxx i tessuti rispettando il ritmo normale dello sviluppo delle cellule.
- è un mezzo di purificazione naturale.
- Penetra molto rapidamente nei tessuti.
- Anestetizza i tessuti con i quali e' in contatto, e questo con un'azione in profondita'.
- e' battericia, virolicida e fungicida.
- Riduce i tempi di cicatrizzazione.
- Anti-infiammatorio molto efficace.
- Elimina i tessuti morti e accelera la fase di cicatrizzazione.
- Favorisce la proliferazione cellulare

per cui non devi meravigliarti che tua madre la utilizza per le scottature![8)]

Se puoi usufruire direttamente della pianta taglia una foglia e strofina la parte gelatinosa direttamente sul cuoio capelluto..otterrai sicuramente buoni risultati![;)]

Un abbraccio

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Avevo letto l' articolo,molto interessante grazie[:)]
Alla fine uno dei prodotti piu' utili era sotto il mio naso,senza che manco lo sapessi,in casa mia eheheh[8)]
ciao e grazie ancora

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Fjellsen!
Sai, è capitato anche a me prima che iniziassi ad interessarmi con passione alle piante ed alle loro propietà...avevo tanto intorno e non lo sapevo![:p][:p]

Non è mai troppo tardi![;)]

Un abbraccio e fammi sapere come ti trovi con l'uso diretto dell'aloe!
Cleopatra...

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Ho applicato l' aloe sulla cute questo pomeriggio,avendola usata solo una volta non posso di certo parlare di risutati,piu' che altro viene assorbita dai capelli e mi serve parecchio gel per farla arrivare fino alla cute,quindi ho deciso di provare col tubetto che vendono in farmacia o la pianta non durerà molto... ho già tagliato due foglie[:D][8D]
ciao e grazie[:)]

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Ecco l'attuale cura per dermatite che avrei in mente:
Olio di mandorle dolci 2,3 volte a settimana;
Shampoo Saliker alternato a Tricomin shampoo;
Liposkin pastiglie (le prendo già da 15 giorni);
Locoidon 1,2 volte a settimana.

Il Folligen spray l'ho provato per 20 giorni ma mi seccava troppo..

Che ne pensate? Il Tricomin shampoo andrà bene?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Lord
mi sembra che così potrebbe andare...l'unica cosa che io farei è di alternare durante la settimana uno shampoo più delicato tipo un OlioDerbe!
Ricorda che la risposta ad una cura è molto soggettiva per cui, nel caso non dovesse soddisfarti come risultati, puoi sempre modificarla per strada!

Un abbraccio e fammi sapere come ti trovi!

x Fjellsen
strano che tu non riesca a coprire il cuoio con una foglia..in genere è fin troppo gelatinosa...per evitare di sprecarla sul fusto prova a tagliare pezzettini piccoli ed allargando i capelli a strofinarli direttamente sulla cute!
In ogni caso, onde evitare di estirpare l'intera pianta, puoi provare il comodo gel in tubetto![;)]

Bacissimi