Shampoo per caso specifico

gardox

Utente
6 Maggio 2009
23
0
15
Volevo chiedervi il miglior shampoo per questa situazione:
La mia morosa in questo periodo ha una perdita di capelli spaziale, sui 300-400 ogni volta che li lava (2 volte a sett) e sente dolore alla cute, ha un po di sebo, ma non capisce proprio cosa sia. Ha le mesh da diversi anni per cui non penso sia quello il problema, pensavo ad un effulvio abbastanza aggressivo, volevo chiedervi se vi è uno shampoo specifico per questa situazione.
Grazie!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Gardox e bentrovato.
La caduta così copiosa a cui è soggetta la tua ragazze è sicuramente sintomo di un effluvio in corso e se è limitato a questo periodo è sicuramente uno stagionale (diversamente sarebbe indicata una visita specialistica). Anche il dolore alla cute è verosimilmente tricodinia, una sorta di infiammazione spesso associata a questa patologia. Potrebbe giovarle di sicuro l'applicazione 2/3 volte a settimana del'idrocortisone come il Locoidon o lo Scalpicin di cui trovi le schede qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

Quanto agli shampoo poichè accusa presenza di sebo può alternare un prodotto specifico a qualcosa di più delicato per evitare di stressare la chioma già molto provata in questo periodo.
In questa discussione trovi una serie di suggerimenti su prodotti vari:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39726
Baci