shampoo per capelli secchi e sottili

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
vorrei provare uno shampoo adatto ai miei capelli secchissimi, sottili ed opachi
Qualche consiglio?
grazie a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Shampoo+ricostruttore Joico:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40003

ciauzz[8D]

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
sai che l'ho provato e non mi ha dato risultato sperato?!
All'inizio bene, poi dopo un pò capelli peggio di prima
Come tutto è soggettivo....
Cmq grazie proxy[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao maryonda, eh si tutto soggettivo soprattuto per gli shampo! Io mi sono trovata malissimo con i più osannati e benissimo con quelli dall'inci discutibile....
Al top il Sebastian Body double, seguito dall'ActiveF della Schwarzkopf e infine dal Dercos all'Aminexil.... Se hai capelli secchi secondo me questi che sono piuttosto condizionanti dovrebbero poter andar bene... sempre con il beneficio del dubbio...
[:X]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ottimi sono Shampoo veraloe Victor Philippe:http://www.lillanatura.com/victor/aloeshampoo.html

Shampoo all'aloe Bjobj: http://www.mondevert.it/eco-bio/bjobj/shampoo-aloe-capelli-secchi-fragili.html

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao maryonda, se i capelli in questo periodo sono particolarmente secchi prova con un impacco pre-shampoo a base di olio di jojoba o semi di lino, emulsionato con acqua o miscelato con un pochino di balsamo ed applicato per circa 15-30 minuti sui capelli bagnati.
Relativamente ai prodotti lavanti, come ripetiamo sempre, i risultati sono molto soggettivi quindi si può prendere spunto dalle varie discussioni (c'è quuella importantizzata qua tutte le esperienze che contiene davvero una marea di informazioni) ma alla fine bisogna testare su se stessi. Ottimo il suggerimento di tamada relativamente al Bjobj.

@ Claudia: ciao stella, i prodotti con l'INCI discutibile (mi piace il termine) sanno generalmente dare ottimi risultati ed adattarsi alle diverse esigenze proprio grazie alle sostanze discutibili che contengono, il problema spesso si presenta alla lunga quando, dopo mesi si utilizzo, ci si accorge che i capelli sono più sfibrati, spenti, svuotati ed il più delle volte non si attribuisce il tutto ai prodotti impiegati (e non mi riferisco solo agli shampoo). Chiaramente anche in questo caso tutto dipende dalla reazione personale della capigliatura. Come sai io sono per l'equilibrio quindi ben vengano i prodotti meno puritani se non utilizzati all'estremo. Vuoi mettere la sensazione della capigliatura corposa che ti da un bel concentrato di siliconi? [:D] Non ci rinuncerei mai...[:)]

@ goldrake: anche io per un periodo sono stata dietro ai Medavita, produceva una formulazione contenenete menta che dava una sensazione di freschezza e stimolo allo scalpo meravigliosa. Peccato che sia andato fuori produzione.
Tu l'Aminoacid dove lo reperisci? Io lo trovavo solo dal mio parrucchiere.

Baci

soki

Utente
30 Luglio 2009
65
0
65
ultimamente sto usando un ottimo shampoo della linea Marlies Moller il Pashmisilk delight vitamin shampoo questo prodotto è costituito da 3 preziose sostanze di origine naturali Pashmina , seta dell'oceano e seta associato a principi attivi antiossidanti come estratti dallo champagne , dalle foglie di vite e dal ribes nero . Forse il costo è un pò esagerato però la resa estetica nn è momentanea e ti lascia il capello meravigliosamente corposo e bello
http://www.marliesmoeller.com/en/products/pashmisilk/cleansing/index.html

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Seta dell'oceano? [:O]
Soki, per curiosità se puoi mi posteresti la composizione?
Grazie [:)]

P.S. Certo che costa, c'è dentro estratto di champagne [sp]

soki

Utente
30 Luglio 2009
65
0
65
Allora questo prodotto è reperibile in profumeria al costo di 30 euro x 200 ml
Riporto quello che c'è scritto sul retro della scatola :
Ingredients : water , sodium sulfate , sodium cocoamphoacetate , disodium peg-5 laurylcitrate sulfosuccinate , sodium chloride , glycol distearate , vitis vinifera (grape) leaf extract , vitis vinifera(grape)fruit extract , ribes nigrum (black currant) fruit extract, hydrolize silk , hydrolize sericin , hydrolize keratin , hydrolize colagen , hydrolize elastin , phantenol , taurine , niacinamide ,polyquaternium-10 , glycerin , laureth-4 , peg200 hydrogenated glyceryl palmate , cocamidopropyl betaine , peg-40 hydrogenated castor oil , citric acid , benzophenone-4 , peg-7 glyceryl cocoate , fragrance , alphaisomethyl ionone , benzyl salicylate , geraniol ,butylphenyl methylpropional , citronellol , linalool , eugenol ,hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde , coumarin ,phenoxyethanol, methylparaben , propylparaben , sodium salicylate , benzoicacid , sodium benzoate , red33 (ci17200) i71