shampoo per capelli secchi e sottili?lulo & co

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ho provato biokap anticaduta, biokap uso frequente, helan miele e polline, bioclin oil, restivoil rosso,....ma mi lasciano tutti i capelli secchi e sottili. ne vorrei uno che me li lasciasse ben nutriti e mi desse cmq volume alla capigliatura
quale dovrei usare?il mio cuoio capelluto a differenza di prima è più secco come anche i capelli
grazie a tutti

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io mi sento di consigliarti XERIAL P..
è buono per cute secca..
provalo , si trova in farmacia

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
hai provato con il restivoil arancione per capelli secchi? molti si sn trovati bene!
dopo lo shampoo ti consiglio il balsamo elvive alla nutriceramide adatto per capelli secchi e danneggiati, oppure un leave in cm nutrive styler della biopoint che trovi in profumeria, o una maschera nutriente es: biopoint nutrive cream, biopint repair!

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
grazie ragazzi!
ma il restivoil marrone è per capelli secchi?
qualcuno l'ha provato?
baciotti[:)][:)][:)]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
questo è il link del restiv oil per capelli secchi
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=8193&idSezioneRif=1321

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
io no perchè ho i capelli grassi [:D]! cmq anche danu che se ne intende di shampoo ho letto che l'ha provato ed è rimasto soddisfatto!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Maryonda!! Usa il sapone di Aleppo, oppure se non lo trovi è buono anche il sapone di Marsiglia per i capelli.

Anche io ho provato un sacco di shampoo commerciali e mi lasciavano la pelle secca.

Ora io uso il sapone di Aleppo e sono soddisfatto. Pensa che a volte uso quello per fare il bucato (quello marrone grosso, nella confezione c'è scritto che va bene anche per l'igiene personale), e per me è migliore di molti shampoo in circolazione.

Ciao!!

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao lulo sei tornato?

mi fa un sacco piacere!

potresti, se ti è possibile leggere un pò il mio post?

baciotti[8D][8D]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Io ti consiglio questi due shampoo ,Shampoo delicato uso frequente Per capelli normali, secchi, fragili della PLANTER'S e lo shampoo ai fiori di tiglio della Remedia:
http://www.planters.it/index.php/item/item/22/variation/3/department/4.html.
http://www.remediaerbe.it/scheda_prodotti.php?id_prodotto=400

Ho scovato un forum chiamato CAPELLI DI FATA,è frequentato solo da donne:http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?p=17525&sid=03a0bff4b32b145f1fd88a4a5c634e75

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ciao Maryonda[:)] mi era sfuggito il tuo post
comunque di shampoo ne hai provati molti, personalmente per chi cerca un buon effetto estetico (morbidezza, volume) -senza però rinunciare alla delicatezza e alla bontà della base lavante- trovo molto buona la nuova linea dell'Erbolario (che non avrai difficoltà a reperire in qualsiasi erboristeria) sia lo Shampoo idratante all'assenzio (tre artmisie) che la nuova linea Shamposole specificamente studiata per i capelli stressti dal mare quindi particolarmente ricca di sostanze condizionati, idratanti e nutrienti. Sono appunto shampoo molto cremosi

Oppure anche l'impacco algaviva Guam (tubo rosa) uso frequente ho avuto anche modo di provare qualche campioncino e ho notato anche in questo un ottimo effetto estetico (tralaltro è rico di tutto: ceramiidi, proteine idrolizzate, siliconi filmogeni, antistatici quaternari etc)

Altrimenti se vuoi provare qualcos adi veramente alternarivo puoi trovare al supermercato (nello scaffale dei prodotti per il viso) della Oil of olaz L'emulsione detergente 7X (attenzione non il latte detergente) ad azione anti età: si tratta di un'emulsione cremosa (appena appena schiumogena) che lava bene i capelli e li lascia morbidi (quasi un'evoluzione dell'olio shampoo)

Per quanto riguarda il Sapone di Marsiglia bisogna fare molta attenzione: il sapone di marsiglia originale (cioè potassium olivate e magari solo l'aggiunta di sarcosinati)potrebbe anche andare bene: ma spesso sotto questa dicitura si mettono formule che nulla hanno a che vedere con il vero sapone di marsiglia e sono molto dannosi per la pelle: no al sapone per i panni o cose simili (tipo spuma di sciampagna etc)....

Ad esempio se volete provare un VERO sapone di marsiglia davvero delicato (meglio se liquido) potete provare della linea Fresh & Clean quello che si chiama D'oliva...è un sapone tutto naturale molto buono fatto solo da olio di oliva saponificato e sarcosinata (che contribuiscono a dare un buon effetto estetico al capello)costa 2 euro circa al supermercato

Comunque ti consiglio di farti dare qualche campioncino di prova in erboristeria degli shanpoo citati sopra (l'Erbolario ne distribuisce molti) e di cambiare abbastanza spesso il detergente da usare perchè ho capito che nel tuo caso gli shampoo ti danno presto assuefazione
Ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Meraviglioso l'Oil of Olaz, ha un effetto estetico eccellente!Peccato finisca in fretta.Lulo, va bene lo Xerial per me?Anche il Restivoil Nutritive è davvero buono, lascia i capelli molto setosi.