shampoo per capelli fini e """"cute essiccata"""".

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ciao a tutti.Io ho sempre avuto i capelli tendenti al grasso,ed infatti mi trovavo bene con il biokap anticaduta.adesso però,a causa della lozione che metto tutte le sere,i capelli li sento secchi e la cute è propriorinsecchita.che shampoo mi consigliate per ovviare a questa situazione?io stavo pensando al biokap uso frequente o all'idratante all'asenzio dell'erbolario,che non ho mai provato,ma magari voi avete di meglio da consigliarmi.pensavo poi di applicare o il bifasico della biopoint o il biopoint nutritive styler,ma quest'ultimo è sempre un balsamo o un prodotto per lo styling?
per lo styling mi incuriosisce la spuma della kerastase nutrisculpt,é sicura per la cute irritata?Che differenza c è con la kerastase volumeactive?
Spero di non aver fatto troppe domande,scusate.
Un grande saluto a tutti[:X]

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Quello all'assenzio dell'Erbolario è buono, ma ottimo secondo me e consigliato anche da Lulo è il Seres.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Sì infatti pensavo anche al seres,se non ingrassa.Cmq oggi ho provato il sapone non sapone della neutromed e mi sono trovata benissimo!senzsazione piacevole sulla cute,buon profumo e morbidezza!Più buono di shampoo più costosi.
Ma secondo voi potrebbe essere dannoso per la cute o i capelli cambiare sempre prodotti?Io lavo i capelli ogni 2 giorni e sto provando AD OGNI LAVAGGIO shampoo e balsami diversi,visto che prima usavo sempre lo stesso e non ne conoscevo nessuno.Credo che in questo modo si eviti anche l'assuefazione dai risultati positivi,ma mi chiedevo se per la cute fosse negativo venire a contatto con sostanze sempre differenti.
Spero possiate rispondermi.
[:X]

20 Novembre 2006
36
0
15
Io lo scorso anno avevo i capelli secchi e tendenzialmente fini, perchè ho usato lo shampoo saliker per quasi 2 anni senza mai alternarlo[xx(]
(Avevo la cute secchissima e sempre desquamata)
A quel punto ho iniziato ad usare quello della restivoil per capelli secchi (confezione color arancione) Guarda posso dirti che fa effetto fin da subito!!! Il problema è che secondo me crea una patina sul capello che lo rende bello, ma come contro indicazione hai che ti risultano un filo appesantiti a livello estetico!!!
Per me vanno bene gli shampoo volumizzanti!!! Fino a 2 anni fa avevo i capelli lunghi e quando lo utilizzavo mi veniva una coda stile Camoranesi!!! Con sti shampoo delicati, il capello rimane sano ma la chioma ne risente un po!!!
Adesso ho il problema opposto, cioè mi si ungono alla base con un sebo abbastanza fluido!!!

Ciao

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie a tutti voi.Vi è davvero una grande varietà di shampoo da provare,per cui vi ripongo il dubbio che a volte mi viene,tanto per essere sicuri:posso cambiare prodotti anche ad ogni shampoo,oppure la cute o il capello potrebbe risentirne,visto che sono sostanze sempre diverse?
un saluto a tutti.

20 Novembre 2006
36
0
15
Citazione:Messaggio inserito da gea
Grazie a tutti voi.Vi è davvero una grande varietà di shampoo da provare,per cui vi ripongo il dubbio che a volte mi viene,tanto per essere sicuri:posso cambiare prodotti anche ad ogni shampoo,oppure la cute o il capello potrebbe risentirne,visto che sono sostanze sempre diverse?
un saluto a tutti.

La tua è una domanda un po difficile!!! Io da quando ho la cute un po grassa che si manifesta con un sebo un po fluido, sto provando un po di prodotti diversi, ma onestamente credo che si dovrebbe alternare al massimo 2 shampoo!! Io ho la dermatite seborroica, ma in inverno mi sparisce sempre quindi utilizzo un tipo di shampoo e a volte uso il Triatop.
Lo scorso anno usavo il restivoil sebonormalizzante e uno shampoo a base di olio di borragine con ph4 che ti asciuga i capelli ma te li gonfia parecchio!!! E' un buon prodotto ma secondo me sgrassa poco e a lungo andare mi son venuti i capelli grassi!!!

Ciao

20 Novembre 2006
36
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Io cambio spesso detergente, ne uso uno diverso ad ogni shampoo, senza problemi.

Può essere una soluzione anche la tua, ma penso che certi shampoo trattanti, devono essere usati per alneno 3/4 volte di seguito per dare i risultati promessi!!!
Io la penso così!!!

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie per le testimonianze.Certo astarothmistero magari nel caso di shampoo trattanti hai ragione.Ma se sono shampoo delicati forse se ne possono provare vari contemporaneamente.Non so,magari è tutto soggettivo anche qui...
Ciao.