shampoo nivea volume

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Smash, della nuova linea volume ho provato la spuma e devo dirti che ne sono davvero soddisfatta (a breve aggiorno il post sui volumizzanti proprio con questo prodotto [;)]). L'inci è discreto e si può utilizzare senza problemi, magari al solito alternando.
Lo shampoo ha una formulazione piuttosto classica, soprattutto nelle linee Nivea:

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Simmondsia Chinensis Oil, Aloe Barbadensis Gel, Polyquaternium-89, Polyquaternium-10, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Glycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Sodium Salicylate, Benzyl Alcohol, Citronellol, Parfum.

Qualche peg, un tensioattivo base addolcito, qualche olietto ed un polyquaternium che potrebbe rendere i capelli lunghi un pò svolazzanti ma nel complesso è carino.
Non credo molto all'effetto volumizzante sinceramente, ma secondo me districa alla grande.
Provalo e fammi sapere.
Baci [:)]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
Grazie Cleo. Lo provo e posto le impressioni! E un'altra cosa.. pensavo di iniziare ad usare la cheratina liquida per aumentare lo spessore del fusto. va bene usarla a capelli asciutti e/o sporchi? se si quanto deve stare in posa? grazie!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Sulla cheratina idrolizzata trovi tante informazioni qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43976
[:)]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
allora, l'ho provato. L'effetto estetico è buono: da volume ed è molto condizionante, ma dopo poche ore l'effetto tende a diminuire, soprattutto se si spazzolano i capelli. Lascia i capelli leggerissimi, forse troppo... Io l'ho trovato molto aggrtessivo (mi sembra di aver fatto 4 passatr con lo shampoo delicato) perciò penso sia meglio non usarlo più di due volte a settimana. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
A me è piaciuto molto!Devo dire però che, come tutti gli shampoo Nivea, sono un po' difficilotti da risciacquare, o almeno, non danno quel senso di stridore degli altri shampoo, ma non per questo i capelli non sono puliti.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
3 euro e qualcosa mi sembra. sono ben accette opinioni su tutta la linea nivea volume!

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Io con gli shampoo della nivea non mi sono trovato bene. Tempo fa avevo acquistato sia lo shampoo, sia il balsamo della linea straight and easy (mi sembra così si chiami), e posso dire che non solo lo shampoo non lavava bene i capelli, ma il fatto è che il balsamo era come mettere una cascata di cera addosso. Da evitare!
Nessuno ti regala niente, e per avere un risultato professionale, che già è difficile di suo avere a casa propria, occorre orientarsi su prodotti più costosi.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
mah... l'ho comprato e usato una sola volta. non è per niente condizionante e pulisce da schifo. L'ho comprato perchè prima ci credevo alle stronzate sugli shampoo anticaduta.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
ah e anche il revivogen fa schifo al ca**o. Roba buona per gli idioti (come me) che si bevono tutte le stronzate pubblicitarie per spelacchiati.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
io inve ce ho trovato un nuovo shampoo delicato che rende benissimo..Vi consiglio il ducray extradelicato che è un bel bottiglione sui 9 euro circa e la mia new entry kelèmata shampoo alla menta! Per me OTTIMI.[:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Smash, grazie per aver riportato la tua testimonianza.
Come ti avevio scritto poco sopra temevo l'efftto svolazzante-leggero per la presenza del Polyquaternium.

Riguardo la necessità di spendere cifre elevate per avere buoni prodotti non è propriamente così. Il risultato estetico è sempre soggettivo e dipende da una serie di fattori che con il prezzo c'entrano davvero poco.
Vero che a volte la qualità necessità di ricerche e di impiego di sostanze che hanno un loro costo e che fanno inevitabilmente lievitare il prezzo finale ma è anche vero che con 5/6 euro (che sono una somma più che accettabile) si trovano prodotti ottimi.
Di contro a volte i tanto balsonati prodotti da dicine di euro sono solo feste di siliconi e condizionanti che per forza di cose (negative!!!) lasciano i capelli belli. Ma che la chima venga bene esteticamente non vuol dire che ha preservano la sua salute [;)]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
sinceramente a me piace molto l'effetto leggerezza dello shampoo. mi piace anche l'effetto estetico. il problema è che se alla sera uso il minoxidil, il secondo giorno i capelli sembrano sporchissimi. ci sono altri shampoo con effetto simile? grazie...

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
in base all'inci questo shampoo è tanto aggressivo? non può essere usato due giorni di seguito??

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Simmondsia Chinensis Oil, Aloe Barbadensis Gel, Polyquaternium-89, Polyquaternium-10, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Glycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Sodium Salicylate, Benzyl Alcohol, Citronellol, Parfum.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
gli altri prodotti della linea?

ecco il link ai prodotti: http://www.nivea.it/products/category_list/5245

x cleo: ma tu hai usato la styling mousse? non ho idea dell'effetto della mousse. lascia i cAPelli tipo ingellati o non sporca per niente? grazie!