SHAMPOO NIVEA BALSAMO 2 IN 1

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Buongiorno a tutti. Ho provato la settimana scorsa lo shampoo NIVEA balsamo 2in 1 e devo dire di averlo trovato terrificante (almeno nel mio caso). Mi sono venuti gli occhi rossi e i capelli il giorno dopo il lavaggio erano gia' unti.
Siccome non ho ancora trovato uno shampoo che vada bene per il mio cuio capelluto ipersensibile volevo un consiglio da parte vs.
Preciso che soffro di alopecia, ho i capelli abbastanza grassi è ho un po' di forfora.
In passato ho usato il KELUAL ds su consiglio del dermatologo ma ultimamente l'ho trovato abbastanza irritante.
Sono alla ricerca di uno shampoo trattante per eliminare la forfora (possibilmente senza piroctone olamine) e di uno delicato.

Volevo ancora chiedervi se per voi cambiare sempre shampoo fa cadere o assottigliarsi i capelli piu' rapidamente (sto sviluppando un certo senso di colpa per questo).

Saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Per la forfora il trattamento più efficace è Nizoral/Triatop (ketaconazolo)2 volte a settimana + un delicato (Biokap-Helan-olioshampoo ecc). Due alternative più delicate ai due antiforfora prima citati sono: Galenia Kerion K Shampoo Equilibrante Anti-Forfora o il biokap antiforfora che puoi anche utilizzare quotidianamente! l'assotigliamento non deriva assolutamente dal cambiamento di shampoo, semmai lo sfibramento se ne hai utilizzato uno troppo aggressivo. ciao

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq prima di passare al triatop o nizoral è meglio che fai una visita da un dermatologo perchè quegli shampoo si utilizzano soprattutto nel caso di dermatiti seborroiche! sn d'accordo con darko per quanto riguarda gli shampoo che ti ha consigliato che sn davvero delicati (biokap, helan, seres, derbe.....che trovi nelle erboristerie) e il galenia che lo vendono in farmacia!

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Danny, io ho eliminato il problema forfora con il nizoral: contenendo ketoconazolo, antifungino di sintesi, credo sia utile nella forfora (in cui, appunto, si riscontra un micete) quanto nella ds. ciao

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq sicuramente ognuno risponde in modo diverso ai principi antiforfora contenuti in uno shampoo! c'è chi ha buoni risultati con ketoconazolo, chi col piroctone olamine, chi con lo zinco piritone! cmq prima di passare al triatop/nizoral che contiene una percentuale alta di ketoconazolo in confronto ai comuni shampoo secondo me è meglio se si vuole usare cmq uno shampoo col ketoconazolo il vitaoil blu della cadey! secondo me alcuni shampoo curativi cm il triatop è meglio che sia un dermatologo a prescriverli se ritiene che ce n'è bisogno!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Sono perfettamente d'accordo con Danny.Il con triatop e nizoral ho ottenuto aumento della forfora, col Vitaoil Blu no.Sto ottenendo buoni risultati anche col disolfuro di selenio, ma il migliore per me è il Liperol.