Citazione:Messaggio inserito da callisto
Citazione:Messaggio inserito da Overdrive
Citazione:Messaggio inserito da callisto
guarda...io ho il tuo stesso problema e li ho provati tutti.
Finalmente ho trovato la mia pace acquistando un'olio shampoo con cui mi lavo ogni giorno. Ormai da 2 anni
lo utilizzo e tolti i periodi di dermatite acuta nei cambi di stagione (che combatto con altri shampoo) penso di trovarmi abbastanza bene.
La tua è una dermatita secca, grassa o alternata?
Presumo Grassa in quanto la forfora rimane sulla cute solo se mi gratto si stacca dalla cute.. che shampoo usi? me lo consigli nel mio caso?
Allora io utilizzo uno olio-shampoo delicatissimo agli amminoacidi di grano. Ha il marchio del mio farmacista...quindi penso sia galenico. Io mi trovo benissimo.
Dopo qualche mese però (sicuramente lo saprai) non fa + effetto quindi per circa 2 settimane uso GARNIER FRUCTIS che comunque lenisce il mio cuoio capelluto quando ricomincia la dermatite con garnier ripasso all'altro shampoo ristabilendo la situazione
mio padre utilizza invece un altro prodotto che domani ti dico...lui si trova altrettanto bene ma è una soluzione che si mette sui capelli per far staccare le crosticine che si formano.
Purtroppo è tutto soggettivo. Io ho provato tutti gli shampoo possibili ed immaginabili galenici e commerciali però ora penso di aver trovato il mio equilibrio che mantengo da un bel pò di tempo!
Comunque oggi ho acquistato locoidon che mi hanno consigliato qui nel forum per probabile effluvio e leggendo il bugiardino ho scoperto ke anche questo è indicato per le dermatiti seborroiche....
Staremo a vedere!!!
Grazie mille per il consiglio.. non sapevo del cambio, quindi chi ha la dermatite seborroica deve seguire un ciclo di shampoo per mantenere la cute in stato ottimale... mmm ... bene lo terrò a mente!
la prox sett proverò nizoral e cercherò anche uno olio-shampoo delicato in farmacia.