Shampoo migliore x Dermatite Seborroica

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
Salve a tutti! Oltre che un leggero diradamento ho da qualche anno una dermatite seborroica. Ho provato shampoo come quelli della Ducray e anche il Triatop, ma dopo qualche mese la dermatite si manifestava anche se tenue... devo dunque cambiare shampoo? e se si quali sono i migliori? e poi vero che bisogna cercare di fare una rotazione di vari tipi shampoo dopo un po' di tempo?

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
Citazione:Messaggio inserito da listanozze
magari prova nizoral che è un pò più concentrato del triatop

Grazie per la risp![:D]

Il fatto è che lo shampoo della Ducray inizialmente funzionava poi dopo un po' di tempo la cute si desquamava cmq... quindi non so esattamente se ho bisogno di uno shampoo più concentrato o più delicato.. penso più delicato però...

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
guarda...io ho il tuo stesso problema e li ho provati tutti.

Finalmente ho trovato la mia pace acquistando un'olio shampoo con cui mi lavo ogni giorno. Ormai da 2 anni
lo utilizzo e tolti i periodi di dermatite acuta nei cambi di stagione (che combatto con altri shampoo) penso di trovarmi abbastanza bene.

La tua è una dermatita secca, grassa o alternata?

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
Citazione:Messaggio inserito da callisto

Finalmente ho trovato la mia pace acquistando un'olio shampoo con cui mi lavo ogni giorno. Ormai da 2 anni
lo utilizzo e tolti i periodi di dermatite acuta nei cambi di stagione (che combatto con altri shampoo) penso di trovarmi abbastanza bene.

Presumo Grassa in quanto la forfora rimane sulla cute solo se mi gratto si stacca dalla cute.. che shampoo usi? me lo consigli nel mio caso?

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
aggiungo inoltre che perdo un po' di capelli col pallino bianco alla fine, che mi hanno detto siano tipici della dermatite seborroica... mi sono anche ricordato che una volta avevo utilizzato lo shampoo triatop e la cute mi si era desquamata ancora di più.. e non ho una forte dermatite seborroica... il migliore shampoo è stato solo quello della ducray che mi ha dato risultati all'inizio poi dopo un o' di tempo la desquamazione soprattutto nel cambio di stagione mi ritorna... quindi dovrei usare un'altro shampoo ma quale? ...

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
la DS ha una sua ciclicità generalmente compare e peggiora con l inverno e tende a migliorare se non a sparire d estate ,bisogna in un certo qual senso imparare a conviverci un po e saperla attenuare con i prodotti giusti sia per capelli che per il corpo ,senza tralasciare la possibilità nei periodi più acuti di integrare con qualche prodotto mirato

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Overdrive

Presumo Grassa in quanto la forfora rimane sulla cute solo se mi gratto si stacca dalla cute.. che shampoo usi? me lo consigli nel mio caso?

Allora io utilizzo uno olio-shampoo delicatissimo agli amminoacidi di grano. Ha il marchio del mio farmacista...quindi penso sia galenico. Io mi trovo benissimo.

Dopo qualche mese però (sicuramente lo saprai) non fa + effetto quindi per circa 2 settimane uso GARNIER FRUCTIS che comunque lenisce il mio cuoio capelluto quando ricomincia la dermatite con garnier ripasso all'altro shampoo ristabilendo la situazione :)

mio padre utilizza invece un altro prodotto che domani ti dico...lui si trova altrettanto bene ma è una soluzione che si mette sui capelli per far staccare le crosticine che si formano.

Purtroppo è tutto soggettivo. Io ho provato tutti gli shampoo possibili ed immaginabili galenici e commerciali però ora penso di aver trovato il mio equilibrio che mantengo da un bel pò di tempo!

Comunque oggi ho acquistato locoidon che mi hanno consigliato qui nel forum per probabile effluvio e leggendo il bugiardino ho scoperto ke anche questo è indicato per le dermatiti seborroiche....

Staremo a vedere!!!

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Overdrive

Allora io utilizzo uno olio-shampoo delicatissimo agli amminoacidi di grano. Ha il marchio del mio farmacista...quindi penso sia galenico. Io mi trovo benissimo.

Dopo qualche mese però (sicuramente lo saprai) non fa + effetto quindi per circa 2 settimane uso GARNIER FRUCTIS che comunque lenisce il mio cuoio capelluto quando ricomincia la dermatite con garnier ripasso all'altro shampoo ristabilendo la situazione :)

mio padre utilizza invece un altro prodotto che domani ti dico...lui si trova altrettanto bene ma è una soluzione che si mette sui capelli per far staccare le crosticine che si formano.

Purtroppo è tutto soggettivo. Io ho provato tutti gli shampoo possibili ed immaginabili galenici e commerciali però ora penso di aver trovato il mio equilibrio che mantengo da un bel pò di tempo!

Comunque oggi ho acquistato locoidon che mi hanno consigliato qui nel forum per probabile effluvio e leggendo il bugiardino ho scoperto ke anche questo è indicato per le dermatiti seborroiche....

Staremo a vedere!!!

Grazie mille per il consiglio.. non sapevo del cambio, quindi chi ha la dermatite seborroica deve seguire un ciclo di shampoo per mantenere la cute in stato ottimale... mmm ... bene lo terrò a mente!
la prox sett proverò nizoral e cercherò anche uno olio-shampoo delicato in farmacia.

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
Olioshampoo per i vostri casi: restivoil nuova formulazione (qualsiasi) o Bilba vitaoil (meno caro), Linea Galenia Kerion oppure, e ancora meglio, l'OLIODERBE alla propoli in erboristeria.

Alternateli nel periodo acuto allo shampoo al ketoconazolo e utilizzate solo questi nei periodi in cui la DS è più blanda.

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
questi due nella grande distribuzione (ad es Acqua e Sapone, Auchan ecc ecc). Restivoil, se non hai un supermercato fornito in zona, anche in farmacia

maximo12345

Utente
31 Luglio 2006
25
0
15
scusate ma facendo una cura a base di monxidi, non è normale avere desquamazione soprattutto dopo l'applicazione?

Io ho desquamazione solo dopo l'applicazione di Minox, ma il giorno in cui non lo metto, (lo applico a giorni alterni) non ce l'ho....

Cmq, mi trovo bene anche io alternando Liperol e Kelual DS della Ducray. Ho scoperto che meno shampoo metto, più lo diluisco con acqua, e maggior effetto brillanteza e leggerezza dei capelli ottengo.

Ciao a tutti

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
E' normale. Se la desquamazione è troppo accentuata sostituisci il glicole propilenico del minox con il glicerolo