Shampoo lenitivo anti-rossore senza SLES

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Buongirono e buona domenica.
Ho un po di dermatite seborroica ed uso markeuticals accelerator. Inoltre talvolta ho prurito in testa, ma questo si risolve con il lavaggio. Il probema maggiore è il rossore della cute. Che shampoo lenitivo-delicato potrei usare? Es Triatop servirebbe per DS e prurito - non so il rossore...il Laurilsolfato di monoetanolamina è aggressivo?

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao ciubecca,il triatop a mio parere e' buonissino e anche poco aggressivo se usato 3 volte alla settimana rispetto al nizoral...cmq come shampoo senza sles e sls io ho scoperto al supermaercato lo shampoo della forsan anti forfora e' eccezionale non lascia la cute secca e rossa e costa 3 euro meglio di cosi un se po'![:D]

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Grazie. E' per la forfora però, che io non ho. Ho visto hanno anche un altro shamppo naturale e rinfrescante agli olii di agrumi

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Io uso lo shampoo all' Aloe Vera della Equilibra, comprato al supermercato, senza sles e sls...
Prurito, rossori e sebo scomparsi!![:D]

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
weiiii jolly [:D] anchio ho usato quello al 20 % di aloe della equilibra ma poi l ho lasciato perche' mi lasciava la testa che 'tirava' troppo dopo lo shampoo e ho visto nell inci che ce l'ammonium lauril solfato che non e' prorpio molto delicato...

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Uuuh, ammonium lauril solfato ! E' il + cattivo della lista. Ho idea che cmq uno shampoo all'aloe sia particolarmente lenitico. Devo controllare su internet e ricercare nei post. Se altri ne han provato di questo genere, ringrazio dei consigli

seba

Utente
28 Gennaio 2012
2
0
5
Io uso quotidianamente lo shampoo doccia ps19 della erboristeria magentina con aloe, prezzemolo ecc... Lo uso quotidianamente applicandolo 2 volte e lasciandolo agire per un paio di minuti. Risultati ottimi.