shampoo italiani

godai

Utente
11 Settembre 2004
14
0
5
Ciao a tutti! E' la prima volta che posto qui [^]
Ho 24 anni e da sempre soffro di forfora, ma recentemente ho trovato un dermatologo che mi ha prescritto uno shampoo, il MYCOSQUAM, con il quale ho risolto quasi completamente il problema. Ho anche scoperto che non si trattava di forfora ma di dermatite seborroica.
Ma se da una parte ho risolto un problema, dall'altra se n'è presentato un'altro [:(](molto probabilmente indipendenti). I miei capelli hanno cominciato a farsi piu radi, e piu deboli. Mi hanno prescritto il minoximen 2%, che qualcosa ha fatto in termini di quantità. Il problema rimane in termini di qualità, perchè il fusto è debole, sono fragili. E pensare che solo 3 anni fa avevo dei capelli stupendi. Potete indicarmi qualche buon shampoo da associare alla terapia con minoxidil (alternandolo al mycosquam)? Un'altra cosa, ho notato inoltre che qui si parla molto di prodotti stranieri, ma quasi mai di quelli italiani... perchè ad esempio non si parla dello shampoo della bottegaverde, possibile che ci siano tutte queste differenze tra italia e resto del mondo ?[V]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Forse perchè all'estero sono più attenti alla cura maschile?in Italia l'80% e passa dei prodotti estetici sono per donna..per uomo ci sono tante lozioni Fuffa di società che investono TANTI soldi in pubblicità e POCHISSIMI in ricerca..
All'estero sono molti i piccoli Laboratori impegnati nella R&S di prodotti innovatori, e soprattutto c'è molta più informazione, che permette una rapida valutazione della bontà dei prodotti..
Cmq anche in Italia ci sono degli shampoo buoni, vedi il Bio Mellis, Il Tersum, i prodotti della Biopoint ecc..
In Italia c'è ancora molta disinformazione, che permette a centri tricologici come Cesare Ragazzi di guadagnare milioni di euro ogni anno..[xx(]
 

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
è veroin italia ci sono tanti shampoo buoni... Io su tutti preferisco il Biopoint al luppolo e rosmarino ....è veramente fantastico
 

godai

Utente
11 Settembre 2004
14
0
5
Qualcuno di voi ha provato il kerastase specifique bain prevention?
Io ce l'ho...nonappena finisco il mycosquam lo provo e poi vi dico.
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
A me non convincono molto gli shampoo della Kerastase, però..non sia mai che questo sia valido![8)]
 

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
Ciao F.web lo puoi ordinare in uno di questi due siti http://www.profumeria.com oppure http://www.planethair.it/dettagliopPass.asp?IDprodotto=1272
non far caso se in questo ultimo link il Prodotto è marcato Revlon invece che Biopoint perchè cambia solo il contenitore il prodotto è esatamente identico... Lo producono insieme... L'ho provati entrambi e sono identici e fantastici... Ciao
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Grazie[;)]
Approposito di shampoo italiani, oggi ho usato lo shampoo dell'Esselunga come consigliatomi di Dep..
Che dire, davvero OTTIMO!e per poco più di 2 euro..
Ciauzzzz

Fede[8)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
E' possibile sapere esattamente quale shampoo dell'Esselunga è quello suggerito da Dep ?

1000 grazie.[:)]

Marlin
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
lo shampoo è nella confezione trasparente con tappo azzurro..
è un prodotto a Marchio Esselunga, a base di Ingredienti di Origine Naturale.
Io ho preso il Bagno Doccia e lo uso pure come shampoo, è uguale come composizione, esclusa una sostanza..fa solo più schiuma..
Ho preso quello tonificante con estratto di Tà Verde e Gingseng..
Ciauzzzz


Fede[8)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Bene!
e da me che l'Esselunga non c'è.. come faccio???!!!
Potrei farmelo spedire da Dep...[:D][:D][:D][:D]

hehehehehehe...

Smack... Cleop...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Esatto Cleo....
faccio anche le consegne a domicilio[;)]

Lo shampoo della Esselunga (occhio che ci sono 2 linee, una tradizionale in un flacone colorato e una in un flacone trasparente a base di ingredienti di origine vegetale....è quest'ultima versione quella buona) ha una formulazione sicuramente valida...intendo come shampoo delicato....
Il bagnoschiuma ha una composizione comparabile ma è un po' più concentrata e quindi fa un po' più di schiuma(cosa che a me piace assai[:p]).....basta regolarsi e usarne un po' meno....
-Dep-