Shampoo introvabile a Bologna

stormrider

Utente
27 Febbraio 2005
59
0
65
Marliani m'ha inserito nella cura Omnipharm EcoShampoo 5.L'avevo comprato a Firenze dove mi aveva detto lui,buono shampoo,tutto ok...
solo che io sono a Bologna e non lo trovo!
Qualcuno sa indicarmi una farmacia a Bologna che venda prodotti specifici per capelli dovre potrei trovarlo?
E dove farmi preparare il galenico quando mi finirà?
Ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Stormrider
abbiamo parlato diverse volte dello shampoo Omnipharm ed effettivamente non è un prodotto reperibile normalmente nelle farmacie se non in qualcuna della Toscana.
Inoltre come ha fatto notare Dep è possibile acquistare prodotti migliori e più facilmente trovabili!![;)][;)]
Quanto ai galenici molto dipende dai componenti..cmq puoi domandare alla farmacia dove sei abituato a rifornirti o cmq a quelle presenti nella tua città!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

stormrider

Utente
27 Febbraio 2005
59
0
65
Il galenico probabilmente me lo farò spedire perchè dura un bel po'. Ma non posso pagare la spedizione postale per uno shampoo che mi finisce ogni 20 giorni!
Io cambierei shampoo ma ho paura di scegliere un prodotto non adatto a me.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro stormrider
la scelta di uno shampoo dipende, oltre che dalla necessità di eliminare eventuali problemi di fondo come la forfora e la seborrea, dalle abitudini e le preferenze personali.
Io, ad esempio, lavo i capelli spesso e non amo gli olio-shampoo!
Di conseguenza se ci dici qualcosa di più preciso sulla tua situazione e sui tuoi gusti magari riusciamo ad aiutarti a scegliere quello più adatto a te non dimenticando, però, che il risultato estetico è sempre molto soggettivo![;)]

Un abbraccio e facci sapere!

stormrider

Utente
27 Febbraio 2005
59
0
65
Allora: lo shampoo consigliatomi da Marliani è antiforfora e per lavaggi frequenti.
Effettivamente ho della forfora secca e mi piace lavarmi i capelli ogni volta che mi va,quindi anche spesso.
Quello shampoo mi piaceva anche perchè dava un effetto volume non indifferente.
In sintesi vorrei uno shampoo antiforfora+ lavaggi frequenti + volume.
Se non riesco a trovare omnipharm vorrei uno shampoo equivalente.
Adesso vado a leggere un po' calvizie.net per non stressarvi inutilmente(io non so nemmeno cos'è un olioshampoo!),cmq ogni consiglio da voi è buon accetto.
Ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro stormrider
il tuo problema è dunque la forfora!
Per trattarla potresti provare due shampoo specifici come il Ducray Kertyol o il Keraclin Shampoo Trattante di cui queste sono le schede!

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/3B32169591438E3DC1256F20002C1F70?OpenDocument

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/C40D9299A99CC8B6C1256D3C00398A27?OpenDocument

E' consigliabile non esagerare con i prodotti specifici alternandoli durante la settimana con qualcosa di delicato!
Tra i tanti potrei suggerirti lo shampoo lucidante al tè bianco dell'Erbolario che stò utilizzando in questo periodo e con il quale mi trovo davvero molto bene..lascia i capelli morbidi, voluminosi e molto lucidi!
Analogamente è ottima la linea della Helan!

Per quanto riguarda l'olio shampoo è uno shampoo a formulazione oleosa (detto in parole molto povere!![:D]) e che, in fase di lavaggio, non produce la classica schiuma!

Un abbraccio e fammi sapere!

stormrider

Utente
27 Febbraio 2005
59
0
65
X Cleopatra
Anche se non avevo ancora letto il tuo post,ho notato in farmacia gli shampoo che mi hai consigliato. Alla fine però ho scelto ducray argeàl perchè è antiforfora e per lavaggi frequenti.
Non mi piace molto perchè non dà l'effetto volume di ecoshampoo;
ne proverò altri...

X quasicalvo
Purtroppo a me lo shampoo è finito in un mese perchè avevo i capelli lunghetti,oggi li ho tagliati!

Ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
comunque un possibile sostituitivo di questo eco(??!!)shampoo potrebbe essere il keraclin antiforfora dell'Aboca: ha gli stessi principi attivi antiforfora (piroctone+climbazolo, ha una migliore e più delicata base lavante, e dei buoni condizionanti.