shampoo idratante per cute sensibile

mimmop

Utente
3 Aprile 2007
26
0
15
Ho cute sensibile, facilmente arrossabile con tendenza alla forfora e pertanto in questo periodo di fine estate volevo provare uno shampoo idratante e delicato da alternare ad uno shampoo antiforfora: ho visto che nelle varie discussioni si è parlato ad esempio di Mavioil, shampoo all'assenzio, ecc. Avete per favore qualche altro shampoo idratante o consiglio da darmi? Inoltre sapete indicarmi quali sostanze definite idratanti dobbiamo ricercare nell'INCI di uno shampoo?
Grazie e ciao a tutti.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
io ti consiglio di provare cm shampoo l'aveeno emulave che trovi in farmacia....lo sto provando in questi giorni e mi trovando davvero bene [8D]
Le sostanze idratanti che si devono ricercare nell'inci sono oltre ai tensioattivi anionici e achilpoliglucosidi (Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium cocopolyglucose tartrate, Lauryl poliglucose, lauryl glucoside ecc...) sono: proteine del grano, del riso e cheratina idrolizzzata (Hydrolyzed rice protein, Hydrolyzed wheat protein, Hydrolyzed cheratin) ceramidi (Palmytoil Myristyl Serinate..), aloe (Aloe Barbadensis), allantoina (Allantoin), aveva (avena sativa), pantenolo (Panthenol), vitamina e (Tocopheryl Acetate), glicerina (Gliceryn), olio di jojoba (jojoba oil), aminoacidi (lisina, cisteina ecc..)

mimmop

Utente
3 Aprile 2007
26
0
15
Grazie per la puntuale e precisa (come sempre) risposta Danny. Appena posso provo lo shampoo che hai consigliato. Mi chiedevo però se la presenza di SLES (anche se non in posizione primaria), qualche PEG e qualche conservante a detta del forum non proprio ottimale, poteva comunque irritare la mia cute già particolarmente sensibile. Per comodità posto l'INCI:

Aqua Lauryl Glucoside, Sodium Methyl Cocoyl Taurate Sodium Laureth Sulfate Cocamidopropylamine Oxide, Hydrolyzed Wheat Protein, Allantoin, Avena Sativa (Oat) Kernel Flour Melissa 0fficinalis Leaf Extract, Palmitoyl Myristyl Serinate, Sodium Chloride, Coconut Acid, Acrylates/C 10-30 Alkyl Aerlate Crosspolymer, Glycerin, Propylene Glycol, Polyquaternium-39, p-Anisic Acid, PEG-8, Sorbitol, PEG-8/SMDI Copolymer. Sodium Polyacrylate, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Methylparaben, Parfum.

Grazie e ciao.

mimmop

Utente
3 Aprile 2007
26
0
15
Va bene, grazie elina e Danny prendo in considerazione questi 2 shampoo, anche se penso che prima sceglierò Aveeno.
Grazie e ciao.