Shampoo Extradolce

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Ciao a tutti

Chiedo agli esperti shampofili se mi possono indicare , secondo il loro punto di vista, quali sono gli shampoo con la migliore base tensioattiva extradolce per lavaggi frequenti.

[:)][:)]

Grazie Chopin

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
In generale gli olioshampoo, dato che eliminano lo sporco per emulsione, e quindi per affinità, oppure i tensioattivi derivati dal glucosio(lauryl polyglucose, capryl glucoside, coco glucoside...)

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Grazie Danu..!![:D][:D]

Potresti , gentilmente , farmi qualche nome di shampoo contenenti questi tensioattivi..?

Ciao Chopin

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Ancora una domanda :

Restivoil e Vitaoil sono olioshampoo , gli Helan certamente no..

Il Liperol é un olio shampoo..?

Di queste marche che , gentilmente , mi hai indicato , vanno tutti i vari tipi di shampoo presenti in ogni marca ovvero sono tutti extradolci per lavaggi frequenti..?

Grazie Chopin

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il Liperol è un olioshampoo, indicato per la forfora.Sono tutti delicati, se opti per gli Helan scegli quello più indicato a te.Se fossi io a dover scegliere, però, prenderei un olioshampoo di sicuro, perché vanno meglio per me.Se hai qualcos altro da chiedere, fai pure.

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Grazie davvero Danu..

1)Quali sono gli shampoo Helan ?

2)Eventuali differenze ?

3)Dove si acquistano ? (Mi pare di aver capito nelle erboristerie..)

Ciao Chopin

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Per gli shampoo Helan vai sul sito ufficiale della Helan, anche perché adesso non li ricordo tutti[8)].Si acquistano in erboristeria.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
gli shampoo a base primaria di alcipoliglucosidi si trovano molto più facilmente in erboristeria e sono: Biokap, Helan, Seres, The beauty seed. etc
delicati sono anche gli shampoo a base di betaine come tensioattivo primario (2° ingrediente dell'inci dopo l'acqua)come Guam algaviva confezione rosa (uso frequente)

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X lulo:

Come mai tra gli shampoo da te indicati non annoveri gli olioshampoo..?

Dal tuo punto di vista non sono shampoo extradolci per lavaggi frequenti..?

X Danu e lulo:

Tra gli shampoo da voi elencati soltanto il Vitaoil in confezione azzurra ha il ketoconazolo (seppur in basse percentuali) ?

Ciao Chopin

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ti rispondo io, anche se non sono lulo, gli olioshampoo sono extradolci, li prescrivono in caso di intolleranze verso gli altri shampoo...si, solo il Vitaoil blu ha il ketoconazolo, ma non l'ho mai provato, perché il ketoconazolo non ha nessun effetto su di me.Ma scusa, hai la forfora?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
quoto danu sulla bontà degli olioshampoo, non ho citato gli olioshampoo perchè già gli aveva già elencati Danu (Liperol, Vitoil, Kuten oil, Restivoi, Olioderbe etc) mentre ti ho dato solo qualche nome in più di shampoo schiumogeni delicati con tensioattivi di migliore qualità
Si soltanto il vitaoil ha il ketoconazolo non esistono in commercio olioshampoo al ketoconazolo,

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Danu:

Io ho una moderata d.s , difatti , usando gel, lozioni e spume varie lavo i capelli ogni 4 giorni col Nizoral Shampoo ma , da quando ho ricominciato a praticare attività sportiva , avevo intezione di lavarmi i capelli con uno shampoo extradolce per lavaggi frequenti al tremine dell'attività sportiva ( 3 volte a settimana) ed utilizzare 1 volta ogni 15 giorni il Nizoral Shampoo.

X lulo:

Grazie per l'ulteriore precisazione !!

[:D][:D]

Ciao Chopin