Shampoo extra-delicato

zizou

Utente
26 Gennaio 2005
28
0
15
Ciao a tutti,

quale shampoo extra-delicato mi consigliereste di usare in alternativa al Triatop o Stiproxal che uso per contrastare la dermatite seborroica? Lavo i capelli a giorni alterni ma talvolta, complice la dermatite, lo stress e la stanchezza fisica, sento i capelli pesanti e unti già il gionro dopo, e preferisco quindi lavarli, per ottenere un pò di sollievo.
Cerco uno shampoo che non irriti il cuoio, che serva solo per rimuovere quel poco di sebo che si può formare dopo uno-due gionri, che magari dia anche un certo volume ai capelli.
Preciso che soffro di aga e ho ormai i capelli sottilissimi, anche a causa del frequente uso negli anni di shampi molto aggressivi come Nizoral e i due sopra citati. Inoltre, nonostante l'uso di finasteride prima e di dutasteride ora, la zona frontale si sta lentamente ma inesorabilmente diradando. Il vertex invece più o meno sembra costante.
Aspetto un vostro suggerimento.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao zizou
di prodotti lavanti delicati ce ne sono diversi, bisogna solo trovare quello più adatto alle proprie esigenze ed al proprio tipo di capello!
Potresti cominciare provando le linee di olio-shampoo che detergono delicatamente senza alterare la struttura del capello! Potrei suggeriti di puntare su marche di erboristeria come l'Olioderbe o gli Helan:
http://www.lerboristeria.com/index.php?capelli.php

http://www.helan.it/prodotti.html

Oppure sugli altrettanto ottimi Kuten Oil
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1317&idSezioneRif=1220

o Liperol
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1178&idSezioneRif=387&fromlnk=traded

A te la scelta![;)]
Un abbraccio
Cleopatra...[:)]