shampoo esselunga

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Qualche mese fa Dep ha consigliato questo shampoo;devo dire,a mio modesto parere,che e' stato un ottimo suggerimento poiche' mi ha dato un bell'aiuto a risolvere i miei problemi di capello grasso.
Anche per quanto riguarda la composizione mi sembra che ci siano dei tensioattivi delicati e di qualita'(anche se,a dire il vero,tutto cio' che so di shampoo l'ho imparato grazie a Lulo e Dep nonche'Gerardino[:D]).
Riporto la Inci:aqua,cocamidopropyl betaine,lauroyl poliglucose,sodium lauryl sarcosinate,disodium cocoamphodiacetate,sodium cloride,sodium lauroyl glutamate,parfum,glycerin,glyceryl oleate,coco-glucoside,sodium olivamphoacetate,citrus limonum,capryloyl glycine,citric acid,sodium benzoate,potassium sorbate.
Dep gia' lo conosce,Lulo e Gerardino(oltre che tutti gli altri esperti)cosa ne pensate riguardo la composizione?
P.S.:ho chiesto per pura curiosita' all'addetta della profumeria dell'esselunga da chi era prodotto:ditta Mil Mil[8)].
Grazie.
Ciao!

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao ragazzi [:D],
sono per caso questi gli shampoo a cui vi riferite
http://www.milmil.it/milmil/shampoo1000.htm

Anche a me interesserebbe il parere degli esperti [8D]...

gerardino

Utente
18 Luglio 2005
44
0
15
Si tratta di un valido shampoo delicato con una buona base lavante scelta e conbuoni eccipienti. E un pò povero in condizionanti (pressochè inesistenti) ma gli shampoo delicati (a meno che mon si hanno problemi particolari ai capelli) riescono ad assicurare comunque una soddisfacente resa estetica proprio perchè i tensioattivi di qualità non creano elettricità statica e non disidratano.
Comunque è da provare considerando anche il basso costo, ovviamente il limite è che si trova solo all'Esselunga (quindi solo in alcune regioni del centro-nord)

gerardino

Utente
18 Luglio 2005
44
0
15
Citazione:Messaggio inserito da lilo
Ciao ragazzi [:D],
sono per caso questi gli shampoo a cui vi riferite
http://www.milmil.it/milmil/shampoo1000.htm

Anche a me interesserebbe il parere degli esperti [8D]...

Ovviamente NO: non sono quelli. Quelli sono quelli del discount 1 litro 1 euro. Credo che li puoi trovare sul sito dell'Esselunga

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Grazie Gerardino![tp]
Lilo ti invio il collegamento per lo shampoo esselunga ( e' una serie di prodotti detta linea corpo che comprende,oltre che lo shampoo,il bagno doccia,le creme,il sapone liquido ecc.).
http://www.esselunga.it/Generic.asp?idPage=4194
Il mio stupore e' stato dato dal fatto che il produttore dello shampoo e' MIL MIL ma sono marcati esselunga.
Gli shampoo MIL MIL contengono SLS/SLES oltreche',almeno per me,essere troppo sgrassanti e aggressivi.
Ciao!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Karesuando
Non posso fare altro che confermare la bontà di questi prodotti e non solo dello shampoo ma anche del bagnoschiuma, del sapone liquido etc: sono prodotti qualitativamente molto validi ma con prezzi da grande distribuzione....

E' normalissimo comunque che EsseLunga abbia affidato ad un contoterzista (ora non so se è la Mil Mil o altri, so solo che lo stabilimento e a Limito di Pioltello, Milano) l'incarico di sviluppare una linea di prodotti fornendo tuttavia una serie di specifiche da rispettare.....
Del resto non è che i produttori usino SLS/SLES per incapacità o per incompetenza bensì per soddisfare un certo tipo di esigenze (prezzo contenuto, ottimo potere detergente adatto quindi per tutte le esigenze, etc)
Un saluto
-Dep-

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao Karesuando [:253],
ti ringrazio della segnalazione...
Non appena termino la scorta di shampoo,proverò anche questi!
Grazie anche a Gerardino e Dep

CiaoCiao [;)],
Lilo*