Vi chiedo un consiglio da riportare ad una mia anziana parente riguardo uno shampoo. Ha la cute piuttosto secca, difatti usa creme idratanti per il corpo, si tinge i capelli, è molto stempiata ed ho inoltre rinvenuto una diagnosi di "cheratosi seborroica, cuoio capelluto" risalente al 2018, tuttavia non è prescritta alcuna cura e probabilmente la causa è solo l'età molto avanzata, quindi credo non sia nulla di rilevante comunque ho voluto riportare l'informazione per completezza.
In estate fa shampoo 2 volte a settimana, in inverno solo una. In passato sostiene d'aver usato il bioscalin ma non ricorda la tipologia nè ricorda chi glielo abbia consigliato, comunque adesso le sto prestando il mio equilibra all'aloe ma vorrei un vostro parere per uno shampoo eventualmente più adeguato perchè il mio è per lavaggi frequenti (lo uso ogni giorno) e non vorrei che a lei lasciasse i capelli non sufficientemente puliti.
In estate fa shampoo 2 volte a settimana, in inverno solo una. In passato sostiene d'aver usato il bioscalin ma non ricorda la tipologia nè ricorda chi glielo abbia consigliato, comunque adesso le sto prestando il mio equilibra all'aloe ma vorrei un vostro parere per uno shampoo eventualmente più adeguato perchè il mio è per lavaggi frequenti (lo uso ogni giorno) e non vorrei che a lei lasciasse i capelli non sufficientemente puliti.
Ultima modifica: