shampoo e balsamo

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io uso triatop e ducray extradelicato

volevo sapere se sapevate un balsamo buono, premetto che ho capelli beh...fini e un po' ondulati....

x giampaolo ed esperti

sapreste dirmi se il balsamo tipo DOVE ecc... fa male e quindi bisogna per forza comprarne uno in farmacia?

grazie

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao maverik...no, non è che i balsami da supermarket come il Dove,Fructis ecc...facciano male al capello in senso stretto...ovvero ne possano determinare la caduta...spesso pero', non sempre pero!, i prodotti della grande distribuzione, hanno formulazioni meno sofisticate e possono causare problemi al fusto pilifero o al cuoio capelluto...è pertanto meglio affidarsi a marche riconosciute per la cura della formulazione dei lor cosmetici...per i capelli fini, un buon conditioner è il Ducray Lactocerat Maschera, che eventualmente puoi integrare con la emulsione punte secche sempre Ducray...altro prodotto che ho trovato buono è il Biothymus air Repair, balsamo ristrutturante...a suo favore gioca la comodita'(è senza risciacquo), è spray e lo si puo' utilizzare quotidianamente...a mio avviso con parsimonia, specie su steli sottili, pena un appesantimento del capello...comunque, l'acquisto di un cosmetico in farmacia, non è garanzia di qualita' del prodotto...solo alcuni marchi, possono essere, pur con i loro limiti affidabili...non dimentichiamo che molte ditte, giocano sul terreno della farmacia, proprio per suscitare maggior credibilita' nell'acquirente...ciao[;)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Giampaolo, che ne pensi del Balsamo Klorane al latte d'avena?C'è scritto su un sito che fa per tutti i tipi di capelli.E in generale dei prodotti Klorane?

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
io ogni tanto uso lo shampoo alla chinina della klorane e mi trovo molto bene ,ma ricorda anche lo s.è soggettivo.bye

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per Danu...si', il balsamo Klorane al latte d'avena, mi sembra un prodotto valido...personalmente preferisco il balsamo rinforzante sempre Klorane, ma sono tutti validi...i prodotti Klorane sono sempre della Pierre Fabre, la stessa Casa dei Ducray, con i quali condividono molte sostanze nelle loro formulazioni...sono dei prodotti un po' piu' popolari e un po' meno sofisticati dei Ducray, che si rivolgono piu' specificatamente alla classe medico-dermatologica...comunque sono prodotti buoni e neanche costosissimi
per quasicalvo...si' , il kliorane alla chinina, non è male, ma alla lunga mi pare secchi un po'...provato comunque anche questo[:D]...ciao[;)]