shampoo delicato

slevix

Utente
27 Novembre 2007
59
0
65
Ciao a tutti,
soffro di ds e vorrei alternare lo shampoo al ketoconazolo ad uno delicato.
mi dite se secondo voi questo shampoo è delicato?

Ingredienti:
acqua,coco betaine,decyl glucoside,sodium lauroyl glutamate,sodium cocoamphoacetate,disodium laureth sulfosuccinate,hydroxyyethycellulose,panthenol.glycerin,equisetum arvense,mel,sodium hydoxymethylglicinate,citrus grandi,citrus acid,aroma.

Altrimenti potreste consigliarmene alcuni vermante delicati?
ho sentito parlare degli olio shampoo madove si trovano?

Grazie a tutti

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Lo shampoo che hai scelto e' uno dei piu' delicati che abbia mai visto.
I primi 4 tensioattivi dopo l'acqua (coco betaine,decyl glucoside,sodium lauroyl glutamate,sodium cocoamphoacetate) sono delicatissimi.
Vai sul sicuro con questo[:)]
A proposito, potresti dirmi il nome di questo shampoo?

Anch'io uso uno shampoo al ketoconazolo(OLEOCUT) e mi trovo benissimo ad alternarlo con il Bioearth-The Beauty Seed SHAMPOO DELICATO, 250ml con l'80% di aloe vera.
Oltre a essere uno degli shampoo piu' delicati in circolazione grazie all'80% di aloe vera possiede delle ottime doti rigeneranti sia per i capelli che per la cute.
Poi non ho mai usato nessuno shampoo con un profumo cosi' buono[:)]

Gli olio shampoo si trovano al supermercato e in erboristeria, ma tieni presente che il loro nome non e' sempre sinonimo di delicatezza..
Ciao

slevix

Utente
27 Novembre 2007
59
0
65
è lo shampoo al miele del Dr.Taffi.
lo shampoo credo sia molto soggettivo.
io ho una cute delicatissima.
sia questo shampoo che il biokap lavaggi frequenti mi danno fastidio
mentre oggi ho provato il restivoil marrone o forse era quello nutritivo e devo dire che non è andato malaccio.
me ne serve uno molto delicato e che pulisca bene xkè uso minox in crema e i capelli si inzozzano in modo veramente ripugnante.
proverò questa della beautyseed.
sarebbe shampoo beautyseed lavaggi frequenti?
Grazie

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Citazione:Messaggio inserito da slevix
è lo shampoo al miele del Dr.Taffi.
lo shampoo credo sia molto soggettivo.
io ho una cute delicatissima.
sia questo shampoo che il biokap lavaggi frequenti mi danno fastidio
mentre oggi ho provato il restivoil marrone o forse era quello nutritivo e devo dire che non è andato malaccio.
me ne serve uno molto delicato e che pulisca bene xkè uso minox in crema e i capelli si inzozzano in modo veramente ripugnante.
proverò questa della beautyseed.
sarebbe shampoo beautyseed lavaggi frequenti?
Grazie

Siamo in una situazione molto simile.
Soffriamo tutti e due di dermatite seborroica e di aga, usiamo entrambi uno shampoo al ketoconazolo, abbiamo tutti e due una cute delicatissima e per finire usiamo entrambi quel maledetto monixodil che spo*ca i capelli(piu' che una cura sembra una condanna).
Lo shampoo con cui mi trovo bene e' questo http://www.saicosatispalmi.com/product_info.php?products_id=411
Ciao

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
ciao, anche la mia cute è molto delicata e produce parecchio sebo, ma voi riuscite a controllare il sebo, utilizzando solo lo shampoo? non usate qualche integratore o qualche altra cosa?

per il sebo ho usato davvero tanti prodotti topici e sistemici, ho preso anche le compresse di nizoral,ma l'unico che davvero funziona, ma solo mentre lo si prende, e il triasporin, poi il resto, non mi da alcun effetto.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da 12345
ciao, anche la mia cute è molto delicata e produce parecchio sebo, ma voi riuscite a controllare il sebo, utilizzando solo lo shampoo? non usate qualche integratore o qualche altra cosa?

per il sebo ho usato davvero tanti prodotti topici e sistemici, ho preso anche le compresse di nizoral,ma l'unico che davvero funziona, ma solo mentre lo si prende, e il triasporin, poi il resto, non mi da alcun effetto.

Se soffri di iperseborrea come ne soffrivo io,ti conviene fare la ginnastica facciale per decongestionare lo scalpo.Poi ti consiglio di usare lo shampoo alla salvia e l'olio per capelli della Remedia,Io ho risolto quasi totalmente il problema.

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
credo proprio che sia seborrea, visto che si tratta di grossi pezzetti che si formano sulla cute e che circondano i bulbi, sono davvero insopportabili.
non so davvero cosa fare, ho provato anche prodotti consigliatomi in erboristeria come l'olio di mandorle, che nel mio caso ammorbidisce il sebo, ma poi mi lascia i capelli unti anche se risciacquo in modo abbondante, anche shampoo con ketoconazolo, prescrittimi dal dermatologo, non sono serviti a niente.

ora guardo la discussione sulla ginnastica facciale, per capire come funziona, perchè altrimenti mi devo arrendere ad avere i capelli unti e pieni di sebo.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Per farti risparmiare tempo vai direttamente al post Sgaleare ,nella sezione Ginnastica facciale e tutto salute,spiego in poche parole come si fa.