Shampoo da utilizzare ogni giorno

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ciao, ho i capelli grassi e ho bisogno di lavarli giornalmente, altrimenti mi si ungono e il capelli si fa un bel bagno nel sebo ..
Attualmente sto usando il Fructis Garnier per capelli grassi.. cosa ne pensate?

Ho letto di tanti nomi di shampoo consigliati sul forum ma dato che tutti i giorni mi devo lavare i capelli non ho mai riscontrato benefici nell'usare lo shampoo X consigliato dal dermatologo o lo shampoo da supermercato ... volevo chiedere a chi come me deve lavarsi i capelli tutti i santi giorni, che shampoo usa, .. uno delicato che si possa usare sempre.
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
il migliore a mio avviso è il krin-up shampoo, provare per credere...
è molto delicato quindi lo puoi usare ogni giorno anche se non credo che sarà piu necessario, dato che tiene i capelli puliti a lungo.
lo puoi trovare in farmacia al costo di 13 euro circa.
spero di esserti stato utile, ciao
 

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Io ,dopo aver provato vari prodotti, ho iniziato ad usare quelli senza Sles il biokap e lo Shultz camomilla: puoi usarli tutti i gg e il sebo è diminuito.
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ho utilizzato lo shampoo Fructis Garnier per capelli grassi ma mi screpolava tutto anche un pò la fronte.
A te non fa lo stesso effetto?

Come delicati al super mercato ho trovato il jhonson baby e in farmacia il ducray extra delicato

Però devi usare almeno 1 volta a settimana uno shampoo al ketoconazolo cioè un seboregolatore.

Almeno questo è quello che so

Salutri
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
luca cavalli leggi la discusione - IL MIO SEMPLICE SHAMPOO- io e tanti altri abbiamo cosi'limitato e parzoalmente risolto il problema ....fidati ne vale la pena
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Grazie a tutti! Proverò gli shampoo che consigliate. E leggerò la discussione ;)

A proposito ... alternare 2 shampi è buona cosa? O usarli a rotazione (quando ti finisce uno ne usi un altro)

@Roger Rabbit

Non mi è mai successo, io però ho anche la cute grassa.
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Volevo chiedere anche un'altra cosa.. è corretto fare 2 lavaggi? Lo shampoo lo diluisco in un bicchiere, metà lo uso al primo lavaggio, risciacquo e uso la parte rimanente.
 

alessandron

Utente
20 Dicembre 2011
28
0
15
E corretto fare 2 lavaggi, se e necessario, ma no di piu di 4. ma se diluisci il shampoo in un bichere e lo usi 2 volte hai fatto un solo lavagio. fare 2 lavaggi significa usare 2 volte la cantita di shampoo per un lavagio. ho dei amici usano revita per capelli grasi, sono sodisfati.
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
io stò usando il timoglican, molto buono
Ho acquistato timoglican dopo averlo visto nel forum. Devo dire che non ho mai visto un prodotto così schiumogeno. lo SLS è al secondo posto. Al primo c'è tea lauril sulfate. Boh, che faccia male tutta sta schiuma?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Grazie a tutti! Proverò gli shampoo che consigliate. E leggerò la discussione ;)

A proposito ... alternare 2 shampi è buona cosa? O usarli a rotazione (quando ti finisce uno ne usi un altro)

@Roger Rabbit

Non mi è mai successo, io però ho anche la cute grassa.

Ciao Roger
è sempre una ottima cosa alternare i vari detergenti in ottica settimanale: io non ho mai demonizzato prodotti da supermercato a base di SLS/SLES in quanto comunque utili per una pulizia profonda
Ma alternali giornalmente con detergenti a base di tensioattivi delicati
Il Nizoral è certamente utile in caso di cute grassa 1-2 volte a settimana con un buon tempo di posa ossia 3-5 minuti (è uno shampoo a base di SLES)