Shampoo da usare tutti i giorni

Nicola26

Utente
18 Agosto 2024
3
0
5
Salve ragazzi, anche io soffro di dermatite seborroica, attualmente non è in fase attiva, sto usando kelual DS 1 volta a settimana come dose di mantenimento, sembra funzionare bene.
Siccome lavo i capelli quasi tutti i giorni con il classico shampoo che si trova nel supermercato, volevo cambiare è prendere uno shampoo diverso con una qualità maggiore.
Attualmente ho i capelli un pò rovinati, sfibrati, fini e un pò spenti.
Leggendo sul forum tra i tanti prodotti ho notato questo shampoo:

Joico - K-Pak Reconstucting Shampoo​

Posso usarlo tutti i giorni (per mesi) senza problemi o conviene cambiare ogni tanto?
Ho visto che viene associato anche a questo:

Joico K-Pak Ricostruttore per capelli, a penetrazione profonda​

valuterei in seguito l'acquisto, vorrei capire prima come mi trovo con lo shampoo.
Con l'aga posso usarli questi prodotti o rischio di attivare la dermatite?
Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
È un trattamento che ti conviene utilizzare assieme (shampoo e ricostruttore)
Lo shampoo puoi usarlo tutt' i GG,il ricostruttore due tre volte a settimana il primo mese(lo lasci in posa)poi lo usi come mantenimento una volta a settimana

per la DS il solo shampoo non basta

usa sempre prodotti delicati di qualità avendo questa patologia
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nicola26

Nicola26

Utente
18 Agosto 2024
3
0
5
È un trattamento che ti conviene utilizzare assieme (shampoo e ricostruttore)
Lo shampoo puoi usarlo tutt' i GG,il ricostruttore due tre volte a settimana il primo mese(lo lasci in posa)poi lo usi come mantenimento una volta a settimana

per la DS il solo shampoo non basta

usa sempre prodotti delicati di qualità avendo questa patologia
Grazie mille per la risposta.
Per la dermatite uso il Ducray kelual ds, in questi anni mi ha permesso di tenere a bada la dermatite, per adesso lo sto usando 1 volta a settimana come dose di mantenimento, per fortuna sta funzionando bene.
(nella fase acuta lo usavo 3 volte a settimana)
Qui ho visto che usate anche il nizoral, ne ho sentito parlare però non l'ho mai provato, rispetto al ducray non saprei confrontarlo.
La biotina per un bel pò l'avevo presa, adesso non la sto prendendo, magari riprendo la cura con le due compresse giornaliere
Inoltre ho i capelli grassi quindi devo lavarli giornalmente.

Il trattamento con shampoo e ricostruttore (joico), non è un trattamento aggressivo che può portare caduta di capelli o riattivazione della dermatite vero?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
-se usi sebo in eccesso la biotina alto dosaggio 10 mg die e una dieta priva di latticini e lievitati fa' miracoli

Joico sono prodotti delicati tranquillo
fino ad ora hai utilizzato detersivo per piatti, quindi il cambiamento sarà notevole
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nicola26

Nicola26

Utente
18 Agosto 2024
3
0
5
-se usi sebo in eccesso la biotina alto dosaggio 10 mg die e una dieta priva di latticini e lievitati fa' miracoli

Joico sono prodotti delicati tranquillo
fino ad ora hai utilizzato detersivo per piatti, quindi il cambiamento sarà notevole
Il Ducrey/nizoral lo posso usare dopo lo shampoo?
Cioè, prima lavo i capelli con lo shampoo joico, successivamente lavo i capelli con il Ducrey/nizoral e dopo passo il ricostruttore? (lasciando in posa i vari prodotti 2-3 minuti tra un lavaggio e l'altro)
Va bene come sequenza quando faccio la terapia con il ducrey?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
-non ha senso,lo usi come shampoo (specie Nizoral che è un medicato da lasciare in posa)
Sono shampoo che sgrassano molto, quindi rischio un effetto rebound.

gli altri GG fai il trattamento
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nicola26