shampoo da supermercato

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
siccome mi sono stufato di spendere 11 euro ogni 2 settimane(uso il liperol) allora volevo farmi consigliare un normale shampoo che si trova normalmente in giro anche nei supermarket che però abbia possibilmente queste 2 caratteristiche.
-non aggressivo sulla cute
-effetto rinforzante(paglia) sui capelli..

tra le altre cose il liperol non mi piace piu come mi lascia i capelli..e il fatto che sia un olio poi mi da fastidio quando lo devo applicare...

mi sapreste consigliare?
grazie[:D]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
poichè al supermercato ad eccezione di olioshampoo cm il vitaoil o il restivoil nn ci sn shampoo realmente delicati...io ti consiglierei la saponetta della neutromed a ph 5,5 che cm puoi vedere dall'inci è alquanto delicata
Disodium lauryl sulfosuccinnate- sodium cocoyl isethionate- talc- cetearyl alcohol--triticim vulgare-stearic acid- hydrogenated castor oil- glycerin- aqua- sodium trideceth sulfate- decyl glucoside-- citric acid- paraffinum liquid- parfum- panthenol- sodium lactate- c.i. 77891
io l'ho provata ieri e sn stato molto soddisfatto anche perchè idrata bene i capelli!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ok ho letto bene di tutti e due gli shampi...quando andrò al supermercato cercherò prima di tutto lo shampo della neutromed a ph fisiologico...poi se nn c'è proverò il fructis della garnier per capelli normali

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ogni due settimane?E quanto ne usi ad ogni lavaggio?Comunque la saponetta Neutromed è ottima, conto di provarla.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Ogni due settimane?E quanto ne usi ad ogni lavaggio?Comunque la saponetta Neutromed è ottima, conto di provarla.

va via sull mano dalla boccetta che è una meraviglia[:D]

poi lo uso a giorni alterni...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dunque, a me le confezioni di olioshampoo come il Liperol durano anche due mesi!Ne devi mettere poco, non è necessario metterne quanto ne metti tu.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si xò di capelli ce ne ho tanti e se ne metto poco non si spande bene su tutta la testa!..il fatto che non fa schiuma mi ha dato sempre fastidio...

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
se ti lavi spesso i capelli nn sarebbe molto adatto il garnier fructis...cmq nn dovresti far fatica a trovare la saponetta della neutromed!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Anche io ne ho tantissimi, e faccio così: ne metto un pò sul palmo chiuso a cucchiaio, ma proprio poco, lo splamo sui capelli gia bagnati, in ogni direzione.Ne aggiungo un altro pò finché tutta la capigliatura non ne è cosparsa.Poi massaggi bene capelli e cuoio capelluto, anche se non fa schiuma i capelli li stai lavando lo stesso, e poi sciacqui via tutti.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ale , secondo me con un ducray con 8 euro in farmacia lo usi per piu' di un mese, vai sul sicuro e' delicato non e' olioso fa schiuma e lascia i capelli morbidi....poi fai tu se vuoi andare al supermercato fai pure ma quegli shampoo sono tutti da evitare

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Una volta avevo letto che le dosi di shampoo raccomandate sono:
1 cucchiaino da tea se sono corti,2 se sono medi,3 se sono lunghi.
Cmq confermo che la saponetta neutromed è ottima e soprattutto idratante sia sui capelli che sulla cute.
ciao.

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
scusate...ma per saponetta neutromed intendete che è a forma di saponetta?
e come la utilizzate sui capelli?
inoltre, per la forfora non fà nulla, giusto?

grazie,ciao.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
si per saponetta intendiamo quella a forma di saponetta!
ti lavi i capelli poi strofini la saponetta con le mani bagnate affinchè si formi la schiuma; questa la distribuisci nei capelli..infine li risciacqui!
no per la forfora nn fa nulla la saponetta..

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da drakkar
curiosa, l'idea della saponetta...ma della neutromed non esiste uno shampoo decente?

si c'è lo shampo a ph 5.5 per capelli normali! io infatti avevo capito quello[:)]