Shampoo da alternare al Kerium DS?!

alessandro93

Utente
17 Gennaio 2010
9
0
5
Ciao ragazzi la dermatologa mi ha diagnosticato dermatite seborroica. Mi ha prescritto delle creme da applicare al mattino e alla sera, più lo shampoo Kerium DS due volte a settimana.
Mi ha detto di farmi la doccia tutti i giorni perchè ho la pelle molto grassa(come la maggior parte di individui affetti da ds).
Poichè due volte a settimana dovro usare il Kerium DS, mi consigliate uno shampoo delicato per gli altri giorni della settimana?
Grazie in anticipo per l'aiuto

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Io invece vorrei discutere il Kerium ds..visto che hai dermatite s io ti consiglierei uno shampoo al Ketoconazolo che ha mostrato di ridurre dopo 6 mesi la grandezza delle ghiandole sebacee del 19,4%..non moltissimo ma è pur sempre molto(pensa che significa 20% in meno di dermatite s)!

Cmq non discuto il parere di un dermatologo!questo è solo il mio pensiero..

Saluti!

alessandro93

Utente
17 Gennaio 2010
9
0
5
ovviamente ervin sono del tuo stesso parere, anche se ho provato la ketomousse e non ha dato grandi risultati....però per adesso userò i trattamenti consigliati dalla dermatologa, anche se ero molto tentato di prendermi il nizoral o il triatop.

alessandro93

Utente
17 Gennaio 2010
9
0
5
grazie definitely81....quindi credi che kerium ds 2 volte a settimana + biokap lavaggi frequenti gli altri giorni possa andare bene?
Il Biokap dove si prende?
Grazie mille

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Quoto Ervin e Lucars per dove poterlo prendere.
Comunque, hai capito bene: massimo 2 volte a settimana kerium ds, e gli altri shampoo li fai tranquillamente con il biokap. Ricordati di fare sempre solo una passata di shampoo e basta, visto che li lavi da quello che ho capito 3-4 volte a settimana. Vedrai che con kerium ds ti troverai bene. In ogni caso, come hai già avuto modo di leggere, il kerium ds è un trattamento d'urto per 3 settimane, dopo il quale puoi passare a prodotti più blandi, in modo da equilibrare la cute.

alessandro93

Utente
17 Gennaio 2010
9
0
5
Ciao ragazzi oggi sono andato in erboristeria, ma purtroppo non vendono più il biokap, perchè vendono un'altra linea di prodotti naturali a loro parere più efficaci. Così lì mi hanno dato uno shampoo (sempre a loro parere) perfetto da usare come shampoo delicato per la ds. Si chiama Shampoo delicato al Tiglio e Calendula
Vi posto l'inci: Aqua-Zinc coceth sulfate, Disodium laureth sulfosuccinate-Cocamide dea-Peg, 40 hydrogenated castor oil (derivato da olio di ricino), PPg9 Diethylmonium Chloride-Calendula officinalis, Tilia platyphyllos-Peg 120 Methyl glucose dioleate, Quaternium 22-Citric acid-Potassium sorbate.

Cosa ne pensate?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Alessandro, lo shampoo postato è discreto. Tensioattivo primario di derivazione naturale provenendo dal cocco, diversi emulsionanti che dovrebbero lasciare il capello morbido e conservante tutto verde [:)]
Non mi piace molto la presenza di DEA e del Methyl glucose dioleate che pur essendo un peg delicato è piuttosto pesante e potrebbe ungere. Tuttavia utilizzalo tranquillamente e fammi sapere cosa ne pensi.
Baci

P.S. Mi diresti la marca? ha una formulazione molto simile ai Keraclin.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ciao Cleopatra!
Te come shampoo ultra delicato da usare tutti i giorni cosa consiglieresti?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao ervin, personalmente come shampoo delicati trovo davvero ottimi quelli della linea TEA:
http://www.teanatura.com/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=41&Itemid=55
Io utilizzo quello all'Ortica, Betulla e Rosmarino e devo dire che i capelli ne giovano moltissimo. Pur avendo agenti schiumogeni che, quindi, favoriscono la formazione delle schiumetta che è tanto gradevole quando ci si lava i capelli la detersione è simile a quella di un olio-shampoo quindi il capello resta nutrito e lucido.
Probabilmente se si è abituati ad uno shampoo più pesante è necessario applicare un balsamo dopo ma in ogni caso è uan pratica conveniente quindi non cosa nulla [;)]

Diversamente diversi prodotti delicati sono elencati in questo link:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39726
(link che conto di integrare a breve se il tempo mi assiste!)
Baci

calcifer

Utente
12 Febbraio 2010
6
0
5
i dermatologi non è che hanno la cura magica per la dermatite seborroica in quanto la DS non è una malattia ma una conseguenza ad uno stile di vita sbagliato:stress, alimentazione...la DS si cura dall'interno con un'alimentazione corretta ma soprattutto con il raggiungimento di un equilibrio psico-fisico.per esperienza personale dico di provare con i fiori di bach, un aiuto naturale, che non fa mai male.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Potresti abbinare un olio shampoo magari, ma anche gli altri ti hanno già dato delle ottime risposte!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
calcifer, la dermatite seborroica è una malattia, una patologia. Che poi possa essere causata da uno stile di vita sbagliato, da un certo tipo di alimenmtazione, dallo stress è un'altra cosa. Inoltre non è detto che sia per forza legato a uno stile di vita particolare. Ci può essere anche una predisposizione genetica al problema.