shampoo cute secca dopo esposizione al sole

eros999

Utente
19 Novembre 2020
173
15
165
Devi solo cambiare veicolo per capirlo
Purtroppo non siamo tutti uguali c'e' chi ad esempio diventa allergico al minox o eccipienti
ciao,
nel frattempo del cambio veicolo minox ho fatta una visita col dr. Perrelli a Napoli (non so se lo conoscete), tralasciando i discorsi sulle diverse visioni circa la terapia con minox (secondo lui esisterebbero dei fattori di crescita appena scoperti con cui migliorare la lozione che andrebbe portata al 5%), mi ha diagnosticato dermatite seborroica che però non sarebbe riconducibile al transcutol.

ha dedotto questo dal fatto che le pellicina che si staccano dalla cute sono gialle (anche se sto applicando dell’olio alla calendula dunque potrebbe essere dovuto a questo) e ha affermato che potrebbe portare alla perdita dei capelli in quelle zone.

In ogni caso, ha prescritto quanto segue:

- Spendor Shampoo x 2gg a settimana
che credo sia uguale al Nizoral, confermate ?

-
Seregil
che vedo essere un integratore a base di Serenoa (e non volendo divergere da quanto mi da Gigli, onestamente non prenderei)

-
Anacaps
idem come sopra

Considerando questa diagnosi, secondo voi procedo con lo shampoo e basta o considerando che è una dermatite mi conviene fare anche altro ?


NOTA BENE: Allego per vs conoscenza anche la ricetta del “suo” minoxidil nel quale vedo altro ketoconazolo che dovrebbe essere applicato tutti i giorni (come ho detto non cambierò la terapia di Gigli, voglio solo intervenire sulla dermatite seborroica)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,445
7,854
2,015
-mai sentito.
-nessun nuovo e rivoluzionari fattore di crescita (sempre i soliti che girano, inutili e costosi)
-si come il Nizoral
-nessuna perdita di capelli da olio di calendula o_O

vedi te vai ad esclusione togli gli olii che usi e vedi se migliora
Altrimenti passa al Nizo e da valutare magari i rame peptidi
 

eros999

Utente
19 Novembre 2020
173
15
165
-mai sentito.
-nessun nuovo e rivoluzionari fattore di crescita (sempre i soliti che girano, inutili e costosi)
-si come il Nizoral
-nessuna perdita di capelli da olio di calendula o_O

vedi te vai ad esclusione togli gli olii che usi e vedi se migliora
Altrimenti passa al Nizo e da valutare magari i rame peptidi
scusami proxy, non mi sono espresso bene, intendeva dire che la DS puo portare a perdita di capelli, gli olii li sospendo perché speravo lenissero questa secchezza ma non servono.

inizio ad usare il Nizoral alla fine della fiera ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,445
7,854
2,015
La DS se trascurata porta ad infiammazione
-come ti ho detto vai per gradi
-cambia veicolo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,445
7,854
2,015
Ancora.... 😅
togli gli olii
vai di shampoo

ci siamo?
 

eros999

Utente
19 Novembre 2020
173
15
165
Ancora.... 😅
togli gli olii
vai di shampoo

ci siamo?
si certo proxy, scusami 😅

allora ieri ho fatto il primo shampoo dopodiché ho applicato il solito minox con transcutol (in attesa di ieson) e la situazione mi è sembrata migliorata nel senso che la pelle è meno secca e meno rossa e con meno scaglie (quasi annullate).

ancora ho tutta la zona dell’attaccatura arrossata e leggermente secca ma comunque mi sembra che qualcosa sia migliorato.

mi chiedevo a questo punto, è possibile, teoricamente, diventare allergici al minox dopo 8 anni di utilizzo continuativo ?

in altre zone del corpo non ho alcuni problemi, per esempio, applico il minox al 5% su barba e non alcun tipo di secchezza e rossore

infine, per lenire immagino che proseguo alternando il restivoil? non so se il nizoral ha anche un azione lenitiva per il rossore
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,445
7,854
2,015
-se fossi allergico al minox non dovresti avere nessun miglioramento continuando ad applicare la lozione
-per lenire valuta i rame peptidi come trattamento
 

eros999

Utente
19 Novembre 2020
173
15
165
-se fossi allergico al minox non dovresti avere nessun miglioramento continuando ad applicare la lozione
-per lenire valuta i rame peptidi come trattamento
ciao proxy, che intendi per miglioramento? applicandolo ormai da 8 anni siamo in uno stato stabile di mantenimento (la applico anche a sere alterne ormai)
 

eros999

Utente
19 Novembre 2020
173
15
165
Miglioramento dell'irritazione....
ciao, giusto qualche domandina extra

1) ho notato che la testa tende a prudermi di più dopo due/tre giorni dallo shampoo in questo periodo mi conviene farli più di frequente ? alternando con olio shampoo per le croste

2) ho scritto per il minox con veicolo ieson ma non ho ricevuto risposta, forse rispondono solo in settimana

3) penso che proverò i rame peptidi di kmax mi conviene applicarli la mattina ? dato che il minox lo applico la sera ?

grazie e perdonatemi per le domande 😇
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,445
7,854
2,015
-di norma si lava ogni GG se si usano lozione
-a chi hai scritto?
-applicalo anche dopo lo shampoo a capelli umidi e lasci asciugare(se non usi il phon)
oppure 30 minuti prima del minox
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,445
7,854
2,015
Lava tutti i GG
-e' la Gualteri di Bergamo
-senti anche le altre, tipo la Sali, così vedi anche se ci sono differenze di prezzo
 

eros999

Utente
19 Novembre 2020
173
15
165
Lava tutti i GG
-e' la Gualteri di Bergamo
-senti anche le altre, tipo la Sali, così vedi anche se ci sono differenze di prezzo
io sono a napoli, lo fa pure la d'atri? almeno così pare dal post
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,445
7,854
2,015
tutte quelle elencate ma fatti fare più preventivi segui il consiglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: eros999

eros999

Utente
19 Novembre 2020
173
15
165
ciao a tutti,
sono alla seconda settimana di nizoral, la prima di rape peptidi e minox con veicolo ieson.

rossore sparito, prurito sparito, molte poche pellicine che si staccano.

l’unica cosa che avverto è sempre un accentuata secchezza della cute sulle tempie.
per quanto riguarda quello che sto usando, posso andare avanti ad oltranza oppure, per esempio nel caso di nizoral, sarebbe opportuni fermarsi alla 3 settimana ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,445
7,854
2,015
Puoi anche usarlo 1-2 volte a settimana se ti trovi bene,basta che lo alterni ad un delicato
 

eros999

Utente
19 Novembre 2020
173
15
165
Ciao,
allora considerando che ho iniziato le applicazioni di nizoral il 3/7 ormai siamo alla terza settimana.
grazie al minoxidil con veicolo ieson e i rame peptidi, ho risolto definitivamente.
non c'è più irritazione, non ci sono più croste, la pelle non è più secca, no prurito.
volevo solo chiedere una cosa, a questo punto, per chiudere il topic.
Finisco questa settimana e smetto di usare i rame peptidi e il nizoral? in teoria avendo risolto non hanno più senso, correggetemi se sbaglio

mi rimane comunque il dubbio su cosa possa aver scatenato questa situazione 🤔