shampoo contro prurito/desquamazione da minoxidil

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Salve a tutti.

Sono appena passato da Spectral DNC a spectral MX5 e dopo una settimana di applicazione sento un leggero prurito e noto una certa desquamazione nelle zone trattate.
Ho bisogno di una terapia che possa risolvere tale problema.

Mi hanno consigliato sia il folligen spray da applicare insieme al minox 3 volte a settimana, che l'aloe vera gel.
Voi esperti di shampoo avete qualche prodotto da consigliare che possa fare al caso mio?
Esiste qualche buono shampoo all'aloe vera che non costi troppo?
Oppure è meglio orientarsi su qualche altro prodotto più indicato?

grazie in anticipo!

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
http://biovea.it/product_detail.aspx?NAME=SHAMPOO-ALOE-VERA-473ml&PID=3179&OS=204

ho trovato su biovea questo shampoo molto economico. pensate possa andare bene? qualcuno lo conosce?

Questi sono gli ingredienti:

Acqua deionizzata, gel di Aloe vera biologica, provitamina b5, cheratina idrolizzata, olio di laurel, vitamina e, vitamina a, paba, estratto di ortica, sodio myreth solfato, olio di noce di cocco, cocoamfoacetato, disodio di rame-edta, olio di granturco, oli essenziali biologici, disodio edta, cloruro di sodio, acido citrico, potassio sorbato, sodio benzoato, profumo vegetale.

vivailre

Utente
10 Dicembre 2009
19
0
5
marcoyol ha scritto:
nessuno mi può aiutare?

Il nano shampoo, uno spettacolo, a me ha risolto tutti i problemi di desquamazione..Da comprare su anagen

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il solo shampoo non fa molto per l'irritazione da glicole, l'unica cosa che puoi fare è usarne non troppo aggressivo sulla cute che è già irritata di suo. Quello che ti suggerisce alec non è male in questo senso.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
vivailre ha scritto:
marcoyol ha scritto:
nessuno mi può aiutare?

Il nano shampoo, uno spettacolo, a me ha risolto tutti i problemi di desquamazione..Da comprare su anagen

Non è che il nano shampoo lo devono far arrivare dagli Stati Uniti e quindi da problemi di dogana?
Adesso mi informo.

Il biokap e il folligen shampoo come sono? Non ne ho sentito parlare benissimo, sopratutto del folligen shampoo...

Prima non rispondeva nessuno e adesso ho le idee confuse, ahahahah!

Comunque grazie a tutti per la disponibilità!

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Avevo letto che Gigli aveva consigliato impacchi di olio di mandorle come emolliente della pelle irritata e desquamata causa dermatite. Non so che problema sia il tuo. Strana la desquamazione: dove viene applicato il minox la dermatite dovrebbe esser affievolita...