shampoo consiglio

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
sono ancora io!! scusate ma questo forum è davvero utile e ho mille cose da chiedere. So di essere affetta da alopecia e mi hanno detto di utilizzare shampi, balsami e maschere particolari...sapete consigliarmi? fino ad ora ho sempre usato bioscalin...a presto e grazie sin d'ora

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
visto che sei nuova ti faccio presente che nessun shampoo o balsamo fa miracoli...nn ti fanno né arrestare la caduta né ricrescere i capelli!
gli shampoo servono solo a detergere il cuoio capelluto! ti consiglio di prendere cmq uno shampoo delicato in base al tuo tipo di capello..cm marche di shampoo buoni ci sono:
biokap, helan, seres, dr taffi (che trovi in erboristeria), druide, remedia ecc... mentre in farmacia una buona marca è la galenia che però nn è molto diffusa!
cmq per avere risultati bisogna usare lozioni di minox + antiandrogeni o la finasteride...ovviamente entrambi te li prescrive il dermatologo dopo un'accurata visita!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
dipende le esigenze che hai per i tuoi capelli...ad esempio il kerion è utile se hai la forfora e capelli grassi, il revivogen è utile se hai i capelli grassi ecc...
mentre se hai i capelli secchi un buon olioshampoo è il restivoil confezione arancione che trovi in farmacia oppure l'helan miele e polline ecc...

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
leggendo tutti i forum su varie esperienze sono indecisa, volendo uno shampoo delicato ma che anche volumizzi e renda i capelli magari + corposi per via anche del diradamento, tra GALENIA, BIOKAP, KERION e revivogen...tu quale mi consiglieresti essendo forse + esperto?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
io ti consiglerei il galenia lipiol (lo trovi di solito su ordinazione in farmacia) che secondo la mia esperienza è stato il migliore che ho provato sotto tutti i punti di vista capelli corposi, idratati, buon profumo e delicato!

nb: anche il kerion è della galenia...nn è che galenia è il nome dello shampoo, galenia è una marca.

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
grazie mille!! sei stato gentilissimo...ora devo solo andare alla ricerca di un bravo dermatologo esperto in tricologia dopo le ultime esperienze fallimentari purtroppo...grazie ancora per l'aiuto

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
bè danny vista la tua enorme gentilezza allora potresti consiglairmi anche un esperto dal quale andare per il mio grave problema...mi hanno parlato di una certa Piraccini a Bologna...oppure Speziali o Gigli...help...che mi dici?dite?qui la sit è gravissima!!!deve correre ai ripari

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io anche ti consiglierei gigli, anche se è un po lontanuccio.
però oltre che ad essere un bravo medico è anche un assiduo frequentatore di forum sulla calvizie , quindi saprà risponderti con precisione a tutte le tue domande.

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
Io sono di Bologna e dopo 3 fregature ho davvero bisogno di qualcuno che mi trovi la cura giusta a questo problema che mis ta opprimendo a livello soprattutto psicologico essendo anche una ragazza e se mi dite che gigli è il top non esiterò anche se è lontanuccio da dove mi trovo...infatti ho chiesto anche di lui e di speziali, che mi hanno detto essere anche molto valido, perchè nonostante la distanza l'importante è che sia bravo davvero, competente e riesca ad aiutarmi,..almeno spero