shampoo con principi attivi e peli del corpo

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Scusate ma tutti questi shampoo che contengono principi attivi di tutti i generi, e che promettono di contrastare la caduta e addirittura l'aga, e promettono anche l'ispessimento del capello, non hanno effetti anche sui peli corporei a cominciare da barba, peluria delle orecchie, e peli del corpo?
In effetti se ci pensate bene, durante una doccia, anche queste parti vengono a contatto con questi prodotti.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si ma il problema non si pone proprio: dal momento che tutte questi sedicenti virtù anticaduta e ricrescita sono solo millanterie pubblicitarie...Lo shampoo può solo detergere (e al massimo disinfettare o sfiammare la cute nel caso di principi attivi anti-forfora antidermatite) tutto il resto sono solo cavolate pubblicitarie-commerciali per vendere prodotti...

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:Messaggio inserito da lulo
si ma il problema non si pone proprio: dal momento che tutte questi sedicenti virtù anticaduta e ricrescita sono solo millanterie pubblicitarie...Lo shampoo può solo detergere (e al massimo disinfettare o sfiammare la cute nel caso di principi attivi anti-forfora antidermatite) tutto il resto sono solo cavolate pubblicitarie-commerciali per vendere prodotti...

Hai perfettamente ragione Lulo, anche io la penso così, però avendo visto che alcuni shampoo usano componenti come il Ketoconazolo e simili, (ammesso che siano realmente presenti) anche in percentuali altine, mi è sorto questo dubbio.
[;)]