Shampoo con ARGININA e TAURINA: Arginina Men X3

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
ecco lo shampoo della Elvive, Arginina Men X3
che contiene ARGININA:
Ultimamente un brevetto americano sostiene l’efficacia dell’ arginina applicata topicamente sul cuoio capelluto per promuovere la crescita e ricrescita dei capelli : essa infatti risulta essere il precursore della molecola-segnale EDRF (chiamata anche N-O) che sembra controllare moltissimi processi tra i quali la crescita dei capelli,il flusso sanguineo etc,etc
Anche il famoso Dr. Proctor si è spesso espresso a favore di questo amminoacido che già da tempo include nelle sue formulazioni .
(da calvizie.net 2003)

e la TAURININA che viene assunta oralmente come integratore.

elvive-arginina-men-shampoo-rinforzante.jpg

http://www.loreal-paris.it/capelli/...uomo/elvive-arginina/shampoo-rinforzante.aspx

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bè nonostante l'oreal non sia malvagia come azienda di prodotti cosmetici bisogna sempre ricordare che gli attivi degli shampoo sono pressochè inutili perchè rimangono per troppo poco tempo sullo scalpo. più che altro, come si sa, negli shampoo si ricercano altre funzionalità, come la detersione, il volume, la lucentezza ecc.

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
in teoria ogni shampoo mischiato con red bull può dare gli stessi risultati ad un prezzo più accessibile.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
pero' anche una lozione della stessa linea con arginina e taurina...io la sto usando al mattino..non unge e lascia i capelli profumati e leggeri...costa circa 6 euri...non risolvera' il problema della mia calvizia che avanza ma spero che contribuisca anche lui a mantenere la mia chioma viva qualche giorno in piu'....il mio cmq resta sempre un problema di spessore non tanto di numero

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
e cosa vorresti sentire??!!![;)]....l'arginina e' un aminoacido utile per la crescita dei capelli..cosi' come la taurina....come si dice tutto fa' brodo ...se qualcuno ci dicesse che lo sterco di vacca fa ricrescere i capelli sai in bagno che odorino[:eek:)]

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
@solemare no, e che abbituato all'ultimo cosmetico, che si basava sull'ossigenazione del cuoio capelluto, pensavo che anche con questo prodotto che punta sulla microcircolazione potessi sentire un qualche pizzicorio [:I]