Shampoo cipolla

Tico

Utente
Salve mi son appena iscritto ma già da tempo seguo il forum dove ho trovato in pratica molti consigli utili..ho 42 anni da almeno 20 anni prendo Fina prima con intervalli di 2 mesi.. Intervalli che se nn avessi fatto forse ora sarei messo ancora meglio.. Prendo una capsula di mela plus e una di phillantus e la sera minoxidil al 5 con Fina... Ora nn so se e solo effetto placebo ma la. Mia ragazza è di Panama e ha fatto uno shampoo usando la cipolla e peperoncino lasciati macerare dentro per almeno 15 giorni e pronto... Ora vi do le mie impressioni i capelli sono molto più forti e larghi di spessore in più la pulizia cosa che ho sempre sofferto.. Veramente una cosa così nn li avevo mai provata ora nn so se questa cosa era già stata discussa... Comunque lo consigli vivamente Anke perché è molto economico.. Ora son circa un mese e mezzo che lo uso Anke più volte alla settimana dato che fcccio molto sport e devo dire che Anke sudando i capelli coprono molto di più di prima.. Grazie a tutti per i vostri post utilissimi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
L'ha preparato in casa la sua ragazza, suppongo partendo da uno shampoo comune, quindi non c'è un link. Probabilmente serve uno shampoo che ha molto profumo per coprire l'eventuale odore di cipolla.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Tico

Utente
L'ha preparato in casa la sua ragazza, suppongo partendo da uno shampoo comune, quindi non c'è un link. Probabilmente serve uno shampoo che ha molto profumo per coprire l'eventuale odore di cipolla.

Ciao ho preparato con uno shampoo neutro l odore all inizio si sente poi va via ce un video su YouTube dove c'è la preparazione facilissima ma io nn trito la cipolla la lascio grande in modo da nn filtralro per l uso

MA - r l i n
Si ho usato uno shampoo neutro
 

Tico

Utente
E lei che ha fatto il video ? E il peperoncino ?

Ciao

MA - r l i n
No io ho solo trovato un video che potesse somigliare infatti noi nn tagliamo la cipolla fine in modo da nn dover travasarlo prima di usarlo e in più ci mettiamo il peperoncino..la prima volta che l ho usato infatti era già un mese che le cose maceravano dentro la bottiglia ed ho notato che ho avuto miglior risultato di ora che ho iniziato la bottiglia nuova di 15 giorni pero come ho detto via via la cipolla continua a buttare liquido e lo shampoo migliora
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Mah non so quanto siano effettivamente efficaci questi preparati...bisognerebbe cercare in rete se esistono degli studi scientifici dedicati.... sicuramente dei 2 video io considererei solo il secondo perchè uno shampoo resta troppo poco tempo in testa per dare benifici... creare una lozione è sicuramente più intelligente ma non la proverei di sicuro attualmente... Ci sono cavie nel forum? :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sono cure tradizionali che ho anche provato anni fa (estratto quasi inodore di aglio, non cipolla però), senza risultati di rilievo. Comunque ci sono degli studi appunto su aglio, peperoncino (del resto c'è anche il Capsures che lo contiene) e forse anche cipolla che comunque è rimedio della nonna conosciuto. Diciamo che le cavie ci sono già state, ma l'applicazione con la shampoo potrebbe essere una novità che riduce l'impatto dell'odore di cipolla.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma quindi prendi uno shampoo neutro ci metti dentro peperoncino e cipolla in pezzi e lasci semplicemente 1 mese il tutto a riposare e poi usi? È giusto??
 

Tico

Utente
Ma quindi prendi uno shampoo neutro ci metti dentro peperoncino e cipolla in pezzi e lasci semplicemente 1 mese il tutto a riposare e poi usi? È giusto??
Si perfetto guarda ora io nn ho foto di prima e dopo però ti posso giurare che fa la differenza e a giorni farò il succo di cipolla e dato che ho tempo lo lascerò agire per un paio di ora al giorno e poi vi dico
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Si perfetto guarda ora io nn ho foto di prima e dopo però ti posso giurare che fa la differenza e a giorni farò il succo di cipolla e dato che ho tempo lo lascerò agire per un paio di ora al giorno e poi vi dico
Il succo sembra gia più interessante dello shampoo :cool:
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tico

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Che io sappia esiste anche uno studio sulla cipolla ma per l’areata, ci avevo pensato ma il rischio è che può essere irritante quindi avendo già tricodinia ho lasciato perdere. Comunque lo studio è molto piccolo ma i risultati c’erano stati, insomma una delle tante cose da prendere con le pinze. L’avevo anche chiesto alla Tosti e mi aveva detto che usavano anche loro un preparato volendo, quindi non era una cosa fai da te casereccia ma non ricordo il nome..