Shampoo Argital

2 Settembre 2005
134
0
165
Ciao a tutti....qualcuno li ha usati?come si è trovato?gli ingredienti mi sembrano buoni....a marchio demeter...
www.argital.it

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sul sito non ho trovato l'INCI del prodotto, cioè la lista completa degli ingredienti riportata sulla confezione....senza di questa è impossibile dare un giudizio qualitativo
ciao[;)]

2 Settembre 2005
134
0
165
Ho l'inci della lozione antiforfora:
Lauramidopropyl betaine, Thymus Vulgaris, Rosmarinus officinalis, Eucalyptus Globulus, Lavandula Angustifolia, Cananga Odorata, Mentha Arvensis, Geranium, Cymbopogon Winterianus, Citrus Limonum, Pinus Sylvestris, Buxus Chinensis, Triticum vulgare, Ricinus Communis.

Applicare e massaggiare come fosse uno shampoo

Come vi pare?Ma sostituisce lo shampoo??grazie

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Come vi pare?

Tutto sommato non male....se ti trovi bene usalo traquillamente...

Ma sostituisce lo shampoo??

E' uno shampoo...
ciao
-Dep-

2 Settembre 2005
134
0
165
Grazie mille DEp.....ero curioso perchè c'è scritto lozione....mah?!ovviamente non credo possa dare risultati straordinari...non avendo nulla di chimico...però pensavo di usare questo e uno contenente magari piroctone una volta alla settimana....che dici?ah, sai dirmi se c'è grande differenza tra piroctone olamina e ciclopiroxolamine?ciao e grazie

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Grazie mille DEp.....ero curioso perchè c'è scritto lozione....mah?

Indipendentemente dal nome che gli viene dato contiene dei tensioattivi (Lauramidopropyl betaine) ed è quindi un detergente....
Non ti aspettare grossi risultati sulla forfora ma comunque puoi utilizzarlo....va benissimo l'accoppiata con uno shampoo al piroctone olamina....
Piroctone olamina, octopirox, ciclopiroxolamine sono tutti nomi chimici diversi per indicare lo stesso principio attivo[;)]
ciao