Shampoo antiforfora

shake

Utente
29 Aprile 2006
58
0
65
Ciao a tutti, da un po’ di giorni visito il forum nella speranza di trovare qualche consiglio utile. Sapreste suggerirmi uno shampoo contro la forfora grassa? Al momento ne sto usando uno della “Science” (una linea che peraltro non ho mai incontrato nelle vostre discussioni...), ma non ha dato grandi risultati, forse anche perché sono sotto stress.

Fino a qualche settimana fa avevo pure la dermatite seborroica, che adesso (grazie soprattutto al Nizoral) è quasi superata. In questo periodo lavo i capelli ogni 2-3 giorni, ma quando facevo lo shampoo quotidianamente la forfora era comunque presente in abbondanza (come potrete immaginare ho anche la pelle grassa, nonostante io stia attento all’alimentazione…ma questo forse c’entra poco). Se avete qualche idea ...mi affido a voi [8D]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
un buon shampoo antiforfora è il biokap antiforfora che contiene piroctone olamine, molto utile per combatterla!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ottimo il consiglio di Danny.Comunque ci sono tanti shampoo validi antiforfora, non solo il Biokap, devi solo trovare quello che più ti si adatta.

shake

Utente
29 Aprile 2006
58
0
65
Ho comprato il Biokap proprio stamattina (9 euro, e l'erborista mi ha pure blandito con 3 campioni gratuiti). Grazie ancora Danny e Danu, per me voi siete i gemelli dello shampoo, perché da quel poco che ho notato nei giorni scorsi siete tra i più informati [X]...Vi farò sapere come va col Biokap

shake

Utente
29 Aprile 2006
58
0
65
Allora raga, dopo quasi un mese di utilizzo di Biokap antiforfora (circa 3 volte a settimana: doppio risciacquo, la prima volta lavo subito, la seconda lascio agire cinque minuti) credo di poter dire che la situazione non sia migliorata granché...forse mi ha portato un po' di benefici nelle tempie, ma negli ultimi giorni si sono creati degli accumuli di forfora (aderenti al cuoio, per intenderci) nella chierica che, soprattutto quando ho i capelli corti (li ho tagliati a 3 mm il 10 giugno), è solitamente pulita. Boh [:(]
Salvo consigli differenti, continuerò a usare il Biokap, almeno fino a quando finirà, anche perché dà una piacevole sensazione di freschezza...Credete che debba affiancarlo a qualche altro prodotto?
Grazie

shake

Utente
29 Aprile 2006
58
0
65
Non credo Danny, quando avevo la dermatite la chierica non era interessata: mi colpiva principalmente nelle tempie e nel frontale. Per questo motivo mi sembra strano...[?]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao shake
io ti consiglio XERAL P Shampooing
va bene per la forfora
poi leva il prurito
ed è ottimo come shampoo senza attaccare i capelli
ti consiglio di provarlo
stamattina me l'ha consigliato la dermatologa e mi ha detto le stesse cose che ti ho scritto

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq in caso fa un'altro salto dal dermatologo shake per essere più sicuro che sia solo forfora!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
cmq anche io quoto in pieno Danny.. fa un salto dal dermatologo così ti togli ogni dubbio e ti curi al meglio..

shake

Utente
29 Aprile 2006
58
0
65
Grazie ragazzi, appena posso andrò dal dermatologo, anche se a essere sincero mi fido più della vostra esperienza. Per farvi un esempio, ai tempi della dermatite il derma mi aveva prescritto lo Stiproxal: non mi servì a niente e, del resto, se non ricordo male ho letto sul forum dei giudizi negativi su questo shampoo.

shake

Utente
29 Aprile 2006
58
0
65
Citazione: Danny ha scritto:
sei sicuro che nn sia di nuovo la dermatite?

Danny, mi sa che forse la tua diagnosi a distanza era esatta. Sabato sera ho 'rispolverato' il Nizoral e la presunta dermatite è passata [8D]. E con gli ultimi due lavaggi con il Biokap è tornata un bel po' di forfora/dermatite nella chierica...Mah, certo che capirci qualcosa è arduo. Cmq, tra qualche giorno vado dal dermatologo, vediamo se sa dirmi qualcosa di più