Shampoo anti-DHT

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Buondì!
Sapreste consigliarmi un buono shampoo anti-DHT da usare 3 volte alla settimana?

Sono orientato sul Revivogen, che contiene acido azelaico il quale pare sia un buon anti-DHT. Ho provato vari antiandrogeni in lozione e in crema (ciproterone acetato, progesterone, idrocortisone butirrato, chetoconazolo, spironolattone, betametasone valerato) ma con risultati modesti, quindi dico....chissà se l'acido azelaico è la molecola magica adatta a me [:)]

Da hairshopeurope il flacone da 360 ml viene 24,99€.
Se avete altri shampoo da consigliare, accetto qualsiasi proposta.

Grazie [:D]

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Messaggio di Tisch
Buondì!
Sapreste consigliarmi un buono shampoo anti-DHT da usare 3 volte alla settimana?

Sono orientato sul Revivogen, che contiene acido azelaico il quale pare sia un buon anti-DHT. Ho provato vari antiandrogeni in lozione e in crema (ciproterone acetato, progesterone, idrocortisone butirrato, chetoconazolo, spironolattone, betametasone valerato) ma con risultati modesti, quindi dico....chissà se l'acido azelaico è la molecola magica adatta a me [:)]

Da hairshopeurope il flacone da 360 ml viene 24,99€.
Se avete altri shampoo da consigliare, accetto qualsiasi proposta.

Grazie [:D]

se posso darti un consiglio non spendere soldi inutilmente..non esistono shampoo antidht.Lo shampoo serve solo a lavare,non ha alcuno effetto contro l'aga in quanto rimane troppo poco a contatto col cuoio capelluto.pertanto ti consiglio di prendere uno shampoo delicato ed uno rinforzante che dia volume.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415

se posso darti un consiglio non spendere soldi inutilmente..non esistono shampoo antidht.Lo shampoo serve solo a lavare,non ha alcuno effetto contro l'aga in quanto rimane troppo poco a contatto col cuoio capelluto.pertanto ti consiglio di prendere uno shampoo delicato ed uno rinforzante che dia volume.

Razionalmente lo avevo sospettato, acqua in abbonanza e tutte le preziose sostanze vanno via dal cuoio capelluto, ma leggo anche che in tanti utilizzano il Revivogen declamando risultati spettacolari.

Attendo pareri di altri...
....nel frattempo quale shampoo rinforzante mi consigli di usare? Uno allo zinco potrebbe andare?

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
revivogen è tutta roba di marketing. Provato personalmente sia lo shampoo sia la lozione super untuosa e dall'effetto quantomeno dubbio. Poi ti ci ficcano dentro il mentolo così senti fresco e dici ahhh! funziona!!!... E intanto hai speso quasi 200 euro per shampoo e tre boccette.

Io, personalmente utilizzo il biokap anticaduta con sawpalmetto e devo dire che mi lascia i capelli voluminosi al punto giusto e soprattutto puliti a lungo. Ho utilizzato anche alternacaviar antidht, triconac con acetilcisteina, tricovel, bionike, restivoil e altri che ora non ricordo.. Per adesso mi trovo bene con Biokap anticaduta, ma generalmente li alterno un pò fra quelli che ti ho detto.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Io anni fa usavo il Nizoral e il Triatop, nella speranza che il chetoconazolo rinfoltisse leggeremente la mia testa...ovviamente nulla.
Mi sa che avete ragione, lo shampoo rimane sul cuoio capelluto troppo poco tempo per potere dare una azione anticaduta degna di nota......

Ma voi ve lo massaggiate per 5-10 minuti almeno, o lo applicate e risciaquate subito?

Il biokap non lo conoscevo, sembra interessante sia per il prezzo sia per l'estratto di saw palmetto.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Lo shampoo serve solo a detergere i capelli, usa quello che ti da il miglior effetto estetico.