Shampoo anti DHT / SEBORREA

MRFrAn

Utente
27 Luglio 2020
8
1
5
Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio su shampi delicati per i miei capelli e cuoio capelluto. Sono in fase di perdita da un paio di anni, al momento prendo minoxidil 5% e vitaminity dht block.
I capelli sopratutto in zona frontale si sono diradati e assottiglia parecchio. Ho una produzione di sebo abbondante quindi vorrei tenere sotto controllo questo aspetto e usare dei prodotti appositi, per rinforzare i capelli e non sgrassarli troppo lavandoli 3/4volte la settimana massimo. Consigli?
Grazie ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Qui trovi consigli
Comunque la terapia più performante:
- biotina 10 mg al giorno per almeno 2 mesi e poi valuti se passare ad un mantenimento
-shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana,a rotazione con un delicato anche olio shampoo.
Se usi un detergente troppo sgrassante,avrai un effetto contrario, aumento del sebo stesso

Stai facendo una terapia fai da te o sei seguito da qualcuno?
 

MRFrAn

Utente
27 Luglio 2020
8
1
5
Grazie Proxy. Olio shampoo quale sarebbe?
La biotina la sto prendendo da pochissimo.
Sto facendo una terapia fai da te visto che nn ho ancora individuato un buon tricologo, il dot. Gigli che mi avrebbe dato un appuntamento tra 6 mesi.
Ho letto tutte le cose scritte nel blog per trovare delle affinitá al mio caso ma cmq conto di andare da un tricologo appena possibile. Un dermatologo mi aveva detto di prendere minoxidil e un integratore ma so che il dermatologo non é un tricologo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Ce ne sono tanti,Restivoil,liperoil ecc
Oppure uno shampoo delicato qui alcuni dei più utilizzati dai nostri utenti



Se ci vuoi dare più info su di te, rispondendo alle domande e postando foto siamo qui
 

MRFrAn

Utente
27 Luglio 2020
8
1
5
Ce ne sono tanti,Restivoil,liperoil ecc
Oppure uno shampoo delicato qui alcuni dei più utilizzati dai nostri utenti



Se ci vuoi dare più info su di te, rispondendo alle domande e postando foto siamo qui
Grazie, lo farò sicuramente in questi giorni. Grazie mille
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

MRFrAn

Utente
27 Luglio 2020
8
1
5
Proxy, volevo chiederti come mai Nizoral. Io leggendo le caratteristiche vedo che é adatto in caso di forfora o dermatite seborroica o fungo. Non essendo il mio caso perché non ho forfora e non mi pare neanche dermatite, non so se faccia al mio caso. Si, ho una produzione di sebo abbondante, il minoxidil mi fa un pò prurito e mi si sporcano velocemente i capelli (all'inizio del 3 giorno devo lavarli) ma volevo solo avere ben chiara la funzione del nizoral e se effettivamente fa al mio caso. Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Proxy, volevo chiederti come mai Nizoral. Io leggendo le caratteristiche vedo che é adatto in caso di forfora o dermatite seborroica o fungo. Non essendo il mio caso perché non ho forfora e non mi pare neanche dermatite, non so se faccia al mio caso. Si, ho una produzione di sebo abbondante, il minoxidil mi fa un pò prurito e mi si sporcano velocemente i capelli (all'inizio del 3 giorno devo lavarli) ma volevo solo avere ben chiara la funzione del nizoral e se effettivamente fa al mio caso. Grazie
Perché l'aumento di sebo può essere correlato ad infiammazione .
La combo è sempre la migliore.

Per il minox,se ti prude,al prossimo giro cambialo con uno senza glicole.
L'irritazione se pur blanda,non è mai positivo era la cute
 

MRFrAn

Utente
27 Luglio 2020
8
1
5
Perché l'aumento di sebo può essere correlato ad infiammazione .
La combo è sempre la migliore.

Per il minox,se ti prude,al prossimo giro cambialo con uno senza glicole.
L'irritazione se pur blanda,non è mai positivo era la cute
se usi minoxidil meglio lavarli quotidianamente.

Capisco, pensavo però che lavarli troppo spesso, addirittura ogni giorno andasse ad assottigliare ancora di più il capello...cosa che vorrei evitare... Grazie per il consiglio, proverò come consigliate. Manderò al più presto delle foto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Non assottiglia nulla tranquillo.
Chi utilizza lozioni lava ogni GG,la cosa importante è utilizzare prodotti buoni