Shampoo annurkap

Ruzu90

Utente
28 Marzo 2023
10
0
5
Da un paio di anni uso questo shampoo. Come ingredienti stimolanti mi pare buono, però volevo confrontarmi, qualuno lo usa/l'ha usato? in base agli ingredienti può andare bene per un lavaggio quotidiano(applico 2 volte minox, una ramepeptidi, una finasteride)? Il profilo di tensioattivi non è tra i più delicati e neanche tra i più aggressivi..

Ingredienti:

Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Myreth Sulfate, Glycerin, Malus domestica Fruit Extract*, Eucalyptus globulus Leaf Oil, Hydrolyzed Lupine Protein, Panax ginseng Root Extract, Serenoa serrulata Fruit Extract, Thymus vulgaris Oil (Thymus vulgaris (Thyme) Oil), Simmondsia chinensis Seed Oil (Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil), Caffeine, Maltodextrin, Alcohol, Limonene, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,504
7,869
2,015
-Si va bene ,sotto il profilo stimolante non fa nulla è un detergente che sta pochi minuti sulla cute
-no almeno che tu non abbia capello secco,che si spezza facilmente
 

Ruzu90

Utente
28 Marzo 2023
10
0
5
dovrei capire cosa intendi tu per stimolante, io mi riferivo a ingredienti come estratto di annurca, caffeina, ginseng.
Poi anche serenoa, proteine idrolizzate del lupino e olio di jojoba dovrebbero essere utili.
Chiaro bisognerebbe sapere le dosi utilizzate.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,504
7,869
2,015
Quello che dici tu, tali attivi non hanno nessuna attività su di uno shampoo, perché resta troppo poco sulla cute
 

Ruzu90

Utente
28 Marzo 2023
10
0
5
uhm io ce lo lascio 10 minuti, poi si, può essere che gli ingredienti attivi negli shampoo facciano poco o niente. ma dunque qualsiasi shampoo con dentro attivi è inutile da quel punto di vista?
 

Ruzu90

Utente
28 Marzo 2023
10
0
5
(in realtà ricordo però studi fatti su shampi con caffeina che hanno avuto risultati positivi)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,504
7,869
2,015
uhm io ce lo lascio 10 minuti, poi si, può essere che gli ingredienti attivi negli shampoo facciano poco o niente. ma dunque qualsiasi shampoo con dentro attivi è inutile da quel punto di vista?
Si a parte i farmacologici antimicotici fatti appositamente per questo scopo

si studia proprietari vedi Alpecin ;)