shampoo aloe funziona? consigliatemi uno shampoo

ascot

Utente
24 Giugno 2011
19
0
5
ciao a tutti
mi servirebbe uno shampoo magari nn eccessivamente costoso (sui 12-13 euro giù di lì) che mi aiuti a volumizzare e sgrassare i capelli che mi sono rimasti.ho guardato i consigli ma nn tutti risp alle mie domande e alcuni shampoo sono difficili da trovare.
ho la cute tendenzialmente grassa perciò devo lavare i capelli quasi tutti i giorni e spesso mi viene prurito in testa e delle piccole palline chiare..ma i miei capelli sono spesso indomabili e grassi.. sudo anche parecchio.
ho usato shampoo bioesse, ketooil (buono ma fastidioso), nodè ds.
vi chiedo:
1) l aloe vera aiuta a contrastare la caduta?
2) esiste uno shampoo che volumizza o aiuta il riempimento di zone un pò più sfoltite?
3) l aloe vera ha effetti indesiderati?

consigliatemi uno shampo con le caratteristiche che vi ho detto..mi interessa soprattuto il volume e l azione sgrassante. spero mi rispondiate al più presto perchè devo acquiastarlo :)

ascot

Utente
24 Giugno 2011
19
0
5
beh? nn mi aiuta nessuno? se sapete anch di una lacca o gel che ha effetto volume o coprente mi aiutereste di più...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Si vuoi spendere quella cifra posso consigliarti lo shampoo Tersum che è adatto per lavaggi frequenti ed è anche un seboregolatore,lo trovi in farmacia ma anche sullo shop

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=TRS01&cat=10&path=10

Altro shampoo valido e utile è il Biokap ANTICADUTA con azione sebonormalizzante

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=12475&sez=prodotti&cat=capelli&titolo=biokap-shampoo-anticaduta&t=biokap

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
1) no
2)che volumizzano si, che aiutano il riempimento di zone sfoltite no, per quello ci sono le cure con farmaci e integratori.
3) non credo

per gli shampoo concordo con andrea, ce ne sono comunque tanti.

ascot

Utente
24 Giugno 2011
19
0
5
grazie per i suggerimenti..perciò mi consigliate questi che almeno sono seboregolarizzatori, per lavaggi frequebti e volumizzanti? e lacca/gel volumizzanti che nn facciano male o sporchino eccessivamente o tipo toppik? grazie ancora della disponibilità. attendo vostre risp perchè tra un pò devo comprarlo.

ascot

Utente
24 Giugno 2011
19
0
5
io nn sto capendo più...potete dare qualche risp più precisa? ho letto che questo marketical volumex lascia i capelli ispidi ed è difficile da trovare, per gli altri due consigliati sono entrambi volumizzanti oltre che seboregolatori e lavaggi frequenti? sono queste le tre caratteristiche che mi servono..

ascot

Utente
24 Giugno 2011
19
0
5
ok per il biokap...lacca o gel? o coprente o volumizzante che nn faccia male al cuoio o ai capelli stessi

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
puoi usare l'aloe vera come gel modellante[:D]
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=NAT04&cat=7&path=1,7

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
Pierre83 ha scritto:
prova il biokap anticaduta

bb ha scritto:
quoto pierre; il biokap è ottimo: volumizza e deterge delicatamente.

Pierre83 e bb: io avevo provato il biokap antiforfora, all'inizio mi rendeva i capelli belli e voluminosi ma continuando a usarlo ha cominciato a farmi l'effetto opposto: capelli secchi, flosci e non mi puliva lo scalpo dagli eritemi seborroici. Invece il biokap anticaduta sarebbe migliore? Io ho paura che gli shampoo bio rendano sempre i capelli secchi e stopposi, con quelli che ho provato finora mi è sempre successo così.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
infatti gli shampoo bio è vero rendono di solito i capelli secchi e stopposi, problema che si risolve tranquillamente con l'uso di un buon balsamo.

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
Pierre83 ha scritto:
infatti gli shampoo bio è vero rendono di solito i capelli secchi e stopposi, problema che si risolve tranquillamente con l'uso di un buon balsamo.

Dunque confermi la mia esperienza. Decisamente non fanno per me, che desidero i capelli spessi e voluminosi.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Alx79 ha scritto:
Pierre83 ha scritto:
prova il biokap anticaduta

bb ha scritto:
quoto pierre; il biokap è ottimo: volumizza e deterge delicatamente.

Pierre83 e bb: io avevo provato il biokap antiforfora, all'inizio mi rendeva i capelli belli e voluminosi ma continuando a usarlo ha cominciato a farmi l'effetto opposto: capelli secchi, flosci e non mi puliva lo scalpo dagli eritemi seborroici. Invece il biokap anticaduta sarebbe migliore? Io ho paura che gli shampoo bio rendano sempre i capelli secchi e stopposi, con quelli che ho provato finora mi è sempre successo così.

ho usato il biokap anticaduta insieme al Triatop(ketoconolazo 1%),che dire oltre che mi avevano provacato una irritazione tremenda ed i capelli era secchi e fini.

ascot

Utente
24 Giugno 2011
19
0
5
grazie per le risp tempestive! ora l ho acquistato è devo dire che anche io noto i capelli un pò secchi e stopposi...diciamo che nn fa tanto per me sto shampoo...perchè la cute è grassa ma i miei capelli sono sottili..grazie per i suggerimenti[:(!] questo per nn scrivere due parole in più per spiegare bene dopo le continue richieste.