Shampoo al ketoconazolo

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Analizzando la composizione INCI e quindi i vari eccipienti- tensioattivi ecc.., volevo sapere da Dep ed altri esperti schiumogeni[8D].., quale tra il Triatop ed il Vitaoil Antiforfora della Bilba di Cadey hanno la composizione migliore da un punto di vista qualitativo.. [:)][:)][:)][:)][:)] grazie

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il Triatop dovrebbe avere una maggiore concentrazione di ketoconazolo: va bene come terapia d'attacco ma l'uso troppo continuativo va a modificare TUTTA la flora batterica della nostra cute composta anche da microrganismi buoni e non solo dagli agenti responsabili (o concausa) della forfora e delle irritazioni.

Inoltre nel triatop non c'è l'inci con ogni singolo componente dichiarato, ma solo la composizione generale (le aziende farmaceutiche non hanno l'obbligo dell'Inci) quindi non si può fare un raffronto minuzioso

Il Vitaoil è meno drastico, più adatto all'uso continuativo, è a metà tra un olio shampoo e uno shampoo delicato, avendo una base schiumogena riesce anche a rimuovere bene le scaglie di forfora.
Inoltre ha una buona resa cosmetica: lascia i capelli morbidi pur senza ricorrere a ingredienti che possono appesantire la cute che di solito in chi ha problemi di forfora è gia grassa di suo.

Il triatop è comunque lo shampoo più prescritto dai dermatologi (per la forfora e non anticaduta) quindi se ce l'hai utilizzalo tranquillamente

In definitiva il mio consiglio è: se hai il Triatop usalo tranquillamente senza superare le tre volte a settimana (meglio due), se invece devi acquistarlo prova prima il Vitaoil costa molto meno (con più prodotto) ed è ugualmente valido.

Ps.Colgo l'occasione per fare una domanda a tutti quelli che usano il Triatop.
Che risultati avete avuto soprattutto nel lungo periodo?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ehm, a me fa bene le prime volte, ma se lo utilizzo troppo spesso non mi fa assolutamente nulla.............diciamo che sono più soddisfatto dell'accopiata maschera alla propoli+olioderbe al timo.

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Grazie per la risposta lulo..[:D]

1)Mi potresti postare la composizione INCI dello shampoo Vitaoil Bilba antiforfora..?

Ps-Nel frattempo ti posto la composizione dello shampoo Triatop così è possiblile fare un raffronto: [;)]

Composizione:Un grammo di TRIATOP contiene: principio attivo: Ketoconazolo 10mg. Eccipienti: 1)laurilsolfato di monetanolamina;2)coccoildietanolamide;3)coccoilamido-propilbetaina;4)polietilenglicole 400;5)imidazolidinlurea;6)disodio edetato;7)olio essenziale PSV 1109;acqua purificata.

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Chiedo a lulo, Danu, Maradona, Dep ed altri shampoofili..[8)], se é possibile postarmi la composizione degli eccipienti-tensioattivi dello shampoo Vitaoil antiforfora..[:)][:)][:)][:)][:)]grazie

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non l'ho mai usato, non lo conosco bene quindi.Mi dispiace!Ma vedrai che prima o poi passerà per le mie grinfie anche quello!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
E poi Chopin, le due cose che so le so grazie ai grandi esperti che ci sono su questo meraviglioso forum, e poi, soprattutto, perché è una passione mia personale.Però mi considero shampoofilo a tutti gli effetti![:D]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ecco Chopin la composizione richiesta del VITAOIL ANTIFORFORA, il Johnson 5.5 non la so. E’ un prodotto poco diffuso.

AQUA, SODIUM COCOAMPHOACETATE , PEG-7 GLYCERYL COCOATE, TEA LAURYL SULFATE, UNDECYLAMIDOPROPYL BETAINE, PEG-18 GLYCERYL OLEATE/COCOATE, (base tensioattiva)

GLYCERIN, ETHOXYDIGLICOL, BIS-PEG 20 DIMETHICONE, ketoconazole, GINGKO BILOBA, ACRYLAMIDOPROPYL TRIMONIUM CHLORIDE/ACRYLAMIDE COPOLYMER (principi attivi e condizionanti)

LACTIC ACID (aggiustatore ph acido)

DISODIUM EDTA, TOCOPHEROL, SODIUM DEYDROACETATE, METHYLISOTHIAZOLINONE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, (conservanti) CL 62045

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
un dermatologo una volta mi prescrisse rivigen antisebo(da usare 2-3 volte la settimana),e triatop da usare una volta ogni 15-20 giorni.Risultati ottimi.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
lulo ha scritto:
Il Triatop dovrebbe avere una maggiore concentrazione di ketoconazolo: va bene come terapia d'attacco ma l'uso troppo continuativo va a modificare TUTTA la flora batterica della nostra cute composta anche da microrganismi buoni e non solo dagli agenti responsabili (o concausa) della forfora e delle irritazioni.

Inoltre nel triatop non c'è l'inci con ogni singolo componente dichiarato, ma solo la composizione generale (le aziende farmaceutiche non hanno l'obbligo dell'Inci) quindi non si può fare un raffronto minuzioso

Il Vitaoil è meno drastico, più adatto all'uso continuativo, è a metà tra un olio shampoo e uno shampoo delicato, avendo una base schiumogena riesce anche a rimuovere bene le scaglie di forfora.
Inoltre ha una buona resa cosmetica: lascia i capelli morbidi pur senza ricorrere a ingredienti che possono appesantire la cute che di solito in chi ha problemi di forfora è gia grassa di suo.

Il triatop è comunque lo shampoo più prescritto dai dermatologi (per la forfora e non anticaduta) quindi se ce l'hai utilizzalo tranquillamente

In definitiva il mio consiglio è: se hai il Triatop usalo tranquillamente senza superare le tre volte a settimana (meglio due), se invece devi acquistarlo prova prima il Vitaoil costa molto meno (con più prodotto) ed è ugualmente valido.

Ps.Colgo l'occasione per fare una domanda a tutti quelli che usano il Triatop.
Che risultati avete avuto soprattutto nel lungo periodo?